Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa VIP Giugno 2016 Bari

Dipingere i soffitti

Flavia, il 7 Dicembre 2015 alle 10:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 22

Ciao a tutte! Stiamo ristrutturando casa e siamo arrivati ad un dubbio.L'architetto ci ha proposto di colorare con un celestone il soffitto dell'ingresso cucina e salotto. A me l'idea piace... renderebbe la casa diversa. Il mio fm teme che tolga luce. Voi avete esperienze simili? Come vi siete trovate?

Modifico il messaggio per aggiungere alcuni render che mi ha mandato l'architetto, manca l'ingresso che si trova fra la porta della cucina e del salotto, quindi prende luce da entrambe le parti. Ce l'ha fatto in "economia" di tempo quindi non è perfetto come effetti di luce e colori.

cucina

cucina

salotto 1

salotto 1

salotto 2

salotto 2

22 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 9 Dicembre 2015 alle 22:59
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In fin dei conti deve piacere a teSmiley smile l effetto è bellissimo quindi vai tranquilla
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.S. il render tra l'altro è fatto solo con luci interne con il buio fuori, quindi il tutto sarà molto più luminoso con la luce naturaleXD
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto anche il render e mi piace molto. Colorare il soffitto diverebbe opprimente se colorassi allo stesso modo tutte le pareti+il soffitto, così invece l'effetto è esattamente l'opposto avrai un ambiente più arioso proprio per il gioco di chiari e scuri.Smiley smile
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    dici? speriamo Smiley xd

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tortora non mi convince molto. mi sembra il colore dell'anno e che fra poco diventi noioso. Io volevo dare alla casa i toni del blu e dell'azzurro. I mobili saranno quasi tutti bianchi e risalterebbero bene sulla parete colorata e contro il soffitto colorato.

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anche io ho i soffitti di 3 metri e più Smiley xd

    In realtà non spenderemo tanto in più perchè dipingo io, è più che altro lo sbattimento di dover incartare tutto per dipingere di nuovo dopo che mi spaventa ^^

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ce l'ha fatto ed è così che abbiamo scoperto questa soluzione, ma temiamo che la luce impostata dal programma non sia la stessa della nostra vita di tutti i giorni.

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io pensavo solo ad una parete, una in camera da letto, una in salotto e una in cucina, l'architetto ci ha proposto soffitto + una parete, l'effetto del rendering è bello... ma una cosa è sul pc, un'altra è tutti i giorni e io sono ancora in dubbio. ç_ç

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anche secondo me rende originale la casa e sopratutto giovanile. E' una vecchia casa degli anni 60 che stiamo cercando di far rivivere con piccole soluzioni, e il soffitto colorato era una di queste soluzioni. bah.. vedremo ^^

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pescara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i soffitti colorati dello stesso colore dei muri. Non leva la luce e considera che in casa ho un Tortora chiaro con una punta di cipria. Anche io avevo seri dubbi poi il nostro interior design mi ha fatto vedere come veniva ed è stato amore a prima vista anche perché ti rende la casa particolare ed originale!
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ha ragione il tuo fm...noi fareo la parete dietro al letto azzurra con carta da parati ed una parete colorata in salone, ma ancora non sappiamo come...se vuoi un tocco di originalità e colore ti consiglio di dipingere una parete, il soffitto fa scurire tutto l'ambilente e a me personalmente darebbe l'idea di scuola materna dove trovi tt colorato, ma è un mio parere questo...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i soffitti li abbiamo lasciati bianchi..ma abbiamo dipinto le due pareti dietro il divano una verde ed una fuxia..il risultato è bellissimo, vivace e luminoso Smiley smile
    • Rispondi
  • Gabry
    Sposa Saggia Giugno 2016 Firenze
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non ti fai fare un rendering dall architetto???cisi riuscite a visualizzarlo meglio...cmq dipende molto dalla casa, luminosità, colori alle pareti, la zona in cui farlo...se ben fatto viene un effetto stupendo, in caso contrario ti toglie luce ed il risultato può non esser il massimo!
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo fatto colorare una stanza anche il soffitto.. c'ho speso il doppio per renderla di nuovo bianca! danno un senso di soffocamento senza pari! ed ho i soffitti molto alti (3,10 mt!), o scegli un celeste cielo! che allora illumina..

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col celestone no... Xró col tortora chiaro si e sn bellissimi l importante è che nn hai volte basse e che la casa sia luminosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma li ha fiatti tutti bianco perlato e sono luminosissimi....

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la casa è già un po buia di per se, lascia perdere! Ma se è bella luminosa, fallo! Sicuramente sarà un tocco originale
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i soffitti li teniamo bianchi li pregeriamo faremo solo le pareti colorate e con vari effetti
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo i soffitti colorati, anche fm voleva farlo all entrata ma poi l ho convinto a non farlo... bo non mi ispira!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2016 Campobasso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io coloro tutto! Detesto il bianco in casa!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascio da sempre i soffitti bianchi. Mi sbizzarrisco con le pareti ma i soffitti no. Mi danno senso di soffoco se sono colorati...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'effetto è fantastico, fidati dell'architettoSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione