Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vero
Sposa Precisa Settembre 2017 Novara

Difficoltà rimanere incinta dopo aborto. Consigli

Vero, il 9 Gennaio 2019 alle 07:37 Pubblicato in Future mamme 1 17
Buongiorno a tutte! È parecchio che non scrivo perché é stato un anno abbastanza tosto, a febbraio dopo essere rimasta incinta in un paio di mesi di ricerca ho perso il bambino alla sesta settimana.... é stato un anno anche molto impegnativo perché di cambiamenti sul lavoro, e di conseguente stress per entrambi... In tutto ciò da giugno abbiamo iniziato comunque a riprovarci, Ma niente piú gravidanza. ho fatto a ottobre visita ginecologica, esami ormonali e tiroide ma tutto é risultato perfetto (giusto progesterone leggermente basso al primo prelievo poi perfetto al secondo ma il ginecologo non gli ha dato alcun peso). Ho un ciclo di 26 giorni, con spotting talvolta il giorno dell'ovulazione e un paio di giorni prima dell arrivo delle mestruazioni. Il mio ginecologo dice che serve solo star tranquilli, a mio marito non ha prescritto alcun esame e a me solo inofolic hp. Se sono rimasta incinta una volta, per lui lo rimarró di nuovo. Ma a noi tutta questa situazione inizia a metterci a dura prova... avete esperienze o consigli in merito?

17 Risposte

Ultime attività da Vero, il 2 Marzo 2020 alle 09:55
  • Vero
    Sposa Precisa Settembre 2017 Novara
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è vero, mi iscrivo di certo 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiiiii siamo vicinissime... Ti aspetto nelle future mamme di agosto 2020😍❤️❤️❤️❤️auguriiiii
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una bellissima notizia! Auguri 😍
    Io ci sto perdendo le speranze...dicono di non pensarci, io ci provo davvero, sto cercando di concentrarmi su altre cose e soprattutto a dedicarmi di più a me stessa...ma ci penso lo stesso, è il mio sogno più grande. Io so che sono nata per essere mamma e non mi voglio arrendere ma ho paura di non riuscirci e sentirmi dire costantemente che se ci penso è ovvio che non rimango incinta mi ci fa pensare il doppio ☹️
    Scusa la domanda invadente magari. Ma cosa intendi con piccolo aiutino?
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Settembre 2017 Novara
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte ragazze, questo post è di un'annetto fa e non sono più molto attiva su matrimonio.com lo ammetto.... ma mi sono arrivate delle notifiche così ho deciso di riaprirlo per aggiornarvi. Bene noi aspettiamo con immensa gioia una bimba che arriverà ad inzio agosto. Sono alla 17esima settimana! 🎀
    Con pazienza, qualche esame (per fortuna quasi del tutto ok) ed un piccolo aiutino ce l'abbiamo fatta e il nostro sogno più grande si sta realizzando 💝
    In bocca al lupo a tutte !
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho subito 2 di aborti a distanza di 3 mesi con 2 raschiamenti nel 2018.il primo ciclo era arrivato subito dopo 40gg a luglio... Il primo ciclo del 2 aborto dopo ben 70gg a dicembre perché avevo una ciste🤦🏾‍♀️ cmq ci siamo presi del tempo e a marzo 2019 abbiamo ricominciato... A settembre ancora non arrivava ho deciso di staccare perché stava diventando ossessionata e si era perso la bellezza di fare l'amore con mio marito.. Dopo 2 mesi di stacco a novembre 2/11 mi è arrivato l'ultimo ciclo e il 28/11 ho visto il mio positivo.... Ora sono 18 settimane e va tutto benissimo....


    L'unico consiglio che ti do è di non farlo diventare il tuo pensiero fisso.. E stacca x un po... I bambini arrivano quando Dio vuole.. Perciò puoi fare qualsiasi cosa ma se nn è il tuo momento nn lo è... Ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anch'io mi sento così. Aborto qualche mese fa, abbiamo ricominciato la ricerca ormai da 6 mesi ma nulla.... sempre illusioni ogni mese
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Settembre 2018 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta tutto nella testa ne sono convinta.. ma certe cose non si possono controllare
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il farmaco in questione non so darti informazioni perché non lo conosco.Anche io ci provo con tutta me stessa a non pensarci troppo ma purtroppo è inevitabile...e come te sono molto stressata ultimamente,ho una suocera malata di alzhaimer (abitiamo accanto a lei)che viene a bussarmi a ogni ora del giorno e da qualche settimana anche di notte nonostante abbia una badante che si prende cura di lei h 24...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Settembre 2018 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho abortito a maggio all’11 settimana e dopo un mese abbiamo ricominciato ma ad oggi, che sono 7mesi, niente. Da 2 settimane sto prendendo 1/2 cpr di dostinex a settimana per prolattina a 26 al 23gg di ciclo...a detta del ginecologo la causa è lo stress (lavoro su turni e anche di notte).
    Venerdì scorso ho fatto visita di controllo ed è tutto ok. Negli ultimi due mesi ho monitorato L ovulazione con gli stick clear blu e mi sono resa conto di ovulare a 12-13gg con fase luteale di 14-16gg. Oggi sono all’11gg di ciclo e non ho sintomi di ovulazione, muco e neppure stick (one step verde) positivo... niente di niente. Sapete dirmi se il dostinex possa modificare anche la fase follicolare? Mi impegno per non fissarmi e perderci la testa ma risulta difficile.
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia.Io dopo il primo aborto ho scelto di fermarmi con la ricerca per un bel po’ di tempo...A giugno di quest’anno ci riproviamo e a luglio il test risulta positivo ma 3 giorni dopo la positività ho un aborto precocissimo.Da Luglio non abbiamo mai staccato la ricerca e della cicogna,dopo 5 mesi di tentativi mirati,nemmeno l’ombra.Io penso che sia una cosa soggettiva,non c’è un termine uguale per tutte,ho letto qui nel forum di ragazze che dopo pochissimi tentativi sono rimaste incinte subito ed altre come me che attendono.Quanto tempo è passato dall’aborto?Anche io mi sento triste e demoralizzata ma soprattutto stanca 😓
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Settembre 2018 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... vecchiotto di qualche mese il post. Anche io storia simile: rimasta incinta ad un unico e solo tentativo in una meravigliosa notte a Praga...primo rapporto non protetto e subito incinta. Aborto con raschiamento entrata nell’11esima settimana. Da allora niente più ed io inizio ad essere preoccupata e a non riuscire a pensare ad altro. Un po’ di tristezza mi sta prendendo.... a voi poi come è andata?


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io capisco che per un uomo nn sia piacevole sottoporsi a qst esame, ma è fondamentale. Io avevo timore di chiederglielo ma fortunatamente lui nn ha battuto ciglio e si è sottoposto senza alcun problema. Io ho 32 anni e mio marito quasi 40,siamo un po' più grandi x qst ho accelerato i tempi e nn ho aspettato a lungo prima di iniziare a fare gli esami. Anche x me la nostra intimità è cambiata, nn riesco più a viverla in maniera in maniera rilassata. Invece mio marito anche se ci tiene tantissimo ad avere un figlio, é molto più rilassato di me e infatti mi rimprovera dicendomi che sta diventando una fissazione x me. Torto nn ha, ma noi donne viviamo la ricerca di un bebè in modo totalmente diverso da loro... Il mio consiglio è di iniziare a fare qlk esame, magari è tutto ok ma almeno così ti tranquillizzi e magari arriva... 😉
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Settembre 2017 Novara
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí molto simili... mio marito lo spermiogramma ad oggi non lo ha fatto, il ginecologo dice che se sono rimasta incinta facilmente la prima volta non c é bisogno... io sarei più tranquilla se lo facesse ma per lui meglio così, é molto ansioso per questo discorso ed é da sempre stato terrorizzato di qualsiasi esame... Non ti nego cmq che questo argomento ci ha portato a vivere l intimità non benissimo e a qualche nervosismo. Non so voi Noi siamo abbastanza giovani, io 28 lui 33, cerco di pensare che se gli esami sono aposto arriverà di certo e sarà ancora più bello!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vero, la tua storia è simile alla mia. Incinta a marzo al primo tentativo e aborto precoce. Da allora ci riproviamo ma nulla. Ho fatto una serie di analisi, tante analisi da cui nn è emerso nulla di rilevante e anche mio marito ha fatto lo spermiogramma ma è tutto ok. A qst punto aspetto gli esiti degli ultimi esami e poi nn faccio più nulla. Se anche qst sono ok significa che nn c'è nulla che nn va e che effettivamente è solo una questione di tempo. Anche io prendo un integratore a base di inositolo da un paio di mesi. Purtroppo spesso è solo una serie di circostanze sfavorevoli che ci impediscono di restare incinte ma ti posso dire che la nostra testa fa tanto. Io nn ci credevo ma è così. Bisogna cercare di non fissarsi, di nn stressarsi e di essere più rilassate. Sai cosa mi ha detto una mia amica medico, che ormai esistono così tanti modi per restare incinte che è quasi impossibile nn riuscirci. Ovviamente qst se nn ci sono gravi problemi e noi nn ne abbiamo se siamo rimaste già incinte una volta. Aspettiamo e proviamole tutte. Non dobbiamo mai attenderci. 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo umore a terra...dopo l aborto di agosto credevo di non rivedere piu il mio positivo...sono stati mesi duri..io ho continuato a prendere il mio integratore sinopol forte e mio marito il suo spergin forte xké ha gli spermatozoi un Po pigri...Non abbiamo abbandonato l uso degli stick di ovulazione xké usarli ci dava sicurezza...dicembre è stato l unico mese in cui ho pianto poco e la mente era libera da cattivi pensieri..insomma la tristezza mi aveva un Po abbandonato...a dicembre oltre gli stick ho usato gli ovuli xyminal, non so siano stati loro o la mia mente ...fatto sta che il 3 gennaio ho scoperto di essere incinta e il bello è che non me l aspettavo xké cercavo i sintomi del positivo di giugno e ho avuto perdite d impianto il 1 gennaio che ho confuso con ciclo...
    Quindi il mio consiglio usa i metodi che la scienza ci offre tipo stick e ovuli...ma stacca la mente...Qnd me lo dicevano mi arrabbiavo xké mi sembrava una stupidata...ma fidati la mente è determinante!!!in becco alla cicogna e mai mollare che l arcobaleno prima o poi esce dopo il temporale❤❤🙏🙏🌈🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni avete? Diciamo.che entro l'anno di ricerca (anno e mezzo se hai avuto un as) è normale. Io ci sono riuscita dopo 1 anno in pratica.. Quindi concordo con Serena, ci vuole pazienza. Anche perché è la tranquillità che fa molto in questi casi..Non.Ci credevo ma io sono rimasta incinta il mese che non ci sono stata troppo dietro perché avevo iniziato esami di approfondimento! Se però sei in ansia, dillo al tuo.ginecologo in modo che ti possa aiutare e approfondire!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ti posso dire che sono rimasta incinta a dicembre al 5 tentativo (um 6 novembre) e lo sono rimasta dopo 3 mesi di inofolic combi. Purtroppo anche io ho avuto poi un raschiamento sabato. Adesso sempre il mio ginecologo mi ha consigliato di riprendere inofolic, diciamo che a me è servito in precedenza anche perché mi ha un po regolarizzato il ciclo oltre che aiutarmi ad avere la gravidanza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione