Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Agosto 2019 Catania

Dilemma calze

Federica, il 28 Luglio 2019 alle 09:49 Pubblicato in Moda nozze 0 25
Mi sposo sabato e all'ultima prova del vestito mi hanno chiesto di indossare le autoreggenti per assicurarci che non si intravedeva con il.vestito (abito aderente). Da premettere che non volevo metterle perché qui fa molto caldo ma mi è stato consigliato sia per il tipo di scarpa (décolleté chiuse) e per far apparire la gamba più contenuta. Insomma vado e compro autoreggenti 8 denari ma la commessa mi consiglia in color nude perché ho già il body (adatta per il tipo di vestito) dello stesso colore. Mi fa provare sulla mano l'effetto della calza e andava bene, molto naturale ma indossando mi hanno detto tutti che forse è troppo scura. Chi dice di prenderla bianca, chi champagne.... quindi sono in confusione!!! Avete consigli.?

25 Risposte

Ultime attività da Federica, il 28 Luglio 2019 alle 22:25
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabrina grazie mille!!!
    Mi hai davvero rincuorato!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prenderle e basta!!! Ci saranno minimo 30 gradi seriamente... Secondo me è assurdo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito...bel dilemma perché ognuno ha i suoi punti di vista 🤔🤔
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu devi fare esattamente quello che ti senti e che ti fa stare meglio... Ci sono ragazze che non sopportano la scarpa chiusa, chi come noi invece la preferisce, sicuramente una scelta del genere è meglio che sia supportata da una calza. Ma prova a pensarci.. Un tempo le ragazze portavano le calze velate anche in estate, non potevano uscire senza, poi le cose sono cambiate, ma non muore nessuno se indossi un 8-10 den e ti salverai i piedi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel caso avrò una la.scorta per l'autunno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicevano che sicuramente stava bene un color nude. Ma mia mamma e testimone sostenevano fosse troppo scura
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie giovanna!!!
    Le autoreggenti che ho sono molto belle perché non sono lucide ed essendo 8denari si intravedono appena, danno un effetto abbronzato, niente male però mi hanno fatto venire il dubbio fosse troppo scuro.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco... hai compreso in pieno il mio pensiero. Visto che mi hanno già criticato per la scelta delle scarpe chiuse essendo agosto. Le avevo provate a casa senza calze e già si stavano facendo le prime vescichette! Provate con le calze e nemmeno le sento!.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulle calze nemmeno io ero d'accordo perché per me fa troppo caldo ma tutte mi dicono che la gamba ha un bell'effetto, sia per foto che per comodità con le scarpe.


    Per le scarpe, appunto... preferisco chiuse sia per estetica che per comodità.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora la prossima volta vai con quelle stesse calze lì e chiedi la tonalità più chiara! Così dovrebbero andarti bene. 😊 Altrimenti prendine di tutti i colori e vedrai che andranno bene 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho cercato di non abbeonzarmi troppo per tutta l'estate (da domenica inizio la sessione lucertola😂😂) ma forse le mie gambe hanno un colorito più scuro rispetto alla mano e da un altro effetto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti.... lo dicevo anche io 🙄🙄🙄🙄 ma in effetti le scarpe le trovo più comode perché non suda il piede e non si appiccicano alla scarpa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste che ho al negozio mi hanno fatto provare sul pugno della mia mano... ma sulle gambe da un effetto più scuro, forse per l'abbronzatura
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente le calze ad agosto nn le metterei chissà che caldo... a me nn piacciono nemmeno in inverno😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non so ancora se metterle o meno e vorrei non metterle... Però vedrò + avanti... Ma le commesse del negozio dell'abito che dicono ci stanno col tuo vestito?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Agosto 2019 Brindisi
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho scelto delle meravigliose decolletè chiuse perchè rispetto al sandalo ci stavano meglio con il mio abito .. e quasi sicuramente indosserò le calze.. io penso che l'importante è sentirsi bene con se stessi, soprattutto in un giorno così importante.. poi il giudizio della gente lascia il tempo che trova! Smiley winking cmq, per quanto riguarda il colore della calza è soggettivo Fede, se ti piace champagne prendila così, se ti piace nude che non si deve vedere prendila nude.. io sto optando per quest'ultimo.. voglio un effetto super naturale .. spero di trovarle.. un abbraccio e buona fortuna!Smiley catface

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle che il 1 settembre indosserà autoreggenti, perché ho i piedi delicati, non amo i sandali sotto gli abiti da sposa quindi avrò una décolleté anche se retinata, e se non le metto passerò il matrimonio con il dolore di vesciche assicurate..
    Le ho prese leggerissime e nude. Ti assicuro che invece ti aiuteranno a non sudare, ma metti un po' di borotalco prima senza esagerare
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non mettere le calze 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calze??? Ad agosto??? No assolutamente
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulle calze sono d'accordo con te, anche perché con il caldo che fa mi sento male al pensiero! Sulle scarpe chiuse invece non vedo nulla di strano, ci sono diversi motivi per cui una donna non ami i sandali! Uno su tutti: non abbia un buon rapporto con i propri piedi!
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco perché per un matrimonio ad Agosto si debbano indossare scarpe delcolte chiuse.. e calze... mah... con tutti i fantastici sandali che ci sono in giro..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nude. Attenta perchè ho scoperto che esiste anche il nude tan, effetto abbronzatura sulla gamba, per abiti corti. Probabilmente tu hai quella colorazione che sulla mano appare nude. Ci sono cascata pure io.

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le metterei, fa troppo caldo!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calze?!?!? Il 3 Agosto???? 🙈🙈🙈🙈
    IMPENSABILE!!!!!! 🥵🥵🙅🏻‍♀️🙅🏻‍♀️😵😵
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianche fanno effetto gesso. Io le ho scelte di una tonalità che si confondesse c in n la mia pelle! Quidni direi che ti conviene provarne diverse finché non trovi il tuo colore!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione