Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dorothy80
Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze

Differenza tra amiche sposate e amiche single

Dorothy80, il 30 Dicembre 2015 alle 19:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Da quando ho deciso di sposarmi ne ho sentite di tutti i colori e ci sono rimasta spesso male, soprattutto nel sentire freddezza da parte di alcune amiche single (ma farei meglio a dire zitelle visto l'atteggiamento). Forse ho sbagliato io a voler condividere con certe persone ma veramente non mi aspettavo battutine acide e questo odio insensato verso il matrimonio. L'altra sera sono uscita a cena con due amiche sposate che vivono all'estero e che purtroppo vedo poco. Hanno accolto la notizia con entusiasmo e mi hanno ricoperta di consigli, offerte di aiuto e soprattutto tanta gioia e voglia di condivisione. Ora non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma è quantomeno curioso...

9 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 14 Marzo 2018 alle 21:16
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ritrovo anche io tantissimo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Oh, io anche sono così... parlerei tutto il giorno, con tutti, di matrimonio, ma mi limito parecchio e a volte mi freno da sola perchè so che potrei stufare o sembrare eccentrica!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn è successo... ovviamente chi è sposato può dare più consigli e suggerimenti..e può essere che amiche single o che desiderano sposarsi abbiano un pochino di sana invidia perché desiderano anche loro si trovare la persona giusta o sposarsi, ma nel mio caso sono state tutte carine! Forse sono anche certe spose che parlano sempre dwl matrimonio o che si aspettano che tutti siano concentrati sul loro matrimonio.. Secondo me nn è giusto vedere invidia dappertutto!
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa dell'invidia é davvero una rottura. Cerco di limitarmi a parlare del matrimonio per non urtare sensibilità varie, quando in realtà vorrei parlare solo di quello tutto il giorno!!!! Smiley xd Credo sia questo il motivo per cui siamo tutte dipendenti da questa community, almeno qui possiamo sfogarci liberamente senza aver paura di annoiare o ferire qualcuno Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a me è successo l'opposto... credo che dipenda più dalle persone che dalla loro situazione sentimentale
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh pensa che invece a me MIA SUOCERA non fa altro che dire quanto sia sbagliato sposarsi ed avere figli e fa di continuo battute acide sul matrimonio, su quanto sia una maledizione nella vita.. Mah!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato in corsa una mia cara amica che avevo scelto come testimone.parteciperà comunque perche non cancello il passato e ho capito che il mio matrimonio le ha creato tristezza per la sua vita sfortunata.da un lato l ho capita l invidia e un sentimento umano e' da ipocriti non riconoscerlo ma dall altro il bene che si vuole ad una persona deve passare sopra se stessi per fare posto alla felicità x l altra persona.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è questione di invidia...di solito l avversione a determinate cose si ha per un fallimento di esse,ma a parere mio non hai bisogno di gente (perché l amicizia è un altra cosa)negativa,non so da quanto tempo le conosci ma poi con il tempo se non ti allontani tu lo fanno loro...
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sono invidiose del fatto che hai trovato il tuo lui ideale e loro si sono scontrate ancora di più con l'odiosa realtà.. Un po le capisco perché prima di mio marito, anche io guardavo storto le amiche o conoscenti che andavano a convivere o anche solo avevano il fidanzato. Passerà, vedrai.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione