Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Maggio 2016 Bologna

Differenza tra partecipazione e invito di nozze?

Alice, il 18 Gennaio 2016 alle 13:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Mi sapete dire la differenza tra partecipazione di nozze e invito di nozze?Lo chiedo perché la fidanzata di un amico si è sentita offesa per la consegna della partecipazione del mio matrimonio dichiarando che dalla partecipazione loro avevano capito che non avevano il posto a tavola.

15 Risposte

Ultime attività da Gatina84, il 15 Marzo 2016 alle 13:27
  • Gatina84
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Gatina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anch'io ho fatto così... l'ho visto fare da tutte le mie amiche ai loro matrimoni.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l invito nella partecipazione direttamente...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La partecipazione è quando inviti una persona a venite in chiesa oppure al comune in base dove ti sposi. L invito e quello k oltre a venire in chiesa sono invitati ank al ristorante.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Beh... Allora forse avrei avuto il dubbio anche io.

    Certo non mi sarei offesa o arrabiata però avrei pensato di essere invitata solo al rito o perlomeno avrei avuto il dubbio...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo pensata alla stessa maniera tua. Infatti anche noi faremo così. Per questo ci sono rimasta male
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel biglietto c'era scritto che si faceva un rito laico presso la villa e in allegato c'era un sito internet dove c'erano tutte le info.Luogo, programma, info, ecc..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni qui da me sono gli inviti stessi kiamat diversamente ..ce scritto la kiesa e le festa dopo le nozze dove sara
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per non sbaglaire abbiamo fatto le partecipazioni con incluso già l'invito e abbiamo distribuito solo quelli. Ad alcune persone non invitate, ma a cui teniamo, daremo un sacchettino con i confetti....

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto la classica partecipazione + invito ma ormai sono in pochi a farla.

    La partecipazione è: "ci sposiamo il giorno tot all'ora tot eccetera eccetera"

    L'invito si aggiunge alla partecipazione e c'è scritto: "saremo lieti di festeggiare con voi nel ristorante tal dei tali"

    Nella partecipazione che hai consegnato tu non si parlava di ricevimento successivo?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazione (termine che deriva da far partecipare qualcuno alla notizia) serve appunto solo a comunicare l'evento. Se si vuole invitare la persona al ricevimento, va allegato anche l'invito: il cartoncino annesso che solitamente recita "dopo la cerimonia saremo lieti di festeggiare con voi a Villa Xxx....."
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è la stessa cosa?

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La partecipazione serve a far "partecipare" gli invitati in chiesa o comunque al rito. L'invito é la partecipazione per la sala Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo rito civile nella location scelta quindi faremo solo partecipazione (senza il cartoncino a parte x capirci!) e la daremo solo a chi inviteremo al rito e ricevimento..anche xche non possiamo far venire gente solo al rito e poi dire va beh ora voi potete andare meglio gli altri restano....!!!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si usa (ma ora non tutti lo fanno) mettere la partecipazione (ovvero l'annuncio del matrimonio) e un biglietto con invito al ricevimento...noi per esempio non faremo partecipazioni ma solo un foglio unico contenente tutto che consegneremo alle sole persone che verranno sia in chiesya che dopo alla cena
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione