Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa

Dilemma passaporto Brescia

Lory, il 27 Ottobre 2023 alle 06:59 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Ciao a tutteeee
Domani avremo l'appuntamento in agenzia per il viaggio di nozze, ci siamo già un po informati e per le mete per cui siamo interessati è richiesto il passaporto. Ma AIUTOOOO è impossibile prenotare un appuntamento in questura Brescia! 😭
Avete mica consigli o alternative ??? 😭 devo piazzarmi li a fare la fila già di buon mattino?!?! Prima prenoto il viaggio e poi sfrutto la carta della "motivazione urgente"?

10 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 1 Novembre 2023 alle 21:22
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai di persona in Questura...o sul sito ,non più di 3/6 mesi dai
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè la sveglia l'avevo puntata ieri sera... mi avete capita va 🤣🙈
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento:
    Eh niente stamattina armata di buone intenzioni ho puntato la sveglia alle 7.45, alle 7.55 mi sono collegata al sito passaportionline, e ho aspettato le 8 00.
    Si fanno le 8.00 e disponibilità ancora niente, 8.05 e disponibilità ancora niente, 8.20 e disponibilità ancora niente. 8.40 e disponibilità ancora niente....Alle 13.00 vado in agenzia, se confermo con loro poi mando direttamente mail allegando biglietto e chiedendo appuntamento con urgenza 🥲
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No da dicembre nei comuni con meno di 15 mila abitanti le poste potranno fare il passaporto, informati al tuo ufficio, e se fai una breve ricerca su internet trovi quanto ti ho detto
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto che in posta lo si può ritirare. Ma comunque lo si deve richiedere in questura.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, il mio problema è che sono a lavoro già dalle 7.30 e non riesco a collegarmi nè alle 8 nè alle 14 🥲
    Anche volendo, dove lavoro è un bunker! Non c'è campo neanche a pagarlo 🥲
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, prova a prendere appuntamento sul sito Passaporti Online, ci vuole tanta pazienza perché i posti terminano subito (almeno per la Questura di BG è stato così, mi sono dovuta collegare 4/5 mattine prima di riuscire a prenotare).. consiglio: collegati qualche minuto prima delle 8 e quando scattano le 8.00 ricarica la paginaSmiley smile

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da dicembre si potrà fare il passaporto in posta nei comuni con meno di 15 mila abitanti
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono di Brescia, e si come ti capisco!! Noi siamo andati di persona per prendere appuntamento, ma ci hanno mandati a casa perché non funziona più così.
    Noi, tramite mio suocero, siamo riusciti a prendere un appuntamento per gennaio.
    Consiglio di farti fare i biglietti dall'agenzia, e mandare una mail alla questura con la foto del.biglietto, loro poi ti contattano vista l'urgenza, perché devi partire per la luna di miele.🍀🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì se avete scelto mete fuori l’Europa ci vuole il passaporto. Piccolo consiglio, ti dico cosa ho fatto io perché volevo anticiparmi e fare il passaporto e la questura di Napoli mi dava appuntamento a dicembre 2024😂
    Ogni mattina, alle 8 circa collegati sul sito ‘passaporto online’, li aggiornano le disponibilità recenti e prenota subito il primo posto disponibile (a volte è necessario aggiornare la pagina 2/3 volte). Io per esempio sono riuscita così, collegandomi alle 8 del mattino e ho prenotato per gennaio 2024.
    Se così non dovessi riuscirci, di solito, le questure fanno un open day in cui è possibile fare il passaporto senza prenotazione. Lì però credo che devi andare alle 6 di mattina a fare la fila😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione