Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia

Difficoltà a rimanere incinta 35 anni

Ines, il 5 Novembre 2018 alle 20:11 Pubblicato in Future mamme 0 42

Ciao ragazze, mi chiamo ines e la mia è una storia lunga e complessa. mi sono sposata a 27 anni con g. che conoscevo da quando ero piccola. Fidanzati da 7 anni abbiamo finalmente realizzato il nostro sogno. Due anni dopo mentre cercavamo di avere un figlio, io non rimango incinta ma ci rimane la sua collega di lavoro. Disperata chiedo la separazione e poi il divorzio. Periodo nerissimo. Non riesco a fidarmi di nessuno fino a quando a fine 2015 (avevo 33 anni) conosco Francesco che mi fa riconquistare la fiducia in me stessa e negli altri e mi chiede di sposarlo sei mesi dopo. Dopo pochi mesi cerchiamo di avere dei figli che però non arrivano. Anzi in un anno e mezzo abbiamo visto solo un positivo finito con un aborto spontaneo ad aprile. Il ginecologo dice di aspettare un anno dall'ultimo positivo per fare dei controlli ma io sono in ansia. Come faccio ad aspettare così tanto ancora? Ho 35 anni, sento il tempo che scorre veloce. Io non è che ho aspettato a provare ad avere figli perchè volevo farmi i fatti miei o la bella vita ma perchè sono stata sfortunata. mi sento infinitamente triste e in ansia. aiutatemi.

42 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 6 Novembre 2018 alle 22:09
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arriverà vedrai...però non metterci il pensiero. Io so che molte ci provano subito dopo l'aborto, dopo il primo ciclo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li ho fatti perché sono tra i primi esami da fare in caso di infertilità. Ci sono infezioni che se nn curate possono portare a sterilità e cmq possono interferire con una gravidanza tra cui clamiadia, micoplasma e ureaplasma. X fortuna nn sono risultata positiva a qst ma ad altri batteri e cmq dovrò fare una terapia antibiotica. Sperando nn risultati altro dall'isteroscopia.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, l'età conta relativamente... se avete già avuto un positivo vuol dire che non avete difficoltà a concepire ma l'ansia non ti aiuta!! Cerca di rilassarti e vedrai che presto arriverà un altro bel positivo
    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci stiamo provando da anno e mezzo...

    Mi sono completamente affidata alla mia ginecologa (segue me, mia madre e mia sorella da molti anni)

    ...prima ho fatto dei prelievi per misurare i livelli ormonali...per vedere se era presente la fase ovulatoria, poi mio marito ha fatto lo spermiogramma e la spermiocultura...ma è tutto nella norma.

    Infine la dottoressa mi ha prescritto la isterosalpingografia e l'isteroscopia (che ho fatto il mese scorso)...avevo le tube leggermente chiuse...ora mi hanno "sistemata"...vediamo cosa succederà...ormai dovrebbe essere tutto OK...

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tutti questi tamponi li hai fatti perchè avevi qualche sintomo o così per screening?

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magariiiii grazieee

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hilvia, da quanto tempo non riesci? Come ti stai muovendo?

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Proverò anche io magari a fare questo percorso
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so...è anche vero che io nn ho faticato a rimanere incinta...leggo di ragazze che davvero provano tutto e mi dispiace xkè così veramente nn si vive felicemente il sesso e la complicità con il compagno. laddove esistono problemi alzo le mani ma a volte veramente credo sia una questione psicologica. stai serena e tranquilla e pensa a chi fa figli oltre i 40 anni :-) in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...tranquilla, non devi sentirti in colpa...non tutte hanno la fortuna di trovare subito la persona giusta per creare una famiglia...io ho 34 anni...e non riesco a concepire...è inutile dirti stare tranquilla, la serenità devi trovarla dentro di te...affidati al tuo medico e cerca di lasciare le esperienze negative del passato alle spalle!!!

    Coraggio, sii forte Smiley flower

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo incrocio le dita.x te magari avrai un bel regalo di natale 🎄
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo 4 mesi.. tieni conto che tanti esami te li danno a distanza di un mese prima di aver posto..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho messo un po’ di tempo a capirlo e ho sbattuto la testa un’infinità di volte. Dopo due tentativi falliti di inseminazione artificiale mi sentivo distrutta dal punto di vista fisico e psicologico così mi sono rivolta ad uno psicologo ed è stata una delle migliori decisioni che potessi prendere. Mi ha aiutato a elaborare la mia situazione, a lavorare sulla mia autostima, sulla mia negatività, sulle mie paure, ansie e ossessioni sempre legate al discorso. Anche grazie a questo sono riuscita a vivere questa terza gravidanza in modo diverso riuscendo a tenere sotto controllo l’ansia e di conseguenza tutti i comportamenti che da essa ne derivano e che l’alimentano. Bisogna utilizzare le nostre energie sulle cose sulle possiamo influire positivamente, senza preoccuparci di quelle su cui non possiamo incidere. 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 Un abbraccio
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sposina93. allora ho tempo di fare anche il secondo e il terzo Smiley winking un abbraccio! speriamo bene

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. In verità devo farla lunedì. Il ginecologo me l'ha segnata perché ha riscontrato infezioni ai tamponi vaginali, uretrali e cervicali e quindi prima di darmi una cura vuole capire se l'infezione è arrivata anche all'utero. In più mi ha detto che in base ai risultati deciderà se procedere anche alla isterosalpingografia. L'idea nn mi alletta ma sono disposta a fare qualsiasi cosa pur di riuscire ad avere un bambino. Per qst ti consiglio di iniziare con gli esami e se la tua ginecologa nn vuole, rivolgiti a qlkn altro.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina. GRAZIE! Mi ritrovo in particolare nelle frasi " Anche io sentivo l’ansia dell’orologio biologico, mi sentivo sola e sfortunata nelle mie esperienze. Ho imparato a gestire ansie e paure evitando pensieri che non facevano altro che peggiorare la mia situazione, non facile, ma passaggio fondamentale per riuscire a realizzare il nostro desiderio." Tu come ci sei riuscita a non farti trasportare da questi pensieri negativi? Un abbraccio.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sinsi. grazie per la tua storia. dopo quanto hai iniziato a fare i controlli?

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefania, grazie! In bocca al lupo per i tuoi esami Smiley heart ma come mai hai fatto l'isteroscopia?

    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al Santo orsola di Bologna ☺️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Vanessa. Incredibile la tua storia! sei stata forte e determinata. a che centro ti sei rivolta?

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Mari!!! Smiley heart lo farò. ti auguro un positivo prestissimo!!! grazie per le tue parole

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Valentina Smiley heart

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cavoli! 45 anni!!!! grazie per avermi raccontato la tua storiaSmiley heart

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Antonella! Lo farò!Smiley heart

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Laura! Adesso mi informo su che ginecologo andare perchè mi sono appena trasferita e non so a chi rivolgermi

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria, grazie per quello che hai scritto. Sono felicissima per te e per la tua storia! Cerco di non pensarci e di andare avanti ma non è facile.

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io ho 36 anni e sono a 30 settimane di gravidanza. mi sono sposata ad ottobre 2017(35) e dp due mesi sn rimasta incinta subito,al primo tentativo. gravidanza finita male dp 7 settimane. il mio ginecologo dopo la pulizia e una curetta di un mese nn mi ha detto di aspettare...io ti direi di nn farti condizionare e cambia ginecologo. come dicono alcune se già sei rimasta incinta nn ci sono problemi. il mio ginecologo disse che di "solito" la prima gravidanza è una selezione naturale...nn focalizzarti sulla prima esperienza negativa

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, la tua età non è così avanzata da considerarla un problema ed il fatto che sei già rimasta incinta significa che tutto funziona. Ti consiglio però di cambiare ginecologo o per lo meno di sentire un parere diverso. Io all'aspettare senza fare nulla, specie se non fa stare tranquilla, non credo. Meglio mille controlli ma sapere che va tutto bene. Ti abbraccio

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sicuramente non è un problema di età... Cambia ginecologo e inizia subito gli accertamenti necessari. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti un altro parere in modo da iniziare i controlli per tempo. Se comunque avete avuto questo positivo vuol dire che comunque riuscite a concepire, guarda il lato positivo anche se capisco che é difficile in questa situazione! Tante volte non è una questione di età, mia mamma mi ha avuta a 45 anni con pochi sforzi, una mia amica a 25 anni non riusciva a concepire e le è voluto più di un anno... in bocca al lupo con tutto il ❤️, un abbraccio!

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che coraggiosa che sei.. spero che tu possa essere felice e che tutti i tuoi desideri si avverino💖
    Non sono un medico... ma aspettare un anno mi sembra davvero eccessivo... prova a sentire un altro parere.. sentire la seconda campana nn fa mai male... Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ferrara
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara purtroppo la difficoltà a concepire non è dovuta all’età! Persone più giovani che provano per anni e niente come persone più “vecchie” di te che dopo due mesi rimangono incinta! Nel primo caso della tua vita ti è andata bene così! Pensa se avessi avuto un figlio con quello str.. adesso è il momento giusto e anche se é dura da ammettere aver visto il tuo positivo significa che potete avere figli perché é già successo! Noi per esempio non siamo neanche mai riusciti ad averne uno di positivo dopo un anno e mezzo di tentativi e io di anni ne ho 31! A volte va bene a volte no! Ma al di là di questo, io sentirei un secondo parere. Quando dopo 9 mesi mi sono rivolta al mio ginecologo (che non conoscevo perché mi ero trasferita poco prima) perché non riuscivamo ad avere figli ho quasi chiesto scusa per esserci andata prima dei 12 mesi di tentativi (classici che senti dire). Sai lui cosa mi ha risposto??? Che già dopo i 6 mesi si può iniziare un percorso di analisi generiche per vedere come va! Non c’è una data! Noi stiamo affrontando adesso le analisi.. o meglio io le sto affrontando mentre mio marito “deve trovare il tempo” che altro non è che paura nel dover affrontare un eventuale responso negativo! Ma questo è un altro discorso ahahah.. detto questo ti consiglio di provare a sentire un altro ginecologo e vedere cosa ti dice, magari nel frattempo ti prescrive qualche analisi da fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione