Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena

Dilemma inviti colleghi

Alice, il 2 Febbraio 2017 alle 16:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15

Buongiorno sposine! Sto per consegnare le partecipazioni e ho dei dubbi...

Lavoro nell'impresa di famiglia...in ufficio siamo 11, di cui io, mia mamma, 2 cugine, la moglie di mio zio, la mia migliore amica, il mio futuro sposo (7 invitati irrinunciabili). All'inizio avevo deciso di invitare anche gli altri 4 colleghi, anche se uno di loro lavora con noi da poco e non c'è un particolare rapporto, ma non mi va di escluderlo.

L'altro giorno, però, una dei 4 colleghi ha fatto una scenata in ufficio, offendendo pesantemente tutti. Sembrava si volesse licenziare, ma poi ci ha ripensato. Ora fa finta di niente, ma non ha chiesto scusa e il rapporto si è molto raffreddato. Sinceramente non ho nessuna voglia di invitarla, ma non so come fare. Escludo solo lei? O non invito nè lei, nè quello nuovo? Mi sembra brutto...Gli altri 2 sono colleghi storici e vorrei averli, ma non vorrei peggiorare il clima o creare gelosie invitando 2 persone sì e 2 no...Voi che mi consigliate?

15 Risposte

Ultime attività da Federica, il 2 Febbraio 2017 alle 21:15
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2018 Terni
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,se gli altri non hanno fatto mai nessuna scenata non mi sembra giusto escluderli per colpa di una PECORA NERA

• Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene i tuoi problemi perché anche ip lavoro in un ufficio dove pur non essendo parenti siamo una grande famiglia, diciamo che io ho ancora tempo per decidere e ti consiglio di lasciare questa decisione ancora a tra qualche giorno, cosi valuti un po
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è il motivo principale per cui odio gli inviti di cortesia...scocciatura per te e scocciatura per l'invitato...Ho sentito tanta gente sbuffare perchè non voleva andare ad un matrimonio...la stessa gente che se non viene invitata, però, si offende! Che fatica...

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda infatti è una situazione delicata...poi io odio gli inviti di cortesia...so che è brutto escluderla, ma anche invitarla dopo che ha sputato veleno addosso a tutti non mi va molto! Vedremo...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm è una situazione difficile! In effetti hai fatto bene a invitare i 4 colleghi non imparentati, mi sembra un'ottima scelta! Ora che il rapporto si è raffreddato con questa collega io ti consiglierei di aspettare ancora una settimana e se il rapporto non si scioglie non la inviti! Quello nuovo direi di sì, cosa c'entra poverino?! Poi è un modo per farlo sentire ben voluto secondo me! Anche io lavoro in un ufficio e capisco benissimo queste dinamiche!!!!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Maggio 2020 Sankt Gallen
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita chi ti senti, è importante che ti circondi di persone giuste per quel giorno, alla fine se non la Inviterai sono sicura che saprà il perché.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei comunque tutti... Dimostri di essere molto più matura di lei
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, non escluderei nessuno
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita chi ti pare.. tanto se c'è freddezza capirebbero che li inviti per cortesia o per superiorità e la prenderebbero male comunque.. anzi direbbero 'ora mi tocca farle il regalo.. e il vestito.. e i capelli.. butto i soldi per questa'.. invita chi ti va di avere con te..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per te non è un peso economico credo che dovresti invitare tutti. Dimostreresti superiorità e maturità non facendo differenze. Poi è lecito che tu possa sperare che declinino l'invito i non desiderati Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita tutti poi è molto probabile che saranno loro a escludersi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, evita differenze per evitare ulteriori dissapori.. invita tutti e 4, al massimo saranno poi loro 2 a sentirsi a disagio e non verranno Smiley smile
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dato che è anche un'impresa di famiglia daresti grande senso di maturità e superiorità riguardo a questi rapporti...poi ripeto,sceglierà lei se venire o meno....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Giugno 2017 Rieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inviti tutti e 4 almeno tu fai bella figura e se questi due non vogliono venire non potranno dire di non essere stati invitati!
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei tutti e 4,casomai sarà lei a non venire!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione