Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓛𝓮𝓪
Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani

Discussioni familiari

𝓛𝓮𝓪, il 21 Novembre 2022 alle 13:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao a tutti,oggi scrivo per avere una vostra opinione su un argomento un pò delicato. Parto col dire che i miei genitori sono divorziati,mio padre non si è mai rifatto una vita,mia madre invece aveva un nuovo compagno che ahimè è venuto a mancare a fine ottobre 😢 Ora,il problema è riguardo alla...
Ciao a tutti,oggi scrivo per avere una vostra opinione su un argomento un pò delicato.
Parto col dire che i miei genitori sono divorziati,mio padre non si è mai rifatto una vita,mia madre invece aveva un nuovo compagno che ahimè è venuto a mancare a fine ottobre 😢
Ora,il problema è riguardo alla disposizione dei tavoli..solitamente i genitori della sposa insieme a fratelli e/o sorelle siedono allo stesso tavolo,ma i miei non vogliono saperne niente di essere messi allo stesso tavolo e io non so come comportarmi. Pensavo di far sedere mia madre con le sue sorelle,e mio padre con i suoi fratelli..ma non so se è fattibile perchè i miei zii abitano tutti al nord e il matrimonio sarà in sicilia,so che i miei zii materni verranno,ma ho un dubbio sugli zii paterni perchè ho la sensazione che non verranno,quindi significherebbe che mio padre resterebbe solo e lui dice che non è un problema,che potrebbe pure star seduto da solo ma è ovvio che non posso fare un tavolo con solo una persona. Per fortuna ho ancora tempo per organizzarmi,mi sposo a giugno e la location vorrà la planimetria dei tavoli verso maggio,ma questa situazione mi trasmette non poca frustrazione.C'è qualcuno di voi che si è trovato nella stessa situazione?come vi siete comportati e come avete risolto il problema?Grazie a chi mi sarà di aiuto ❣️

39 Risposte

• Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente glielo dirò e poi penso stia anche un po' al loro buonsenso. Purtroppo mia madre ha pochi parenti anche, vedremo un po' come fare. Assolutamente non un tavolo da soli!
    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco,quindi hai avuto la mia stessa idea..cioè l'unica sarebbe farli sedere insieme ai propri parenti e via..ovviamente quello che vogliamo noi è proprio evitare scenate quel giorno,anche perchè dovrebbe essere un giorno di festa non possiamo preoccuparci di probabili discussioni fra loro 😣
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un tavolo lungo e davanti 4 file da 10 posti perpendicolari al mio alla mia destra testimone con moglie mia mamma e figlio a sinistra dei FM suo testimone sorella FM madre e padre Lin talanoera potresti mettere tuo padre all'estremo opposto di tua madre sempre che non rinsaviscano almeno per quel giorno caspita!!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lea, concordo con Linda, stiamo parlando del matrimonio della figlia, parlagli apertamente di come ti senti a riguardo e vedrei che andrà bene, ti abbraccio 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, dovresti parlare con loro e dovresti dirgli che per il tempo di un pranzo, per il giorno del matrimonio della loro figlia, dovrebbero ingoiare il rospo e intrattenere un rapporto civile, per il tuo bene!
    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te,proprio stamattina dicevo a mio padre che pensandola così fa un torto a me e a nessun altro..spero che quello che gli ho detto lo faccia riflettere e capire che cos'è più importante quel giorno.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho la stessa situazione ma con mio padre che ha ora una compagna. Probabilmente metterò mio padre con degli zii e mia madre con altri, i miei suoceri pure con altri loro parenti. Non trovo altre soluzioni, perché a mio padre andrebbe anche bene stare tutti insieme ma a mia madre assolutamente no, in più la compagna di mio padre è una persona un po' particolare quindi vorrei evitare scenate o altro.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,per come la vedo io trovo molto poco carino che le persone invitate facciano valere più i propri screzi che una cosa come la celebrazione di un’unione…lo trovo irrispettosissimo,soprattutto nei confronti di una figlia…io gliene parlerei apertamente senza aver paura di farmi valere…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione