Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Giugno 2014 Roma

Dilemma abito senza spalline

Elisabetta, il 20 Febbraio 2014 alle 15:11 Pubblicato in Moda nozze 0 15

Ragazze, ho un dubbio: ho sempre desiderato un abito con le spalline, ma vedendo i cataloghi con gli abiti senza spalline mi è venuta voglia di provare anche quelli. Solo che ho notato che spesso le spose tendono sempre a tirarseli su perché calano. Succede solo a chi ha un seno abbondante oppure è proprio una caratteristica degli abiti senza spalline? Io non sono molto prosperosa, anzi, non lo sono affatto: potrebbe vestirmi bene un abito così?

15 Risposte

Ultime attività da Mimina, il 21 Febbraio 2014 alle 16:23
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso senza spalline, ho una seconda, taglia 38, ma nella prova mi sembrava apposto, poi ha una fascia al interno che viene chiusa aderente sul corpo appunto perchè non scenda, ma presumo che il corpetto me lo faranno molto stretto, quindi difficile che scenda..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le risposte, adesso penso che vorrò solo un abito senza spalline Smiley laugh

    Che poi anche la spallina, se non è larga, crea i suoi problemi: una mia amica ne aveva una ricamata e stava sempre a sistemarla perché le scivolava Smiley atonished

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica si è sposata con un abito scollo a cuore senza spalline... non era molto prosperosa e le stava molto bene....

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se te lo fanno a misura regge... Da quello che so dipende molto dal torace oltre che dal seno... Io sn piccola di torace quindi mi scende sempre tutto... Però nn ho mai provato con qcsa cucito su di me!
    Il mio ha le spalline... Il corpetto era a taglio impero e il tessuto pesante... Quindi mai nella vita poteva stare su senza! Ma forse è meglio... Sarei impazzita se avessi dovuto tirarlo su ogni 5 minuti!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io amo gli abiti con le spalline, ma se ti piace uno che non le ha, secondo me tutto sta nell'avere un atelier competente, con un'ottima sartoria che sappia mettertelo a misura. Vedrai che così non scende Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2014 Cagliari
    Shan-pu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!! Anche il mio è senza spalline ma non scende...è talmente aderente...ihihuh
    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ....credo dipenda dalla forza di gravità....Smiley winking

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha una sorta di reggiseno interno, non casca!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso dipenda dall'abito! A tutte le spose che ho visto io, anche le meno prosperose, cascava! Poi penso dipenda! Magari quando lo provi prova a saltare! ahahah Smiley laugh Infatti anche io voglio le spalline, per quello!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio è un abito senza spalline, ma non mi dava la sensazione di cascare, anzi reggeva benissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non credo ci siano problemi se l'abito ti va a pennello, poi immagino che all'interno ci siano delle coppe per sorreggere Smiley winking

    • Rispondi
  • Paoletta
    Sposa Precisa Maggio 2014 Lecco
    Paoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una terza di seno, ma quando ho fatto la prima prova lunedì scorso mi sono tolta ogni dubbio! Il mio abito e' fatto in modo per cui non c'è rischio che cada (una fascia interna molto stretta e dei passanti per il reggiseno). Quando provi l'abito assicurati di questa cosa!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una 5* abbondante e il mio abito è a cuore e senza spalline....me lo cuciranno addosso Smiley smile e cmq dietro ho i lacci quindi lo potró stringere a piacere!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che scenda solo a chi ha molto seno, quindi se non sei abbondante vedrai che ti staranno da Dio Smiley smile

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente ti vestirà bene.....ma di certo avrà la tendenza a scivolare leggermente per la pesantezza del tessuto!!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione