Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Novella Settembre 2025 Palermo

Dilemma testimoni

Noemi, il 24 Ottobre 2024 alle 21:02

Pubblicato in Prima delle nozze 33

Ciao! Da quando abbiamo iniziato ad organizzare il nostro matrimonio, con rito civile, il mi fidanzato è sempre stato sicuro di volere uno dei suoi amici di lunga data come testimone. Io, invece, non so decidermi perché non vorrei scontentare nessuno. Che poi magari è più un problema che mi faccio...
Ciao! Da quando abbiamo iniziato ad organizzare il nostro matrimonio, con rito civile, il mi fidanzato è sempre stato sicuro di volere uno dei suoi amici di lunga data come testimone. Io, invece, non so decidermi perché non vorrei scontentare nessuno. Che poi magari è più un problema che mi faccio io che le persone interessate. In particolare, ci sono 2 persone che vorrei vicino quel giorno:
- mio fratello, naturalmente;
- un'amica conosciuta in un periodo in cui entrambe stavamo vivendo la stessa situazione (dovevamo trasferirci per lavoro in un'altra città, la stessa, nel giro di 5giorni). Inoltre, ci sarebbe anche una mia cugina con cui ho un legame stretto e che, anni fa, quando ancora di matrimonio si parlava solo come un miraggio, avevo detto che l'avrei voluta come testimone. Solo che, ultimamente, ci sentiamo e parliamo sempre meno, da quando le ho detto che mi sposo non mi ha chiesto molto, si è mostrata felice, ma niente di più. A differenza della mia amica che sapeva anche dei miei sospetti su una possibile proposta a Parigi (cosa che poi è successa), mi ha chiesto del vestito, si è proposta di accompagnarmi a comprare gli accessori, ha voluto sapere se avessi già scelto un tema, si è mostrata felice e anche interessata. Mio fratello... È mio fratello, mi sembra di doverglielo, però è fidanzato e lasciare lei senza "niente da fare" mi sembra poco carino. Avevo pensato, quindi, di chiedere alla mia amica di essere mia testimone e a mio fratello, insieme alla sua fidanzata, di essere i nostri "compari d'anello" si dice dalle mie parti (anche se non gli faremmo pagare l'intera cifra visto che non lavorano ancora). Che ne pensate? Sbaglio? Come potrei risolvere il dilemma? Avevo anche pensato di chiedere alla mia amica di farmi da damigella d'onore, ma proprio per lo scarso interesse dimostrato da mia cugina sto ripensando al fatto di includerla con un ruolo particolare.

33 Risposte

• Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra amica e fratello io sceglierei il fratello (la cognata fa niente)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione