Sposine una domanda per chi ha fatto partecipazioni quadrate... Per che dimensioni avete optato? A me pareva carino un 12x12 ma secondo mia madre è striminzito e inoltre fatico a trovare le buste per quella dimensione, mentre le avrei trovate per un 15x15, che però mi sembra enorme e sgraziato! Consigli?
Ciao le mie sono quadrate ed inizialmente erano 15x15, poi le buste erano più grandi di 1cm abbondante, per cui abbiamo ingrandito anche la partecipazioni. Il testo respira di più è si vede meglio il monogramma di copertina. Se cerchi tra le mie foto le vedi
Ragazze grazie a tutte per i consigli, ma alla fine ho virato sul rettangolare! Chiamatemi pure taccagna ( ), ma quando mi avete detto dei francobolli per il formato quadrato ci ho pensato e mi sono detta che, se facendo qualche prova trovavo una forma standard che mi soddisfacesse almeno quanto l'altra, avrei cambiato. Ho quindi cercato prima le buste in kraft disponibili e poi controllato che il bigliettino adatto alla busta mi piacesse nelle proporzioni e nelle dimensioni...risultato: busta C6 e biglietto (ripiegato) A6 standard, non molto più grande del mio quadrato, ma più alto e quindi che permette biglietti interni più leggibili e molto carino da primo prototipo fatto! Quindi ho subito ordinato tutto il materiale su amazon e tra due-tre giorni inizia la produzione!
Hai ragione, ho cambiato strategia, mi sono messa a cercare le buste standard e poi il biglietto che ci stava bene e alla fine ho cambiato un po' formato rispetto al quadrato che pensavo all'inizio ma devo dire che dal prototipo che ho fatto mi piace moltissimo anche così! Se non di più di prima
Esattamente! Ti consiglio di cercare prima le buste e in base alla loro dimensione, ideare la partecipazione considerandola più piccola di 1 cm. Il contrario potrebbe essere complicato per la ricerca della busta e magari andare su formati non standard che farebbero lievitare il prezzo!
Ciao cara.Io ho fatto le partecipazioni quadrate e le dimensioni sono 16x16 perché ho trovato solo buste 17x17. Pensavo anche io fossero enormi e sgraziate e invece il risultato mi ha soddisfatto!
Purtroppo si :'( ..te l'ho detto perché io l'ho scoperto a partecipazioni fatte ed è stato un colpo! Eheh Ho letto di qualche sposina ha consigliato sailpost..prova.. Non ricordo perché alla fine non l'abbiamo usato, ma c'era qualcosa per cui cmq conveniva spendere 2.55 alle Poste
Piacenza
Ester ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho fatto un 15x15 e l'ho trovato giusto.. non è enorme..
Sposa VIP
Settembre 2017
Verona
Sposina2017 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi quadrate e in scatola! La partecipazione é circa un 12*12 mentre la scatola é un pelo più grande! A noi come dimensione piace.. ti metto la foto della prova!