Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Ottobre 2021 Napoli

Dilemma damigelle

Mena, il 9 Maggio 2020 alle 09:34 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ciao ragazze, ho mille dubbi per quanto riguardano le damigelle. Mi sarebbero piaciuti i piccolini ma i bimbi delle mie amiche sono troppo piccoli, quel giorno avranno 2 anni, per cui ho pensato alle nipoti del mio fm che avranno 12 e 18 anni. Secondo voi sono troppo grandi? Se metto altre 2 amiche va meglio come armonia? Consigliatemi please! Come funziona con l'acquisto vestiti?

12 Risposte

Ultime attività da Mary, il 10 Maggio 2020 alle 00:05
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 damigelle adulte e una piccola di 3 anni, i vestiti li hanno comprato loro io ho regalato bouquet e un regalino a parte da indossare quel giorno e non solo
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò una, mia figlia che avrà 13 anni 😉😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò mia cugina di 25 anni, la mia più cara amica della mia stessa età (22), mia cugina di 12 anni e tre paggetti di 3 anni ciascuno! 😍
    Con le damigelle loro hanno acquistato il vestito ed io le ho regalato la borsa e la stola, mentre per quanto riguardano i paggetti gli regalerò a tutti e tre i vestitini
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se vuoi mettere dei bimbi si chiamano pagetti, se invece vuoi mettere delle persone adulte si chiamano damigelle. In entrambi i casi tu scegli il modello e loro comprano, attenta però chiedi sempre a chi deve tirare fuori i soldi il loro budget. Io ho 2 damigelle il colore e il tessuto dell'abito li ho decisi io e a loro gli ho fatto scegliere il modello così si sono anche auto gestite il budget. Per la mia pagetta invece visto che è mia figlia di 3 anni farò un po' come voglio 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Io avrò 4 damigelle ( tra cui mia sorella) tutte hanno circa tra i 20/22 anni 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no le damigelle adulte secondo me sono anche più belle! Io avrò mia cugina di 17 e un'amica di 27. Più due paggetti piccoli.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie amiche, tre, saranno le mie damigelle e il vestito l'hanno comprato loro.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Ti consiglio di prendere quella di 12 che accompagni i bimbi più piccoli di 2 anni..
    Quella di 18 credo sia troppo grande... Ancora di più che le 18enni di oggi sembrano molto più adulte della loro età! 😊
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho potuto scegliere 😅
    I miei due nipoti appena hanno saputo del matrimonio subito mi hanno detto " zia noi portiamo le fedi e i petali" non ho potuto dir di no anche se secondo me sono un po' grandetti 8 e 13 anni e sono alti quasi quanto me 🙈😂
    Secondo voi vanno bene??..Tanto non posso dire di no ai miei nipoti non voglio deluderli ❤
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle avranno 18 e 20 anni l'anno prossimo Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le damigelle di 16 e 18 anni vanno benissimo. Se scegli il vestito dovresti pagarlo tu, altrimenti scelgono loro!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I bimbi sono effettivamente troppo piccoli.

Le nipoti del tuo fidanzato hanno l’eta giusta.

Io avevo la figlia di mio marito e la mia nipotina di 7 e 6 anni e sono state deliziose.

I vestiti li ho comprati io, uguali, ma questa è una scelta che dipende da tante cose.

Nel tuo caso, se sceglierai le nipoti del tuo fidanzato, essendo in un’eta in cui possono scegliere, ti consiglio di non imporre nulla perché potrebbero sorgere questioni sgradevoli.

Se imponi, credo debba pagare tu.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione