Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Novella Luglio 2021 Palermo

Dilemma buffet !

Giusy, il 10 Giugno 2021 alle 14:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Buongiorno ragazze volevo un informazione !
Ma è vero che anche se L antipasto é servito a buffet dovrà essere consumato al tavolo principale ??
Quindi non su tavolini e divanetti sparsi per la Villa?

17 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 12 Giugno 2021 alle 18:01
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti.. così è mille volte meglio, eviti sprechi (perché tendenzialmente se ti servi da solo una prendi porzioni giganti che poi non mangeresti!) e sostanzialmente dai matrimoni “pre-Covid” non cambia nulla... anzi certi ristoranti di livello servivano così anche prima 👍🏻 E lo trovo molto più elegante e igienico
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Giugno 2021 Udine
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, a noi fanno il buffet con cameriere dietro al banco che ti serve.. è non prendi da solo il cibo... cambia poco, anzi forse meglio....

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo poter pensare di fare un matrimonio senza vincoli.. qualche mascherina ci sarà anche l’anno prossimo ma spero tu possa vivere una giornata a mille come successo a noi qualche giorno fa senza limiti ( neanche orari per fortuna !!) 🤗
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente contrattazione, loro il buffet non lo fanno perché non riuscirebbero a garantire 1 metro di distanza tra la gente in fila... e sinceramente sono anche d’accordo con loro...Noi abbiamo rimandato al prossimo anno... non solo per il buffet, ma per i tavoli da 4, per il green pass, per il fatto di poter ballare solo distanza di di 1 m, etc.
    Sinceramente di fare un matrimonio così non ne abbiamo voglia, vogliamo che sia una festa a tutti gli effetti... ☺️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh certamente... però nel caso nostro che avevamo già pattuito per buffet l’anno scorso quando abbiamo bloccato la location quest anno non potevano toglierlo.. sicuramente per loro è più impegnativo fare buffet e poi spostare tutto per le altre due tre portate seduti.. mi spiace tu non possa fare il buffet..avete provato a contrattare o non ce modo ? io onestamente all aperitivo non avrei mai rinunciato avendo fatto tutto di pomeriggio quindi con cena..
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero, ma considera che ogni location può fare le proprie regole, la mia ad esempio per quest’anno non fa proprio i buffet.
    Le regole imposte dal protocollo sono le regole minime, ma non è affatto detto che le location non possano definirne di proprie più stringenti...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. L’importante che il commensale non tocchi il cibo, cioè che L antipasto sia servito da chi di competenza. Non c’è nessuna normativa che vieta il buffet se viene servito !
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo devi vedere con la tua location..
    Secondo me sarebbe meglio fare i tavoli e più comodo
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ogni location poi può decidere le proprie regole, la mia ad esempio quest’anno non fa proprio i buffet... quindi devo chiarire con loro
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo... non deve essere necessariamente il tavolo principale... credo comunque che continua a valere il discorso delle Massimo 4 persone al tavolo
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra villa ha detto che non cambia niente a parte il fatto che a servirlo c'è un cameriere
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm bho a me non risulta!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io mi sono sposata l’anno scorso l’unica differenza è che il buffet era servito x il resto se si può rispettare la distanza lo si può mangiare ovunque
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, questa mai sentita.

Che sia sui tavoli, muretti, per terra... basta che venga rispettata la distanza di 1 metro.

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!

Se i tavolini non rispettano il classico metro o ne mettono di più o devono trovare la soluzione.. in caso senti la location

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non necessariamente al tavolo, maggior parte ci sono i tavoli ma anche su divanetti chi vuole
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi chiarire il punto con la tua location.. vedere come hanno organizzato la cosa

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione