Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Sposa Master Settembre 2018 Taranto

Dimensione fede :anche a voi stringe un po?

Concetta, il 3 Agosto 2018 alle 17:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Buonasera a tutti ,
Ho fatto stringere la fede di mio nonno per usarla al mio matrimonio.
L orafo che mi ha preso la misura mi ha segnato 13 nonostante sentissi più comoda il 14 giustificando la scelta con un 'se si abbassano le temperature la perdi'.
Ora, ogni qual volta che la indosso ho difficoltà a tirarla fuori e non gira sul dito è proprio bloccata, dite che è normale?

16 Risposte

Ultime attività da Kuisere, il 3 Agosto 2018 alle 20:34
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte fare in Thailandia e alcuni giorni quando la provavo (di nascosto 🙈) senza accendere il condizionatore quasi non riuscivo a toglierla!
    Dopo il matrimonio mi sono trasferita in Inghilterra e nonostante sia ancora estate si gira e si muove, insomma è comoda.
    Con il cambio della temperatura la misura delle dita cambia tantissimo, quindi ti consiglio di aspettare almeno l'autunno e vedere se ancora ti stringe o no. Se in inverno dovesse essere più comoda ma senza il rischio di perderla, potresti anche fartela allargate di sola mezza misura così che te la senta meglio anche in estate.
    • Rispondi
  • Brilli
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bologna
    Brilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco prendere una taglia in più e d'inverno mettere la crema per le mani così non scivola. Dipende se riesci a sopportarla così stretta o no
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho fatta allargare . Avevo lo stesso problema.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego! Sarebbe questa gommina qua

    Dimensione fede :anche a voi stringe un po? 1
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GWHOLE Ring Size Adjuster Stringi Anelli con Panno Per Pulire Argento (Set di 4, 2 x 2mm/2 x 3mm) https://www.amazon.it/dp/B01M7Y4MW7/ref=cm_sw_r_cp_apa_ljjzBb10E3584
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti mettere il link se ce l'hai ancora? Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io normalmente porto la 14, l'orefica mi ha fatto la fede taglia 12 e ne sono contenta perchè d'inverno è davvero giusta, fosse un minimo più larga la perderei! Adesso ovviamente stringe un po' di più, ma ruotandola un po' riesco a toglierla per cui non me ne preoccupo. Ovviamente la si "sente" un po', ma finchè riesci a toglierla va tutto bene secondo me.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta che prendendo la misura d'estate le mani siano un po' più gonfie...a me cambia proprio di una misura intera!!! Non vuol dire che deve bloccarti la circolazione!!! Prova ancora per qualche tempo poi vedi... al massimo la porti a far allargare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me alla mano sinistra sta largo l'anello di fidanzamento e ho risolto con una piccola spirale in silicone che si compra per pochi euro su Amazon, perfetta!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Ottobre 2016 Fermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la farei allargare un pò...io avevo il tuo stesso problema e ho fatto fare un 13 e mezzo!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è pochino stretta.... Esce con difficoltà.. E gira poco. Meglio così!!!!! Almeno non c'è rischio che la perda....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Ank a me ,faccio forza a tirarlo fuori
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è normale.

    la fede,della misura giusta,non stringe e non cade via.x toglierla devi farla oscillare.le nostre non stringono...

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Ottobre 2018 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono andata a scegliere le fedi nel momento in cui dovevo segnare la misura io sentivo comoda la 16 mentre la 15 la sentivo fastidiosa...l'orafo insisteva per prendere la 15 proprio x non rischiare di perderla...io ho preferito ordinare la 16...se poi usandola la sentirò larghetta la porterò a stringere oppure prenderò un fermanello..!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh, io forse l'avrei fatta fare un pochino più grande, perché d'estate poi ti succede appunto che va troppo stretta! A me personalmente gli anelli stretti danno proprio fastidio. Fossi in te, farei allargare fino a una 14 (o 13 e mezzo? Si può?) se poi in inverno ti va leggermente grande, puoi sempre prendere un riduttore. Su Amazon costano 6euro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione