Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Settembre 2017 Lodi

Dilemma scatola portabuste

Silvia, il 16 Giugno 2017 alle 23:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao a tutte! Inizialmente non pensavo di fare la scatola porta buste ma ora inizio ad avere il dubbio. Di sicuro non ci saranno tantissimi invitati e nonostante non abbiamo fatto la lista nozze non so se qualcuno potrebbe farci il regalo o se tutti ci faranno la busta. Ma potrebbe anche capitare che non ci facciano il regalo......... quindi secondo voi la dovrei fare lo stesso o in questo caso se qualcuno fa la busta delego mia mamma al ritiro?

19 Risposte

Ultime attività da Paolo, il 18 Maggio 2024 alle 19:27
  • Paolo
    Sposo Novello Luglio 2024 Cosenza
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti volevo sapere se una scatola porta buste ad un matrimonio si puo usare una usata ho porta male grazie in anticipo a chi mi risponde
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok, beh questa è già una soluzione migliore! Smiley catface

• Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi infatti per ovviare a questo problema abbiamo dato delle bustine uguali per tutte e abbiamo chiesto che siano tutte anonime, in modo che chi non può fare nulla, può anche non metterla nella scatola portabuste e noi non lo sapremo mai. Allo stesso modo essendo anonime possono mettere dentro anche 10€ senza sentirsi a disagio
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

vedi a me non piace il fatto di "chiedere". Non voglio che magari qualcuno in difficoltà si senta obbligato. Quando ha sposato mio cognato purtroppo noi eravamo entrambi senza lavoro e non abbiamo fatto il regalo. Se nella partecipazione ci fosse stato un'iban o una richiesta di denaro ci saremmo sentiti molto a disagio (non che andarci a mani vuote sia stato meglio). Noi non stiamo invitando per il regalo, anche perchè inizialmente dovevamo essere solo noi coi genitori, fratelli e testimoni

• Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta, tra l'altro l'abbiamo costruita noi...nelle partecipazioni avevamo scritto "aiutateci a svuotare i nostri cassetti pieni di sogni" e allora abbiamo costruito una cassettiera di cartone con un cassetto per ogni sogno. Molti però le buste ce le stanno dando già prima quindi non saranno tanti quelli che le metteranno nei cassetti secondo me
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si questo lo so, purtroppo è un'eventualità da mettere in conto, anche perchè coi tempi che corrono magari non tutti hanno la possibilità di fare una busta "corposa" e magari piuttosto che mettere dentro 50/100 (che comunque farebbero comodo) preferiscono prendere qualcosa (magari inutile) in modo da non far sapere quanto hanno speso. Però la scatola verrebbe comunque messa il giorno del matrimonio quindi chi ha preso il regalo lo ha fatto da prima

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo c'è gente che compra il regalo senza neanche chiederti se ti serve !! Te lo dico perchè è successo a me 😰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scatola sarà anche passata di moda, ma dare l'iban secondo me è di cattivo gusto....... su quello non ho il minimo dubbio. Credo sia la maniera "giusta" per obbligare le persone a fare il regalo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso scusa?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Alessandria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo usassero sto IBAN! Smiley atonished Solo io il giorno dopo dovrò correre in banca prima di correre all'areoporto?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Jackeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scatola per le buste non si puo' vedere! e' passata di moda da tantissimi anni, ora si usa l'IBAN.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in voi la farei perchè c'è chi si rifiuta di dare la busta -.-
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti non ho idea di come si usa qua a Lodi, e sinceramente non so nemmeno come si usa a Sassari (mia città natale). Ma credo che eviterò di metterla dato che gli invitati sono proprio pochi
    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Agosto 2018 Catanzaro
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu mettila lo stesso...tanto vuota o piena che sia la aprirete voi. Chi fa la busta saprà dove metterla anche se da noi si usa consegnarla direttamente in mano agli sposi al momento dei saluti
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, quindi rimarrò della mia idea iniziale di non farla. Darò questo "peso" a mia mamma o alla mia testimone Smiley catface

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo immaginavo , allora potete non fare nessuna scatolina e far conservare le buste a qualcuno di fiducia finì alla fine della festa 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche da noi non ci sarà nessun altro, io non pensavo al fatto che qualcuno potesse "fregarci" le buste, ma proprio per il fatto che saranno si e no 30 invitati e non so se e chi ci farà la busta. Mi sembra brutto mettere la scatola e poi magari rimane vuota o quasi...........

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo la scatola vicino le bomboniere, e buttavamo un occhio di tanto in tanto, era una location a evento unico quindi c'eravamo solo noi e lo staff ... quindi direi più che tranquilli 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione