Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Giugno 2014 Cremona

Dimensione sala/numero invitati (tanti)

Federica, il 12 Febbraio 2013 alle 20:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21

Ciao ragazze,

chiedo il vostro consiglio..Smiley ups !!!

Per il mio ricevimento di nozze sono previste almeno 180 persone; la mia paura più grande è che le sale delle ville siano troppo piccole per un numero così elevato. Voi, per i vostri invitati, come vi siete regolate? vi siete affidate ai gestori della location o avete considerato una dimensione minima (in metri quadri) per ogni invitato??

grazie!!!Smiley heart

21 Risposte

Ultime attività da Mauri&ste, il 17 Febbraio 2013 alle 12:28
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissimaaaaa

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    esatto, oppure puoi farti dare le misure esatte della sala e farti una stima a casa con foglio matita e righello! se no per stare tranquilla scegli una location che dichiara una capienza non uguale ma più alta di quella che ti serve così anche se l'hanno un po' gonfiata stai tranquilla Smiley winking

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io per esperienza ti dico che spesso ti rispondono di stare tranquilla e poi il giorno delle nozze non c'è spazio in sala nemmeno per respirare ed è terribile! l'ideale quindi sarebbe vedere una sala già pronta per il tuo numero di tavoli

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Giugno 2014 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio quella domanda a tutte le location che contatto, e vado a visitare solo quelle che mi danno risposta affermativa, ma mi è già capitato due volte di vedere la sala e avere paura che sia troppo piccola...temo di non riuscire ad avere la giusta visione delle dimensioni necessarie...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Giugno 2014 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!! Ora vediamo, ma nel caso vengo a vedere te e il tuo ricevimento!!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Brescia
    Patti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, io di invitati ne ho 180, poi di effettivi non so ancora quanti saranno... se vuoi venire a vedere quando ci sposiamo noi Smiley smile però facciamo tutto fuori, ci sposiamo il 3 agosto

    • Rispondi
  • Dora
    Sposa Precisa Ottobre 2012 Foggia
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo all'incirca 250 invitati!

    Quando abbiamo contattato le varie locations la prima domanda era "Avete posto per 250 persone?". Dove hanno risposto sì abbiamo approfondito il contatto, dove hanno detto no abbiamo lasciato perdere!... Inutile innamorarsi di un posto che alla fine non potevamo scegliere per via del numero! Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Giugno 2014 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo, io vorrei trovare una sala unica!! desidero poter vedere tutti i miei invitati e non dividerli in tante sale..!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Giugno 2014 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    180 è il numero stimato dei partecipanti...

    la mia idea era di fare all'aperto l'aperitivo/antipasto e il buffet di dolci con la torta, mentre il vero pranzo volevo farlo in una sala.. però sposandomi in giugno potrei anche valutare la possibilità di organizzare tutto all'aperto (con l'interno come piano B in caso di pioggia). Grazie!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Giugno 2014 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche cascina Farisengo è nella top ten!!! ma mi hanno consigliato tutti di vederla con lo splendore della primavera...!!! vedremo!!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Giugno 2014 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, sono innamoratissima del castello!!! anche a me hanno detto che internamente ci stanno almeno 190 persone, speriamo!!!!

    Penso di chiedere di visitare la sala in un giorno in cui c'è programmato un matrimonio con il numero di invitati simile al mio, così mi faccio un'idea!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Brescia
    Patti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oppure secondo me ci stai sicuramente alla cascina farisengo di bonemerse, però lì devi prendere anche il catering

    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Brescia
    Patti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei la ragazza che diceva del castello di s. lorenzo vero? Smiley smile

    io ho lo stesso numero di invitati (ma non so ancora quanti partecipanti effettivi) e lì faremo tutto fuori.

    nel caso (spero di no) piova però mi hanno detto anche amici che sono già stati a altri matrimoni che non c'è problema per la capienza della sala... uno mi ha detto addirittura che ha fatto, dentro, un matrimonio con 200 persone.

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui trovi le ville di cremona

    https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni/cremona

    sulle loro schede c'è scritta la capienza massima, poi comunque fatta la prima scrematura ti consiglio di andare a visitare quelle papabili (tema molto in voga in questo periodo hihihi) per verificare in loco se hanno sparato oppure se lo spazio è congruo

    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    180 è il numero di invitati o quelli che sai che parteciperanno? Perchè dal numero di invitati devi considerare un 20 % in meno....

    Poi devi valutare insieme alla location gli spazi...Dipende molto anche dal tipo di ricevimento....

    Noi faremo tutto all'aperto con gazebi e in caso tenso struttura quindi non abbiamo problemi di spazio

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh in base alla mia esperienza ti posso dire che alcuni gestori di ville sparano delle cifre sulla capienza palesamente esagerate! Anche io cercavo una sala comoda per 180 persone (poi ne sono venute molto meno, a saperlo prima...) e chiedevo sempre la capienza prima di prendere appuntamento per visitare una villa. Più volte giunti sul posto abbiamo constatato che la sala era del tutto inadeguata a meno di non mettere i tavoli appiccicati tra loro (cosa che proprio non mi piace in un matrimonio!) e tutti da 12. Eppure i responsabili continuavano a dire che ci mettevano pure 200 persone... mah

    il mio consiglio quindi è di chiedere sempre ai gestori MA ANCHE di valutare tu stessa in base alle dimensioni effettive della sala. Dopo un po' inizi a farci l'occhio Smiley winking

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi informarti prima sulla capienza dei locali: se guardi anche le schede dei fornitori qua sul sito vedrai che in molte c'è scritto già la capienza massima. Così almeno puoi scartare in partenza quelli troppo piccoli! Comunque guarda, 180 invitati sono sicuramente tanti, ma non sono un'esagerazione, penso che siano parecchie le location in grado di ospitarli tutti.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica!

    Nella parte dei fornitori puoi chiedere, gratuitamente e senza impegno, informazioni direttamente alle strutture Smiley smile

    Ti consiglio di visitare le location in giorni in cui ci sono matrimoni, in modo da vedere come dispongono i tavoli ed avere conferma visiva che ci stiano tutti i tuoi ospiti!

    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo basati sulla dichiarazione della capienza fatta dal catering...cmq abbiamo scelto una tensostruttura che problemi di capienza non ne ha, ci stanno fino a 500 persone! noi xò saremo molto meno ovviamente, si ipotizza 200, ma anche se fossero 230 ci starebbero tranquillamente!

    gli interni delle ville di solito sono + limitati, x quello abbiamo dovuto escluderli, e soprattutto non consentono una grande autonomia in caso di variazioni di numero...oltre al fatto che spesso gli invitati sono in sale seprate, mentre preferisco una sala collettiva!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le location sanno quale capienza hanno le sale e anche quanti tavoli. Devi informarti prima :-)!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione