Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Diminuzione allattamento

Elisa, il 1 Luglio 2020 alle 11:53 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte, come sempre chiedo il vostro aiuto prezioso.. ho allattato e sto ancora allattando esclusivamente al seno la mia bimba.. da pochi giorni ha fatto 7 mesi e la pediatra mi ha detto di iniziare con la pappa serale oltre che il pranzo.. solo io mi sento triste, mi manca quel contatto che avevamo all’ora di cena, lo so che prima di andare a letto si attacca di nuovo.. ma non vi so spiegare come mi sento.. come se mi stesse fuggendo via 😢 qualche consiglio da dare a una mamma troppo chioccia? 😖

9 Risposte

Ultime attività da Sara, il 2 Luglio 2020 alle 17:11
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo immagino...tu ti definisci mamma chioccia ma ti posso assicurare che il 98% delle mamme vivono il distacco dall'allattamento così come lo stai vivendo tu. Vedrai che piano piano ti abituerai a questo distacco graduale apprezzando le nuove scoperte e crescite della tua bimba..pensa che tra un po' gattonerà,farà i primi passi,dirà le prime parole..c'è un futuro meraviglioso davanti a voi anche senza allattamento ❤
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che non sono la sola, mi consola.. sento che mi sta “fuggendo” ma che comunque è una cosa normale fa parte delle sua crescita.. devo farmi forza!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Sara, no non vorrei arrivare fino ai tre anni ma almeno fino a un anno... ma la sto vivendo proprio male eh 😢
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo anche io vorrei arrivare fino all’anno di età e poi vediamo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta del tuo racconto! 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia se n'è fregata fin dall'inizio dello svezzamento e infatti mangiava il minimo indispensabile e poi si attaccava subito a me. Ha continuato così fino ai suoi due anni e mezzo quando finalmente sono riuscita a staccarla perché ero in attesa del secondo. Ora il fratello fa lo stesso: mangia poco e poi latte di mamma all'occorrenza. Poi comunque è soggettivo. Però vedrai che non sarà così semplice staccare la tua bambina, se non si staccherà gradualmente da sola (cosa che succede nel 10% dei casi) , potrai continuare con l'allattamento fino a quando vorrai.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, noi facendo una specie di autosvezzamento e la cena la facciamo già da quando aveva 6 mesi e mezzo. Ciò non toglie che le poppate sono ancora belle presenti, se lei richiede il seno, io lo offro, poco prima di pranzo e cena o poco dopo. Che io sappia il latte materno è molto importante fino all'anno della bambina. Poi se siamo a casa sole vedo che ne "approfitta" ma se la lascio parecchie ore dai nonni, non cerca minimamente il latte e fa il pieno non appena siamo a casa. Considera che io ero una di quelle che pensava "il minimo indispensabile fino allo svezzamento", ora sono dell'idea di arrivare all'anno (che sarà ad ottobre), ma già penso di arrivare a fine 2020.. Insomma, anch'io non vorrei si staccasse ma per il momento sto assecondando i suoi bisogni/desideri e poi col tempo si vedrà..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale molte mamme la vivono così e protraggono l'allattamento decisamente anche troppo in là fino ad arrivare a 2/3 anni😅😅è normale che ti senta così però è un processo naturale e normale di crescita..ogni progresso e passo in avanti è una scoperta. L'allattamento sicuramente è unico nel suo genere ma ci sono tante altre modalità per ritagliare spazi vostri di coccole e contenimento affettivo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, anche io quando è stato il momento di iniziare la cena ero triste....ho mille selfie dell ultima poppata della cena....ma devo dire che poi è iniziato un nuovo capitolo e le nuove scoperte sono emozionanti ugualmente....ho nel cuore il ricordo dell allattamento ma allo stesso tempo sono sollevata che sia finito xke mi sentivo molto legata agli orari e nn avevo il tempo di fare nulla...ora mia figlia ha un anno e mi guardo spesso i video e le foto di quando la allattavo...ma vedrai che vederla crescere e ugualmete bello...bisogna apprezzare tutti i progressi che fanno e accettarli serenamente 😉 vedrai che poi nn sarà cosi difficile 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione