Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Disastri costosi

Valentin, il 19 Ottobre 2021 alle 02:45 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao care. Sono stata presa dai bimbi.. ma nn dormo come ogni notte e allora v racconto che serata pessima ho trascorso.
Mio figlio di un mese sta male di stomaco.. reflusso e cose simili.. piange come un pazzo e si contorce.
Mia figlia che all'inizio era molto felice del fratellino adesso inizia ad essere molto gelosa... lei è molto viziata di suo quindi adesso la situazione è peggiorata. Stasera mia madre aveva il piccolo in braccio che piangeva disperato x il dolore al pancino.. io ero davanti a lei che parlavamo del latte Ar, delle poppate etc etc.. mia figlia nel frattempo stava giocando normalmente.. la TV era accesa sui cartoni. Probabilmente il cartone nn era di suo gradimento e quindi è venuta da me indicando il telecomando un secondo (voleva dirmi di cambiare canale).. io ho continuato a parlare con mia madre.. allora lei ha preso un suo giochino di plastica dura e lo ha sbattuto allo schermo della TV... 600 euro di TV andata.. ha rotto una parte dello schermo che ora è nero. Suppongo abbia rotto i cristalli liquidi. Nn so come dirlo a mio marito... lui pensa che questi incidenti vadano evitati e ha ragione ma vi giuro che nn l'ho guardata per un minuto... sono stanca, lui lavora fuori.. mio figlio nn dorme fino alle 4e30 del mattino, mia figlia è raffreddata da 3 giorni e quindi nnt asilo nido, il reflusso del piccolo... sono disperata... adesso dovrò impiegare parte dello stipendio x riparare o ricomprare TV.. nn era proprio il momento

29 Risposte

Ultime attività da Marti, il 1 Novembre 2021 alle 21:59
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima ottima scelta. Così ti alleggerisce un pochino a te..è durissima da sola con 2 bambini. Sei fin troppo brava. Benissimo per quella conoscente che inizierai ad incontrare. Ottimo!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh già le hai dedicato del tempo solo per voi prova magari ad informarti in comune se nella tua zona c'è un centro per le famiglie,uno spazio giochi,insomma iniziative per le famiglie
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ieri ho fatto così.. ho lasciato il piccolo alla nonna e siamo andate al pub di una mia amica a fare 4 chiacchiere e mangiare patatine.. siamo andate in un negozio di caramelle e giocattoli a comprare scemenze... nn ho avuto altre idee però
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti stasera verrà per la prima volta una ragazza ad aiutarmi... le spiegherò tutto e inizierà 2 volte a settimana per un paio di orette la sera che è il momento peggiore....
    Non c sono ville comunali o giardini pubblici... nnt parchi.. nnt di nnt...
    Se prendo la baby sitter nn m posso permettere la piscina.. c avevo pensato.. Le altre mamme del nido nn sono molto propense a incontri pomeridiani infatti c ho rinunciato.. ho contattato 2 conoscenti che hanno bimbe più o meno dell'età di mia figlia.. con una inizieremo a vederci nel pomeriggio questa settimana... l'altra lavora e mi ha detto che quando è libera preferisce stare con sua figlia da sola..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti è già stato consigliato se hai la possibilità fatti aiutare qualche ora al giorno. Potresti lasciare il piccolo e tu dedicarti alla bimba, andare al parco, farvi un giro,andare a fare merenda al bar, una cioccolata o un gelato insieme..oppure chiedere aiuto a tua mamma ogni tanto lasciando il piccolo a lei dedicandoti alla grande. Altra cosa importante hai bisogno di dedicarti del tempo anche tu, quando la bimba è al nido se hai la possibilità di farti aiutare da qualcuno di esterno oppure da tua mamma esci, fatti un giro, parla con qualcuno perché dalle tue parole si evince tanto stress e difficoltà❤
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi intrometto, a livello economico hai la possibilità di farti aiutare qualche ora a settimana? Magari potresti prendere una baby sitter per la piccola e te fsre delle attività con tua figlia grande!! Hai mai pensato ad un corso in piscina?? Noi abbiamo lo 0-3 anni è molto molto bello!! La mamma scende in acqua con il bambino si crea molto legame! Così potresti conoscere altre mamme!! Amichetti del nido con cui potersi vedere fuori dalla scuola??
    Non ci sono neanche giardini pubblici, niente di niente??
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Grazie di avermi raccontato le vostre esperienze. Sono molto demoralizzata. Mi sento una madre terribile. Non riesco a dedicarmi a entrambi come vorrei. Come già vi ho detto mio marito lavora fuori e torna 8 gg al mese. Io la notte la trascorro col piccolo che dorme poco o quasi nulla. La piccola sta all'asilo fino alle 15e30 e quando torna vorrei fare qualcosa con lei.. solo io e lei. Purtroppo dove vivo (un piccolo paese) non ci sono ludoteche, parchi... niente! Nn conosco quasi nessuno che abbia bimbi dell'età di mia figlia.. anche a voler fare qualcosa a casa nn m sembra il caso.. mia figlia vuole uscire.. ne ha bisogno.. quando usciamo o vede gente è felice... tutto questo stress lo tramuta in monellerie a casa.. si deve sfogare in qualche modo.. aiutatemi ragazze..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena, e magari cerca di mettere dei paletti con i tuoi genitori, è brutto ma è una cosa importante, magari per quanto ti è possibile cerca di evitare aiuti, perché questo ti svincola un po' dalle loro intromissioni.
    Non sentirti in colpa per la tv, capita di avere una disattenzione...e la piccola di certo non voleva fare un danno così costoso
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentin, non devi sentirti in colpa, hai davvero tante cose per la testa e una distrazione capita. Noi mamme a volte vorremmo essere supereroine, ma in verità non lo siamo, facciamo il meglio che possiamo ed è giusto così. Non fartene una colpa, anzi prendilo semmai come un campanello d'allarme sul fatto che c'è bisogno che qualcosa cambi.

Ad esempio potresti chiedere ai tuoi di stare con il piccolo, invece che con la grande, in questo modo tu potresti avere più tempo per stare con lei, che ne ha tanto bisogno, o anche solo per avere un po' di tempo per te stessa, per riposare o svagarti, dato le giornate intense che vivi. Anche tuo marito, per quanto possibile dati i suoi orari, dovrebbe aiutarti di più, stare con il piccolo o magari portare fuori la grande, per dare un po' di tregua a te.

E poi parla con la bambina, cerca di non farne troppo una colpa per la distruzione della tv. Certo ovvio che non è una cosa che deve fare, ma come dici tu ti aspettavi che potesse avere qualche reazione esagerata e che potesse rompere un giocattolo, ecco lei certamente non capisce la differenza tra un gioco o una tv... Prova ad aiutarla a capire che cosa sta provando (frustrazione, rabbia) e cerca di aiutarla ad esprimere questi sentimenti in modo non violento. Lo so che è difficile, e sono certa che farai del tuo meglio e andrà benissimo così!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece l'estate scorsa ho chiuso la macchina con dentro la chiave e tutta la mia borsa con telefono, chiavi di casa ecc. Sono dovuta tornare a casa a piedi con il bimbo in braccio (all'epoca aveva 9 mesi) perchè avevo già messo dentro il passeggino. Recuperate da mia suocera le chiavi di riserva per entrare in casa, scopro che le chiavi di riserva della macchina sono sparite nel trasloco. Tutto questo di sabato sera, tutta la domenica senza auto, telefono, potafogli, documenti ecc. Dopo 2 giorni trovo un carrozziere che viene a forzare la portiera e recupero tutto, ma il lunedì non sono neanche potuta andare a lavoro, non avevo niente!!!

Valentin, questo per dirti che i danni purtroppo succedono e bene o male siamo tutte sulla stessa barca.

• Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so... a volte stare lontana è meglio.. ma avendo casa di proprietà nn avevo molta scelta...
    Pazienza.. dico sempre che passerà quando saranno più grandi e saranno jn grado di capire
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo immagino, a me dispiace stare lontana da tutti ma certe volte penso che sia meglio...oggi stavo male io e il bambino ha pure la laringite, quindi a casa pure lui...Non è facile non avendo aiuti di nessun tipo, però preferisco così, ce la siamo cavata egregiamente, i panni per oggi sono rimasti non piegati e ho fatto il minimo indispensabile ma il bambino me lo gestisco senza nessuno che prova ad intromettersi, anzi, se a volte mio padre e mia suocera che hanno il vizio di dare il loro parere non richiesto esagerano lì cazzio pesanti visto che mi smazzo sempre tutto sola!
    Severa ma giusta. 😂
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so.. nn voglio un soldatino.. lo so che nn è una bambola.. qui il problema era già presente prima dell'arrivo del fratello e adesso è peggiorato.
    I nonni materni Vivono al piano di sotto e nn fanno altro che viziarla e accontentarla..io lo so che è il compito di nonni ma trascorrendo con lei molto tempo dovrebbero adeguarsi alle mie regole ma nn lo fanno creando una situazione di disagio x tutti.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sono chiusa fuori casa quest'estate con quaranta gradi, ho dovuto chiamare i pompieri che hanno rotto una finestra per entrare, quindi direi che siamo tutte sulla stessa barca...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare, mio figlio di 14 mesi sabato ha rotto i cristalli dello schermo del pc.. ed è figlio unico 😅 io ero girata che stavo sistemando e tac.. appena mi giro vedo lo schermo bianco e le crepe 😱 mio marito per fortuna non ha detto niente perché sa quanto è impegnativo il piccolo.. soprattutto in questo periodo che con i denti in uscita è stranervoso!!
    Per quanto riguarda la gelosia: tutti (o quasi) i bimbi sono gelosi.. le attenzioni non sono più per loro!!io a 6 anni desideravo cosi tanto un fratellino che lo chiedevo ogni giorno.. quando è nato, mi sono messa a piangere dalla disperazione 🤣 era così piccolo e tenero che non lo volevo più 😂😂 comunque immagino che non è proprio il momento per questo danno costoso.. prova a sentire in assistenza quanto costa.. se è più economico riparare i cristalli oppure prendere una tv nuova
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti una cosa? Se pensi che tua figlia sia 'monella e viziata' e ti aspetti che si comporti in una determinata maniera stai certa che trasferisci su di lei queste tue ansie e lei si comporterà di conseguenza.
    Deve solo assestarsi alla nuova situazione, un fratello per lei non é che un bambolotto intruso che le ruba il tempo con la mamma e nell'egocentrismo dei bambini, giusto e fisiologico ci vuole molto per superare e accettare questa novità. Non dico queste cose per farti sentire in colpa eh, ma perché a mio figlio è capitato 4 anni fa che a scuola lo stigmatizzassero in maniera negativa. Appena arrivato alla materna infatti ha sofferto un po' il distacco, e preciso che lui è sempre stato un bambino molto bravo, dolce affettuoso e che ascolta, a scuola ogni giorno una lamentela...invece di far adattare il bambino volevano una scimmietta ammaestrata, più lui sentiva questa percezione negativa su di esso piu si comportava male. Ho risolto cercano una scuola nuova privata più a misura di bambino, dove l'autostima, delicatezza, incoraggiamento non mancavano. Lui ha terminato la scuola con una valutazione esemplare, e oggi che fa la primaria mi dicono che è un bimbo educatissimo e sereno. Tutto questo serve per farti comprendere che come tu vedi tua figlia influenza il suo comportamento. Ha lanciato un gioco sulla tv? Noi adulti non sbattiamo mai nulla se siamo furenti? È normale che non sappia controllare la rabbia a due anni...pazienza!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di ripararla, all’assistenza ci avevano consigliato di non accederla perché si sarebbe danneggiata ancora di più. Praticamente la mia e aveva una striscia nera verticale.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...a me la sera saliva l Ansia per la nottata che mi aspettava🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che anche per la bimba non è semplice sentir strillare il fratello.. non sarà di certo rilassante povera piccola.. la sua routine è stata totalmente sconvolta.. io mi sforzo di passare del tempo con lei ma è davvero difficile 😭 cerco di fare del mio meglio ma nn credo sia abbastanza... ho poco tempo da dedicare a lei e a noi come mamma e figlia... poi in questi gg è stata a casa per un brutto raffreddore quindi è il caos totale. Solitamente torna alle 15e30.. prende un po di latte e gioca... poi merenda... giochi.. cena e nanna.. ma ora che si sveglia e rimane a casa è molto nervosa
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soffre di reflusso 😪😪😪😪 ti giuro che quando arriva la sera sto male 😭😭😭😭😭😭 sono totalmente cotta
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... mia figlia x 5 mesi si addormentava alle 4.30 5.00 di mattina...altro che stanchezza... ti credo...ma il tuo xke non dorme? La mia piangeva e dovevo passeggiare🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina non è assolutamente colpa tua ma è la situazione ad essere tesa e difficile ..io ho il terrore di come saranno i primi tempi con l'arrivo della mia seconda figlia. Pazienza per la TV, appena potrete la riparerete... sono cose che capitano. Purtroppo a questa età i bambini hanno scatti di rabbia molto intensi perché di fatto non la sanno gestire...appena il piccolo starà meglio anche la grande ne guadagnerà in serenità..per ora per quanto possa sembrare così difficile è proprio normale credo ...
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può riparare? Io una di queste mattine andrò all'assistenza a chiedere... meno male che nn sono la sola ad avere questi problemi..

• Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La uso molto.. nel senso che la tengo sempre accesa su rtl perché adoro ascoltare la musica anche mentre studio.. dopo cena per i cartoni.. e la notte x netflix visto che il piccolo nn dorme.
    Prima leggevo tantissimi romanzi ma adesso sono talmente stanca che una pagina la rileggo 100 volte... quindi ascolto la musica che nn è impegnativo.
    Pensavo di essere abbastanza sveglia da evitare certi incidenti.. invece sono proprio stanchissima altrimenti nn credo sarebbe successo... mi chiedo quale sarà la prossima cosa che romperà... io cerco sempre di nn tenere oggetti delicati alla sua portata ma il pericolo a quanto pare è sempre in agguato.. è molto difficile gestire due bimbi così piccoli.. mi sento inadeguata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha rotto la TV l’anno scorso poco prima di Natale, una televisione di 1000 euro 🤦🏻‍♀️ C’era mio marito con lui, praticamente ha strisciato un giochino sullo schermo. Alla fine l’abbiamo fatta riparare, ma diverse volte ha tentato di lanciare giochini contro lo schermo.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin, non è colpa tua, sono cose che possono capitare, tanto più che eravate in due adulti presenti. I bambini piccoli a volte hanno delle reazioni esagerate e non bastano cento occhi. Ho assistito anche io a scene del genere con figli di amici (il mio è più piccolo e non ha ancora manifestato queste reazioni) e non ho assolutamente pensato che fosse colpa dei genitori. Bisogna che tuo marito porti pazienza e capisca che gestire da soli due bambini è un delirio, anche se è a casa poco avrà già visto il comportamento della bimba nei confronti del piccolo... l'importante è che non si sia fatto male nessuno. Poi non so, dipende da quanto la usate, ma magari puoi aspettare un po'a ricomprarla... intanto magari arriva lo stipendio successivo e si dilazionano un po' le spese.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si posso immaginare, di sicuro le spese improvvise non fanno mai piacere, soprattutto in momenti delicati. Ma non devi fartene una colpa, la situazione è pesante, ma passerà. Mi spiace molto per quello che stai vivendo e immagino che avere anche il marito lontano non aiuti. L'unica cosa che mi sento di dirti è di provare a dare un po' di attenzioni in più alla "grande " in modo tale da farle accettare pian piano il fratellino. Sperando che le colichette del piccolo passino in fretta e ti diano un po' di tregua.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha quasi 21 mesi... e sta soffrendo per l'arrivo del fratello che nn essendo un neonato "facile " assorbe più tempo di un normale bebè... questo fatto del reflusso rende necessario dedicargli molte più attenzioni...
    Lei è monella e viziata di suo e immaginavo avrebbe reagito così ma nn pensavo fino a questo livello.. che so.. pensavo che avrebbe colorato muri, rotto giocattoli, che si sarebbe strappata i capelli ma nn danni costosi...
    Lo so che è solo una TV ma abbiamo appena ristrutturato casa e il fatto che lei abbia distrutto un elettrodomestico da 600 euro pesa nn poco.. in più il tempo che dovrò impiegare per andare al negozio e trovarne 1 altra etc etc.. insomma.. già il mio morale nn è dei migliori.. pure queste cose pesano..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin, posso capirti perchè può succedere, ancora mio figlio non ha fatto danni così grossi, ma essendo un piccolo terremoto so che potrebbe succedere anche alla minimissima distrazione. Posso capire tuo marito ma lui deve capire te, è un periodo stressante e i piccoli sono imprevedibili. Se non ricordo male la tua bimba ha quasi 2 anni...già di per sé è una fase critica, il mio ha ancora quasi 14 mesi e già mi caccia pazza perché non sta fermo un attimo, cammina già da più di 2 mesi quindi è veramente un terremoto. In più hai un bimbo piccolo. Spiegagli con calma che cosa è successo, non muore nessuno, è solo una tv😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione