Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Giugno 2018 Messina

Differenza di età

Valentina, il 16 Aprile 2015 alle 12:47 Pubblicato in Vita di coppia 0 18
Ieri ho visto il film "scusa ma ti chiamo amore" e mi chiedevo, secondo voi una coppia con tanta differenza di età andrà sempre d'accordo o con il tempo gli anni in più inizieranno a farsi sentire?
Ci tengo a dire che è una semplice domanda, per me l'amore non ha età ma non avendo esperienza sia personale che in amicizia la mia è semplice curiosità!

18 Risposte

Ultime attività da Sole, il 12 Giugno 2015 alle 18:02
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bari
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm abbiamo 22 anni di differenza e vorrei tanto che il ns amore sia vome quello di tua zia: fino alla fine sei gg! Mi ha commosso la tua storia! *.*
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me la differenza di età non è un problema della coppia, ma è un problema delle persone al di fuori della coppia...guarda, tra noi ci sono 24 anni e 11 giorni!! Roberto ha 56 anni, io 32...all'inizio della nostra storia abbiamo avuto tantissimi ostacoli...la mia famiglia in primis...la gente ci guardava come se avessimo avuto la peste....poi nuovo ostacolo...sono rimasta incinta dopo 6 mesi...ma sono fiera ed orgogliosa del nostro amore...ha combattuto su tutto e tutti!!!!! Ora stiamo per sposarci ed i nostri genitori sono molto felici...!!! Le persone che ci guardano penso che ora vedano due persone super innamorate...con il frutto del loro amore...la nostra meravigliosa bimba...SOFIA...
    • Rispondi
  • Angelita
    Sposa VIP Luglio 2015 Cagliari
    Angelita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da inguaribile romantica che sono ti direi che la differenza d'età non incide sull'amore... si può amare a qualsiasi età e due persone con molti anni di differenza possono amarsi senza che questa differenza sia un problema... .

auguri a tutte le coppie che hanno riportato qui la loro esperienza di tanti anni di differenza....

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 10 anni di differenza abbiamo una bimba di 6 e conviviamo da 7 ci conosciamo da 12 . . ce la possiamo fare Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sentire queste bellissime testimonianze Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 16 anni di differenza stiamo insieme da 13 e il giorno del nostro matrimonio festeggeremo anche il nostro 14esimo anniversario insieme di cui 11 anni di convivenza... Che dire? Per la mia esperienza personale non sarei mai potuta stare con un mio coetaneo. Stiamo benissimo e quando penso che stiamo insieme da così tanto non mi sembra vero perché il tempo con il mio fm vola sto troppo bene con lui Smiley smile
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho letta come una critica, per questo mi ha fatto piacere risponderti e portare la mia esperienza! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Nika
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah tranquilla!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Giugno 2015 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, tra me e il mio Fm ci sono 16 anni di differenza, io 40 questo sabato e lui 56, a giugno ci sposeremo dopo quasi 13 anni di convivenza e tre figli!!!! L età veramente non conta niente.....anzi!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 13 anni di differenza , oggi sono 6 anni che stiamo insieme, abbiamo 2 gemelli di 3 anni e tra 2 mesi ci sposiamo!! I suoi genitori avevano 16 anni di differenza mia madre e il marito 14 mentre mia sorella e suo marito 15!! Quindi direi l'età non conta se c'è' l'amore!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nika perdonami nel post citato ti ho chiamato Sara....scusaaaaaaa Smiley heart Smiley ups
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d accordo con te....Sara gia lo sa....anche noi Vale abbiamo 16 anni (e mezzo aggiungerei) di differenza...e noi solo insieme siamo completi...solo insieme possiamo coesistere uno con l altro...npi c frequentiamo da quando lui aveva 35 anni e io 18.....ora ne ha 40 e l anno prossimo ci sposiamo...dopo una storia tormentata (non volevamo lasciarci andare x via dell eta...ci ha sempre vincolato un po) abbiamo capito che non potevamo stare distanti.....e ci amiamo come non abbiamo mai fatto prima...insomma..due corpi e un'anima!!! E a tutti quelli che mi hanno sempre detto "certo che 16 anni sono tanri eh" io ho sempre risposto"perché devo precludermi una cita felice solo xk è piu grande e magari vivere nell infelicità con un coetaneo???".... È vero l eta non conta e due anime che sono destinate ad incontrarsi lo faranno...e sicuramente nom guarderanno i "numeri"!!! Ti bacio!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente la mia non era una critica
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo si senta quando uno dei due è ancora piuttosto giovane, diciamo sotto ai trent'anni, e poi più avanti, quando magari uno ha 65 anni e l'altro 80: in tutta la fase intermedia credo che le differenze siano decisamente trascurabili.

• Rispondi
  • Nika
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato abbiamo 16 anni di differenza e col tempo il rapporto va solo migliorando, mai sentita la differenza! Dipende molto dalle persone, il mio futuro marito è un giocherellone molto sprint e tutti lo prendono per mio coetaneo anche esteticamente. Ci sono coppie in cui si nota molto la differenza di età,non solo esteticamente ma anche negli atteggiamenti, in quel caso credo il disagio ci sia. Mia zia ha sposato un uomo 18 anni più grande di lei e lo ha amato fino all'ultimo giorno (a 57 anni lei è volata in cielo per una brutta malattia ).Lui, pur essendo più anziano, l'ha assistita e curata per tutta la malattia. Come vedi la vita è strana..
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non si sentono molto dopo che il partner giovane ha passato l'esplosione ormonale ed entra nella fase più riflessiva diciamo... diciamo che la soglia sta tra i 25 anni e i 30 anni.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina!la mia opinione è che con gli anni che passano la differenza di età si sente,ma questo varia da persona a persona!20 anni di differenza sarebbero troppi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione