Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Luglio 2021 Siena

Dilemma fioraio

Sara, il 3 Novembre 2019 alle 13:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buongiorno a tutte!
Ho un dubbio riguardo il fioraio. Mi spiego:
Ho contattato il fioraio della mia città in quanto conosce la chiesa in cui andremo a sposarci. Ancora non sono in possesso del preventivo e nemmeno ho dato degli acconti. Sempre parlando col la fioraia sta venendo fuori che forse non è così organizzata per i centrotavola, e se andassi ad acquistare per conto mio gli accessori verrebbe a costare troppo.Secondo voi sono legata a questa fioraia o posso provare a cercare altro ed eventualmente disdire con lei?

16 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 6 Novembre 2019 alle 16:54
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, benvenuta nella Community di Matrimonio.com! 😃

    Se stai cercando un fiorai che si occupi delle decorazioni di tutte le location delle tue nozze, ti passo un elenco con tutti i fornitori che ti possono aiutare in questo. Leggi le informazioni e le recensioni sul nostro sito e richiedi dei preventivi gratis a quelli che ti interessano di più:

    Fiori matrimonio Siena

    Decorazioni matrimonio Siena

    Ecco anche i topic in cui le spose toscane consigliano i vari fioristi del territorio:

    Consigli fioristi in Toscana

    Ti suggerisco di partecipare al topic qui sotto ed esporre tutti i tuoi dubbi sui preparativi delle nozze. Noi Admin sceglieremo le domande più frequenti e prepareremo per voi un video con tutte le risposte:

    🎥 Risponderemo alle vostre domande su YouTube! 🎥

    Quali fiori ti piacerebbero per decorare i centrotavola?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai fatto un contratto, hai richiesto un preventivo quindi sei libera di girare e cercare il fornitore che ti si addice
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze! Mi siete state di sostegno!
    • Rispondi
  • Élène
    Sposa Saggia Maggio 2019 Crotone
    Élène ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che non hai dato acconti, puoi tranquillamente rivolgerti ad altri fornitori per dei preventivi dettagliati. Nulla ti vincola.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi liberamente disdire se non hai dato acconti o addirittura pagato.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei assolutamente in tempo per disdire!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non le hai espressamente bloccato la data puoi cercare qualcun altro. A noi per esempio i centri tavola c’è li Fornisce il ristorante.
    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io direi prova a girare più di uno non t fermare con questa 🤩☺
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi tranquillamente cercare altro senza farti troppi problemi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi state un po' rinquorando Smiley smile
    Le avevo chiesto di bloccarmi la data, a livello di lavori (tipo bouquet) mi piace molto, ma questa cosa dei centrotavola mi mette un po' d'ansia.
    Avevo anche "scelto" il tipo di composizione per la chiesa, ma ancora non ho il preventivo dettagliato. E non mi rendo conto della spesa totale. Col fatto le avevo chiesto della data mi fa pensare lo stesso di essere legata ormai a lei per tutto il lavoro...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Legata!?? E xké mai?!? I preventivi servono proprio a qst.... finché non c è un contratto che di solito fanno tt i fornitori stai tranquilla... cioè anche dopo il contratto si può disdire ma perdi l acconto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei ancora in attesa del preventivo vuol dire che stai valutando più di un fornitore perciò quando te lo consegna puoi anche dirle che hai trovato chi ti fa il servizio a un prezzo migliore. Non sei obbligata a scegliere lei
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per ora! Proverò a contattare altri fiorai per vedere sia per prezzo che allestimenti vari, e poi sceglierò!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai dato ancora nulla, secondo me potresti disdire. Magari prima chiedi alla Location se loro vi offrono qualche tipo di centrotavola.. In caso contrario allora lascia perdere, trova un altro fioraio.. Magari diglielo in anticipo, così non sarà colta di sorpresa quando disdico..
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai dato acconti quindi con gentilezza le dici che hai trovato un’altra soluzione. E ti rivolgi altrove 😊 è il tuo giorno deve tornare tutto a te 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me, con educazione e sincerità, si può disdire tutto. Se non ti convince puoi ancora cambiare. È il tuo matrimonio e devi essere contenta 👸🏻👸🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione