Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia

Difficoltà a rimanere incinta 35 anni

Ines, il 5 Novembre 2018 alle 20:11

Pubblicato in Future mamme 42

ciao ragazze, mi chiamo ines e la mia è una storia lunga e complessa. mi sono sposata a 27 anni con g. che conoscevo da quando ero piccola. Fidanzati da 7 anni abbiamo finalmente realizzato il nostro sogno. Due anni dopo mentre cercavamo di avere un figlio, io non rimango incinta ma ci rimane la sua...

Ciao ragazze, mi chiamo ines e la mia è una storia lunga e complessa. mi sono sposata a 27 anni con g. che conoscevo da quando ero piccola. Fidanzati da 7 anni abbiamo finalmente realizzato il nostro sogno. Due anni dopo mentre cercavamo di avere un figlio, io non rimango incinta ma ci rimane la sua collega di lavoro. Disperata chiedo la separazione e poi il divorzio. Periodo nerissimo. Non riesco a fidarmi di nessuno fino a quando a fine 2015 (avevo 33 anni) conosco Francesco che mi fa riconquistare la fiducia in me stessa e negli altri e mi chiede di sposarlo sei mesi dopo. Dopo pochi mesi cerchiamo di avere dei figli che però non arrivano. Anzi in un anno e mezzo abbiamo visto solo un positivo finito con un aborto spontaneo ad aprile. Il ginecologo dice di aspettare un anno dall'ultimo positivo per fare dei controlli ma io sono in ansia. Come faccio ad aspettare così tanto ancora? Ho 35 anni, sento il tempo che scorre veloce. Io non è che ho aspettato a provare ad avere figli perchè volevo farmi i fatti miei o la bella vita ma perchè sono stata sfortunata. mi sento infinitamente triste e in ansia. aiutatemi.

42 Risposte

  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato a avere un figlio a 31 anni. 6 mesi dopo ho iniziato a fare i controlli e 9 mesi dopo mi sono recata in un centro PMA. A 33 anni stringevo mio figlio tra le braccia.
    se avessi ascoltato chi mi diceva di aspettare sarei ancora a mani vuote. Perché le mie tube sono aperte ma non funzionano. Pensa che L ho scoperto solo un anno dopo il parto (è dovuto all endometriosi, che, nel mio caso, era assolutamente invisibile prima delle stimolazioni)..,
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace per la tua sofferenza e si percepisce dalle tue parole. Capisco la tua ansia e hai ragione, non condivido il fatto di dover aspettare un anno dall'aborto prima di iniziare a fare esami più approfonditi. Io ho 32 anni e a marzo ho avuto un aborto spontaneo. Il mio ginecologo mi consigliò di fare subito un'isteroscopia ma io ho deciso di aspettare almeno l'estate... Ci sto provando da allora e poiché nn è più arrivato un positivo, il mese scorso ho iniziato con le prime analisi... Sono stata io a chiederlo al ginecologo e sebbene lui abbia detto che solitamente si aspetta un anno di rapporti liberi senza risultati, non mi ha fatto alcun problema e mi ha segnato le analisi da fare. Ora dai primi risultati è emerso che devo approfondire e fare altri esami. Scusa se mi sono dilungata... Ma tutto qst è x dirti che io al posto tuo insisterei, magari risulta qlk piccolo problema o magari non risulta alcun problema e quindi devi solo aspettare. Sicuramente ti aiuteranno a stare anche più serena.
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credi se ti dico che abbiamo vissuto la stessa cosa? 😂😂😂😂😂 sono andata a convivere a 27 anni, dopo 5 ci siamo lasciati, poi ho conosciuto il mio fm è dopo sei mesi mi ha chiesto di sposarlo.. ho 35 anni e bimbo non arriva.. io i controlli ho già cominciato a farlo.. tiroide, esami del sangue, ecografia, pap test, eco 3d per ebsmtiLi malformazioni non avrei mai aspettato anche solo per dire “è tutto ok è solo questione di tempo” in becco alla cicogna a noi!!! 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato a provarci a 30 anni appena sposata, sono rimasta incinta dopo 8 mesi (aborto), di seguito sono rimasta incinta dopo 2 anni di rapporti mirati (aborto) e la terza volta dopo ulteriori 8 mesi (34+5). Oltre ad abortire non ci mettevo poco a rimanere incinta. Accertamenti sia per l’aborto che per il fatto di non rimanere incinta facilmente risultarono negativi quindi un “senza causa”. Per il fatto di rimanere incinta con il senno di poi penso che il problema principale fosse la mia testa, sicuramente non sono una persona che rimane incinta facilmente, ma la mia testa ha decisamente complicato la situazione. Già il fatto che tu sia rimasta incinta una volta significa che non hai gravi problemi, magari basta aiutarti con qualche integratore mirato. Se vuoi fare accertamenti prima devi rivolgerti ad un ginecologo esperto in infertilità. La percentuale di concepimento purtroppo non è del 100% quindi è fisiologico impiegarci alcuni mesi. E sicuramente il tuo precedente “trauma” ha segnato il tuo essere nonostante tu ti sia rifatta una vita. Anche io sentivo l’ansia dell’orologio biologico, mi sentivo sola e sfortunata nelle mie esperienze. Ho imparato a gestire ansie e paure evitando pensieri che non facevano altro che peggiorare la mia situazione, non facile, ma passaggio fondamentale per riuscire a realizzare il nostro desiderio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cara mi dispiace tanto x la tua storia e sono felice che alla fine hai trovato un bravo ragazzo 😘😘😘 cmq non preoccuparti calcola che mia mamma mi ha concepita a 38 anni! Un altro po di pazienza e realizzerai il tuo sogno 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa avevo capito male...sorry...io nemmeno ho chiesto di indagare xke mi hanno spiegato che ahime é normale, è la selezione naturale...se noti qui nel forum spesso capitano ...io sapevo che dopo 2/3 aborti si va ad indagare le cause...il tuo aborto in che settimana è capitato??
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cristina

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao daniela mi hanno detto di riprovarci dopo un paio di mesi. quindi ci stiamo riprovando. tuttavia, per fare degli esami più approfonditi dobbiamo attendere un anno di tentativi senza concepimento secondo il ginecologo. quindi per fare altri esami dobbiamo aspettare a un anno di dall'aborto

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace x la tua storia...ma non riesco a capire l attesa di un anno post aborto??Cm mai??Io ho 36.anni e ho avuto un aborto spontaneo al 1 di agosto e non avendo fatto raschiamento ho aspettato solo un ciclo x riprovarci e x chi fa raschiamento almeno 2/3 cicli...io se fossi in te sentirei un altro parere medico...Capisco la tua ansia xké il nostro orologio biologico gira a più non posso🙈🙈
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dal tuo racconto si sente molto la tua sofferenza...posso solo augurarti che il tuo sogno si realizzi presto e stai tranquilla... La scienza ha fatto passi da gigante... In caso ci sarà bisogno hai ancora tempo per farti aiutare... In bocca al lupo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione