Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Oriana
Super Sposa Settembre 2020 Ragusa

Dilemma trucco

Oriana, il 6 Agosto 2020 alle 11:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36

Buongiorno Brides......ieri la mia estetista mi ha detto che lei in questo periodo ha sospeso i trucchi, per via del covid, per cui al momento non mi farà alcuna prova.....dobbiamo attendere che riaprano le aziende con cui lavora per vedere se fanno monouso o minitaglie......in effetti per la base mi ha detto che non ha problemi, l'unica cosa potrebbe essere matita e mascara.....e che eventualmente dovrei comprarmeli io così poi mi restano ed usa quelli.

Ma a qualcuna di voi è successo? Lei sostiene che se le sue colleghe truccano regolarmente mettendo in pericolo le clienti, lei non ha intenzione di farlo, quindi aspettiamo i primi di settembre per capire che "alternativa" trovare.....ah io mi sposo il 26 settembre.......e l'ansia mi ha assalita Smiley sad

36 Risposte

Ultime attività da Oriana, il 7 Agosto 2020 alle 17:39
  • Oriana
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille ragazze per i vostri commenti.....speriamo bene e in bocca al lupo a tutte voi Smiley smile

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Benevento
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non ha detto niente l estetista...trucca regolarmente,con le precauzioni guanti e mascherine piu visiera...e riguardo i prodotti nn mi ha detto nulla...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Crepi!!!! E ricambio l'augurio.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulle schifezze sono d'accordo ma è roba che uso tutti i giorni e spero non decida di farmi allergia proprio quel giorno! Io ho solo cose di Guerlain, Chanel e Dior. Tranne la palette che è di Too Faced (ma ne stavo ammirando una di Chanel proprio oggi!).

• Rispondi
  • Nathalie
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Nathalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto almeno sai che li hai utilizzati solo tu! In bocca a lupoooo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la risposta. Era quello che pensavo...non tutti (quasi nessuno, oserei dire) sono attrezzati in questa maniera. Meglio i prodotti miei!

• Rispondi
  • Nathalie
    Nathalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E siccome è anche un’attrezzatura per loro costosa....forse è meglio che portiate voi i vostri trucchi....certo però dipende sempre da cosa scegliete, informatevi sul prodotto perché molti cosmetici anche costosi contendono schifezze.
    • Rispondi
  • Nathalie
    Nathalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I truccatori seri hanno i raggi infrarossi, ma non tutti sono così attrezzati perché ci vuole un posto proprio per questo tipo di strumentazione...non è il classico disinfettante da borsetta insomma ....
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per pura curiosità, visto che a me hanno detto di portare non i pennelli ma proprio il make-up, come si potrebbe disinfettare, ad esempio, la palette degli ombretti? Te lo chiedo perché, appunto, a me hanno detto che non è un problema di pennelli ma di trasferimento "germi" da cliente a prodotto. Mi hanno chiesto ombretti, cipria, blush e terra.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la mia estetista l'ho sempre vista disinfettare tutto non appena finiva di truccare. Per il mascara e la matita è vero puoi comprarli tu magari facendoti consigliare da lei ma alla fine puoi riusarli
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia estetista disinfetta i pennelli come ha sempre fatto e la spugnetta per il fondotinta e il mascara li fanno acquistare in questo periodo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰🥰 seguirò il tuo matrimonio con molto interesse! Dai che non manca tanto 💪🏽💪🏽💪🏽
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho chiesto alla mia. Ha detto che hanno ripreso tranquillamente. Certo si disinfettare sempre tutto ma quello già lo faceva a prescindere dal covid..
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Oriana,

è ovvio che i pennelli si possono disinfettare e per quelli non c'è problema, idem per tutte le cose monouso, se il suo scrupolo è per mascara e matita, potrebbe pensare anche di regalarle alle sue spose o suggerirgli di acquistare quel prodotto piuttosto che quell'altro.

La mia truccatrice in fase di prova mi ha chiesto di usare il mio mascara proprio per evitare ogni problema, ma mi ha assicurato che per il giorno del matrimonio sarà sua cura portare un mascara waterpoof di MAC che mi regalerà.

Per il rossetto non ho problemi perchè l'ho comprato io per mia scelta.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me viene il sospetto che i costi di acquisto dei prodotti monouso o di acquisto di prodotti igienizzanti siano troppo alti da sostenere e preferisce non truccare a questo punto...
    • Rispondi
  • Nathalie
    Nathalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, utilizziamo la benzina RETTIFICATA per la pulizia dei pennelli che compriamo appositamente in farmacia di richiesta. Insomma i metodi ci sono. Inoltre lavoriamo con mascherina e visiera. Ma questo da sempre e non per il covid. Prima la gente ci prendeva per pazzi e ci guardava male ora invece andiamo bene 💆🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Nathalie
    Nathalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono una make-up artist e sono di Catania. A ottobre mi sposo e mi truccherà il mio mitico maestro. Ti posso assicurare che lavoriamo in sicurezza e disinfettiamo tutto. Ci sono i raggi infrarossi, ci sono i disinfettanti seri e c’è molta meticolosità nel nostro mestiere. Forse la tua truccatrice ha troppa paura
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse dipende dal tipo di trucco che usi e cosa vuoi fare...

ma considera che spesso le MUA fanno comprare/regalano il mascara che usano per la persona perchè appunto non si può igienizzare! e questo anche in tempi non sospetti (parola di Clio make up)

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, la truccatrice che mi ha truccata l’anno scorso ha disinfettato tutto comunque, senza neanche che sapessimo cos’è il Covid, e mi pare il minimo scusa...per il mascara usava degli scovolini monouso...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è acquistarli tu direttamente in modo tale sia da poter fare dei ritocchi durante il giorno sia sfruttarli dopo .
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti direi di guardare sulla pagina Facebook della mia truccatrice il video di come si è organizzata lei per riaprire ma non so se vada contro le regole della community, in ogni caso ho controllato ed è alcool puro a 95°.

• Rispondi
  • Oriana
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok ti ringrazio, io ci provo Smiley smile

• Rispondi
  • Oriana
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero......sono contentissima di far parte di questo gruppo......dai consigli vari, ai topic di curiosità sulle diverse tradizioni.....alle varie esperienze che condividiamo....mi sento in una grande famiglia Smiley smile

E poi proprio tu mi hai consigliato un'alternativa al viaggio di nozze che probabilmente non mi farà rimpiangere troppo la Polinesia......non smetterò mai di ringraziarti Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo aveva detto in una storia su Instagram... penso che fosse Alcool puro.

• Rispondi
  • Oriana
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai dirmi come si chiama questo prodotto? Magari glielo suggerisco Smiley tongue

Altrimenti pazienza....li compro e via

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 è perfettamente normale! Mi manca più di un anno e entrò in crisi un giorno e l’altro pure...ci siamo qui noi apposta per farci da supporto !
    • Rispondi
  • Oriana
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si.....farò sicuramente così Smiley smile

• Rispondi
  • Oriana
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione.....sono io un pizzico troppo ansiosa e a dire la verità finora ero riuscita benissimo a tenerla a bada Smiley xd

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah... ti dico, la mia truccatrice disinfetta tutto con un prodotto specifico, ad esempio immerge il rossetto in questo prodotto e lo applica con un pennello monouso (che poi butta), stessa cosa con il mascara che lo immerge prima nella soluzione e poi lo applica in sicurezza perciò in realtà non vedo tutti i problemi che ti ha detto. Per carità, puoi comprarti i prodotti che poi rimangono a te ma potrebbe organizzarsi diversamente anche lei.

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti prendere dalla ansia...prendili tu tanto ti rimangono
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si sì! Magari si era attivata ma non aveva ancora risposte chiare dalle ditte...dai tranquilla, mi sembra seria, e già avete una valida alternativa! Non preoccuparti
    • Rispondi
  • Oriana
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente.....perchè aspettare agosto quando tutti stanno chiudendo per ferie? Non si potevano informare prima? Smiley atonished

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione