Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa e Manlio
Sposa Abituale Luglio 2024 Bari

Discussioni pre matrimonio

Rosa e Manlio, il 1 Maggio 2024 alle 22:03

Pubblicato in Prima delle nozze 46

Ciao ragazze! Chiedevo se anche a voi sta capitando di discutere molto più del normale con i vostro compagno perché io sono a due mesi dalle nozze ed è davvero una discussione continua...non era mai successo. Sono cose piccole legate all'organizzazione del matrimonio ma praticamente un giorno sì e...
Ciao ragazze!
Chiedevo se anche a voi sta capitando di discutere molto più del normale con i vostro compagno perché io sono a due mesi dalle nozze ed è davvero una discussione continua...non era mai successo. Sono cose piccole legate all'organizzazione del matrimonio ma praticamente un giorno sì e uno no🫠🫠🫠🫠

46 Risposte

  • Rosa e Manlio
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Rosa e Manlio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà anche noi siamo partiti per tempo però comunque si vede che tenere le fila mi è pesato e ora basta poco per accendere la scintilla 😂 soprattutto perché abbiamo fornitori poco presenti. Sarà un mix di cose...
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo organizzando tutto dall’estero e per quanto io sia tranquilla ho messo dei tempi. Organizzazione inferiore ad un anno. A settembre abbiamo scelto la location, ottobre chiesa, dicembre fotografo, gennaio vestito sposa,fioraio e musica chiesa, marzo musica locale e vestito sposo. Ora stiamo facendo le pratiche per le pubblicazioni e le partecipazioni. Ci sposiamo ad ottobre stiamo facendo quasi tutto online e a distanza e facendo le cose a step non è pesante per nessuno dei due così abbiamo anche il tempo per rifletterci e parlarne.
    Comunque anche io tengo le fila altrimenti mi farebbe fare tutto a settembre per ottobre 😅🤣
    • Rispondi
  • Rosa e Manlio
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Rosa e Manlio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero ...🥹🥹🥹🥹
    • Rispondi
  • Rosa e Manlio
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Rosa e Manlio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché lui tende a procrastinare dall'inizio e io invece sono molto più precisa. Mi sono sentita il carico dell'organizzazione su di me e anche se ora partecipa attivamente comunque se non sto dietro io a tenere le fila, per lui c'è sempre tempo🤣 forse abbiamo solo due visione diverse, però io sono dell'idea che nei matrimoni non bisogna arrivare all'ultimo. si è appesantito il tutto...e mi dispiace molto
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia normale
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma litigate perché avete gusti differenti o altro?
    • Rispondi
  • Rosa e Manlio
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Rosa e Manlio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo 💓
    • Rispondi
  • Rosa e Manlio
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Rosa e Manlio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Ultima litigata sulla musica....che se ci pensi a mente fredda è una cavolata! Però si somma ad altre cose e scoppia una bomba!
    • Rispondi
  • Rosa e Manlio
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Rosa e Manlio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... Il procrastinare è il motivo delle liti così io sembro sempre pressante ...ma in realtà non è così🫠🫠🫠
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le piccole discussioni possono capitare basta solo che sono circoscritte a quella cosa altrimenti diventa un problema. Noi non siamo molto litigarelli ma abbiamo comunque avuto una discussione sulla zona del ricevimento o sulla bomboniere ma poi ci siamo guardati e siamo scoppiati a ridere soprattutto quando parlavamo di bomboniere perché poi in fondo chi se ne frega delle bomboniere 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, noi viviamo l'organizzazione del matrimonio con tanta serenità. È una festa e il fulcro di tutto sarà il nostro amore, quindi vestito, torta, fiori, etc saranno importanti ma fino a un certo punto, perché faranno solo da contorno all'unica cosa davvero importante: sposarci.
    Io penso che delle volte ci si faccia prendere troppo dai preparativi che si perde di vista il vero focus (sposarsi), e questo può generare ansia, stress e tensioni.
    • Rispondi
  • Rosa e Manlio
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Rosa e Manlio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice per voi 💓 da noi non centrano le nostre famiglie, sono proprio piccole cose ma ripetute legate all'organizzazione.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no.. ho solo dovuto fargli una "sbroccatina" all inizio perché come sempre tendeva a procrastinare e io non volevo trovarmi con l'acqua alla gola, ma discussioni vere e proprie no. Con la mia famiglia invece un continuo, ma con lui non siamo mai stati molto "litigarelli". È anche vero che per un periodo siamo stati lontani quindi non vedevamo l'ora di stare insieme, invece nei mesi a ridosso del matrimonio siamo stati molto uniti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo litigato un pochino, per colpa della sua famiglia, all'inizio dell'organizzazione. Ora invece praticamente siamo in un periodo dove siamo molto eccitati e felici delle future nozze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione