Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli

Difficoltà con l allattamento

Roberta, il 2 Giugno 2020 alle 13:02 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte, apro questo post non per fare polemica ma per confrontarmi con esperienze analoghe... Entrando in quest app leggo nella stragrande maggioranza dei casi di allattamento al seno che va a buon fine... Di bimbi che si saziano, di latte che zampilla dalle tette... Di ragazze che hanno allattato per mesi e mesi... Beh, mio figlio ha 21 giorni e si è da subito attaccato correttamente... Non ho mai avuto ragadi ma col passare dei giorni il mio latte l ha saziato sempre meno... Sebbene ciucciasse ogni volta che lo richiedeva, era sempre nervoso, piangeva come un disperato... Ore ed ore al seno per poi vederlo scolare davanti ai miei occhi dai 90 ai 120 g di la.. Solo così riesco a vederlo sereno, anche se io non riesco ad accettare questa cosa, mi sento avvilita... Anche se lui cresce magnificamente... C è qualcun'altra che ha vissuto la mia stessa situazione?

9 Risposte

Ultime attività da Iside, il 28 Luglio 2020 alle 22:24
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roberta non ti colpevolizzare, va bene così, sei e sarai una brava mamma indipendentemente dalla questione allattamento 💙🌈
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ringrazio tutte per le vostre esperienze e testimonianze... Alla fine ho rinunciato e mi sono data all artificiale... Ho consultato anche un'ostetrica ma nn ho risolto nulla... Ho provato a tirarlo ma ne uscivano pochissimi grammi... Avevo deciso di allattare fino ai 3 mesi di Andrea ma invece ho smesso molto prima, nn è neppure servito prendere compresse... Ho fatto probabilmente molti errori e non so alla fine se così abbia compromesso io il tutto... O se doveva andare semplicemente così... Fatto sta che se dovessi avere un'altra gravidanza, sicuramente agirei diversamente!
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una di quelle che sta allattando il pupo fino alla maggiore età 😅 mio figlio ha infatti quasi 20 mesi ed è un ciuccione. Ma non è sempre stato così anzi, l'inizio è stato molto difficile anche per me.. lui non aveva un buon attacco e piangeva spesso ma io l'ho sempre attribuito al bisogno di contatto più che alla fame, ti dico così perché cmq ê sempre cresciuto in maniera regolare (bagnava i suoi 6/8 pannolini al giorno). Fossi in te proverei a sentire qualcuno di esperto se non l'hai già fatto, può darti davvero una mano.. non sottovalutare il bisogno di contatto, a 21 giorni ha capito di essere in un luogo estraneo rispetto a prima, il suo nervosismo potrebbe essere perché ha bisogno del tuo calore? In fin dei conti sei tutto ciò che sa del mondo ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T capisco bene..x me l allattamento è stato un incubo!!ragadi..bimbo Ke voitava sangue Ke ciucciava da me..urla e posti d dolore qnd s attaccava..s attaccava e s addormentava..cm lo staccavi piangeva..latte ovunque!!!un inferno...dp tre mesi così e uno in cui passavo la giornata cn il tiralatte in mano sn passata all artificiale e nonostante il dispiacere sn rinata!!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io e tutti mi facevano sentire inadeguata! Non prediligo né artificiale, né naturale, prediligo solo il benessere di mamma e bimbo! Mio figlio non si è mai attaccato bene, nonostante l'aiuto di diverse esperte in allattamento! Lo attaccano spesso e nonostante tutto non si sazia, arrivava a malapena a 1 ora e mezza, due ore e poi erano di nuovo pianti inconsolabili! Ad un certo punto, tanto non ciuccia, che il mio latte è andato via da solo senza che prendessi compresse... Quindi posso dirti che si, può succedere che la monta non arrivi mai, ma solo perché il bambino evidentemente non stimola abbastanza, o semplicemente perché non avrai mai una buonissima monta. Non fartene una malattia, te lo dice una che era caduta in depressione per questo motivo!
    Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco bene mia figlia n9n ha avuto un inizio semplice di allattamento in ospedale mi hanno obbligata ad usare i paracapezzoli perchè senza sembrava non si attaccasse e loro non avevano tempo da perdere 😑 mi sono fatta seguire da una ostetrica privata e dopo 3 giorni dalle dimissioni si attaccava senza problemi però era sempre attaccata....addirittura mia suocera mi disse che forse il mio latte non era molto sostanzioso perchè mia figlia o ciucciava o dormiva o piangeva disperata....sembrava non fosse mai sazia il peso era sempre al limite però era tanto lunga quindì sia pediatra sia ostetrica non hanno mai parlato di darle LA anche perchè se le davo l'aggiunta finivamo per ridurre la produzione di latte....e siamo arrivate così a 7 mesi di allattamento ed ancora stiamo andando avanti nonostante lo svezzamento....hai pensato magari a tirarti il latte è darle l'aggiunta del tuo così nel mentre aumenti la produzione?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..ti scrivo perché mi rivedo in te..è successa la stessa cosa, ho dato aggiunta (4-5 volte al giorno inizialmente) ma volevo fermamente allattare al seno. Piangevo e mi sentivo una fallita (sapevo che non era cosi, che le mamme che usano l'artificiale non sono "meno mamme" ma nin riuscivo ad accettarlo). Così ho chiesto aiuto ad una consulente per allattamento ed è stata la mia salvezza. Ho scoperto che a 3 settimane c'è il primo scatto di crescita. Perciò hanno bisogno di attaccarsi più spesso, perché si deve calibrare la produzione ai crescenti bisogni del bambino. Ma ormai avevo iniziato il LA ed il mio piccolo sembrava abituarsi al biberon. Così ho iniziato ad usare il tiralatte quelle 4-5 volte al giorno dopo la poppata proprio per aumentare la produzione in modo che trovasse il seno più pieno..beh piano piano ce l'ho fatta, richiedeva sempre meno il biberon fini a quando, al compimento dei 2 mesi, ha smesso di usarlo. Ora tra poco farà 6 mesi, allatto solo al seno e lui cresce splendidamente.
    Quindi se ci tieni non mollare ma fatti aiutare! Un abbraccio
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Il mio bimbo compie 2 mesi domani. Si è subito attaccato,ma non ha mai imparato a ciucciare bene. È nato 3330 ed è calato fino a 2920. Mi hanno proposto l'artificiale e io sono andata in crisi anche se so che non c'è nulla di male. Ci siamo affidati a una puericultrice che mi ha consigliato di usare il tiralatte e dargli il mio latte col biberon. Stiamo ancora facendo così e ora Mattia cresce benissimo!
    Anche se devo ammettere che quando sento le altre ragazze che allattano normalmente mi sento un po' inadeguata...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a novembre 2019 uguale a te. Lui si è sempre attaccato perfettamente e ciucciava che era una bellezza. Io latte zero, mai avuto il seno gonfio mai visto latte uscire. Alla prima visita dopo una settimana aveva preso solo 55 g stando sempre attaccato a me. Dopo neanche 1 h aveva di nuovo fame un incubo.. Ho avuto ragadi.. Sono passata quando ha compiuto 1 mese a la e siamo rinati io e lui ❤️stai tranquilla cresce ugualmente ora Tommaso è un birbante di 6 mesi e mezzo e mangia tutto serenamente 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione