Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Esperta Settembre 2013 Pisa

Differenza di età tra i figli

Ele, il 15 Maggio 2013 alle 22:58 Pubblicato in Future mamme 0 30

Secondo voi quanta differenza di età dovrebbe esserci tra un figlio e l'altro? Io e mio marito non vorremmo far passare tanto e secondo lui già a fine del prossimo anno potremmo mettere in cantiere il prossimo figlio quando Lorenzo avrà quasi due anni,o anche prima..

Beh intanto voglio godermi il mio cuccioletto, il prossimo anno ci penseremo! Ma sicuramente non vorrei che passassero tanti anni!

E voi?

30 Risposte

Ultime attività da Ele, il 20 Maggio 2013 alle 12:53
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siii speriamo di fare a questi Lorenzini, una sorellina anche se in realtà mi sento che anche il prossimo sarà maschio!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2013 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora figli xk voglio aspettare un po.. Ma io ho 2 sorelle con una ho 3 anni di dofderenza e con un altra 12.. Beh vado daccordo con tutte e due anzi con quella piccolina ci passo intere giornate mentre con l'altra abbiamo spesso modi di pensare e reagire diversi e quindi ci attacchiamo.. Quindi dipende tutto dai caratteri e da come si cresce.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele...andiamo proprio a braccetto io e te!!!anche noi vorremmo cominciare a pensare a un fratellino o sorellina x lorenzo l'anno prossimo!!!!!!!io e mio fratello abbiamo quattro anni di differenza e siamo molto legati,però nonostante la mia esperienza personale vorrei che i miei figli crescano insieme!e poi sarebbe molto bello che x i 40 anni mio marito avesse anche oltre al nostro principe una bella principessa!
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    HAi proprio ragione.. Quello che penso anche io.. Ho un fratello di 8 anni più grande e la mentalità è diversa a volte!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2014 Taranto
    Dolcisogni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se i fratelli si passano pochi anni e` meglio... il mio ragazzo si passa 2 anni con una sorella e 4 con l altra, sono sempre stati insieme anche adesso...io invece con mia sorella mi passo 12 anni abbiamo un bellissimo rapporto, xo molte volte i modi di pensare sono completamente diversi....
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chissà, vedremo se ce la farò Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordissimo con te Ele....pochissimi anni di differenza,e' la cosa migliore...all'inizio e' sicuramente dura,xo' poi crescono insieme...

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perfettamente d'accordo! Pensa che mio fratello ha 8 anni più di me.. Un'infinità!!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi che 2 anni di differenza sono giusti.

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te,troppi anni di differenza non vanno bene! io direi massimo 3!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ih ih iiih...

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mia sorella abbiamo 4 anni e mezzo di differenza ed è già troppo secondo me, adesso viviamo in simbiosi e ci vogliamo 1 bene dell'anima però qnd io avevo 10 anni e lei 15 litigavamo sempre xkè io ero la sua palla al piedeSmiley smile io dico che 2 o 3 anni sono ottimi così possono crescere proprio insieme

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow hanno fatto bene i calcoli i tuoi Smiley laugh

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un paio di anni sono perfetti. Io e mio fratello ci passiamo esattamente 2 anni e 2 giorni. ;-)

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Indubbiamente deve essere faticoso all'inizio ma dal loro punto di vista deve esser bellissimo avere una sorlla quasi coetanea Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche tra me e mio fratello ci sono 8 anni.. Adesso non la sento la differenza ma da piccola era come avere un altro genitore!!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me 3 anni va benissimo....poi purtroppo noi donne non siamo delle macchine e quindi non possiamo programmare a tavolino...staremo a vedere.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ostetrica che mi fece il corso pre-parto ci disse che la differenza di età migliore è 3anni. In questo modo il primogenito è già abbastanza indipendente.. Le mia bimbe hanno 17mesi di diff e se tornassi indietro lo rifarei! Tanta fatica, non te lo nego, ma Azzurra non andava ancora all'asilo e tutte e due erano a casa con me! Angelica era bravissima e stava o sulla sdraietta o a nanna, fino ai 5 mesi(come non averla) questo anche perchè il tempo che potevo dedicarle, era molto meno rispetto a quello che si dà al primo figlio, quindi(anche senza volerlo)molti meno vizi.. Potevo giocare e stare più tempo con Azzurra, che avendo 17 mesi, aveva bisogno di molte attenzioni, rispetto ad Angelica(la piccola)!!!! Ora Azzurra va all'asilo e posso dedicare ad Angelica tutta la mattinata!!! Ah dimenticavo.. Ora vederle giocare insieme è uno spettacolo.. Essendo molto vicine d'età, riescono a fare molti giochi insieme, senza che la più grande si annoi troppoSmiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha dipende ..... pe mio martio dovrebbero avere 1 anno di differenza .....

    io son contraria bisogna anche considerare che cmq alla fine a casa dasole ci sono le madri (tendenzialmente) quindi credo sia giusto che il primo inizi l'asilo prima di annunciargli l'arrivo di un ipotetico fratello o sorella x' non vorrei che prenda l'andare a scuola come uno sbarazzarsi di lui x' c'è n'altro bambino ....

    quindi direi 3 anni .....

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi 3/4 anni. poi è del tutto soggettivo. molti colleghi mi dicono che è bello godersi il primo fino alle elementari e poi pensare al secondo, altri che è bello crescerli insieme....

    certo due piccoli è molto faticoso, una familiare ha un bimbo di 2 e uno di 4..... sta diventando matta!

    io e mia sorella abbiamo 10 anni di differenza, è stata sempre la mia bimba e abbiamo un bel rapporto però non nascondo che mi sarebbe piaciuto avere una compagna di giochi anche più vicina di età

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah in realtà aveva sempre da ridire su tutto infatti quando ero adolescente lo odiavo!!! Mamma mia, il saputello! :p adesso però capisco tante cose e lo ringrazio per avermi stressato su certi argomenti Smiley laugh

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah e non ti "tirannizzava" un po'? il mio mi prendeva sempre in giro con la scusa che era più grande e più sveglio! Ma, in un certo senso, mi ha un po' svegliata fuori Smiley tongue

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche fra me e mio fratello ce ne sono 8 ed è successa la vostra stessa cosa ma adesso che siamo due adulti, abbiamo un bellissimo rapporto ma da piccola mi dispiaceva non avere un fratello con cui giocare!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scelta personale ma penso che fino a 4/5 anni di differenza vada bene...di più non so...mio fratello ha 7 anni in più di me e non siamo mai stati vicini nella crescita: quando ero bimba lui era già adolescente, quando ero adolescente lui già adulto...allontana un po' i rapporti (a meno che non ce ne sia uno in mezzo...in tal caso no problem Smiley laugh)

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiiiii adesso sta iniziando ad interagire e sinceramente mi faccio la pipì addosso dalla contentezza ogni volta!! :Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che mi spaventa a me è forse il gestire due bambini minuscoli!! Bene o male a 3 anni manderei il grande all'asilo ed avrei il tempo per gestire il nanerottolo/a! Ma vedremo! Intanto ho questo nanerottolo che mi dà un bel da fare Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra me e mio fratello ci sono 8 anni di differenza e sinceramente ho sempre pensato che fosse troppo perchè solo da qualche anno ci consideriamo come fratelli nel senso che prima io ero troppo piccola e lui troppo grande! Adesso siamo entrambi adulti e la relazione è fantastica! Però come hai detto tu ovviamente, la natura fa quel che gli pare anche se i miei hanno voluto così :p

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non meno di 10, ahahah x forza effettivamente Smiley winking

    e non piu di 5, anche se ottimale sarebbe 3/4.... poi va beh... la natura fa un po quel che le pare Smiley winking

    se capita dopo 10 è bello cmq.... :Smiley heart

    ahahah dal titolo topic pensavo alla differenza di età tra i coniugi...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scelta del tutto soggettiva...c'e' chi la pensa come tuo marito chi come me ha aspettato 4 anni ne pochi ne tanti giusto il tempo di rendere abbastanza autonoma la pupa grande...ovvio inizialmente vedeva la differenza ma adesso che la piccola ha quasi 2 anni e lei 6 giocano e si adorano a vicenda...si cercano si baciano quando c'e' qualche rimprovero si confortano a vicenda abbracciandosi. quindi credo che il tutto dipende da come ci si sente...se si e' abbastanza forti da gestire due bimbi piccoli...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione