Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dada
Sposa Abituale Luglio 2024 Bari

Discussioni pre matrimonio

Dada, il 1 Maggio 2024 alle 22:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 46
Ciao ragazze!
Chiedevo se anche a voi sta capitando di discutere molto più del normale con i vostro compagno perché io sono a due mesi dalle nozze ed è davvero una discussione continua...non era mai successo. Sono cose piccole legate all'organizzazione del matrimonio ma praticamente un giorno sì e uno no🫠🫠🫠🫠

46 Risposte

Ultime attività da Dada, il 2 Maggio 2024 alle 16:21
  • Dada
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non l'abbiamo e quindi a volte mi sono sentita molto carico. con il senno forse l'avrei presa 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì diciamo che me lo aspettavo che sarebbe andata così, infatti l'ho coinvolto nelle decisioni generali ma i dettagli me li sto vedendo tutti io, tanto la sua risposta è "mi va bene quello che piace a te"....l'unica cosa che mi rende più tranquilla è avere la wedding planner, per qualsiasi cosa chiedo sempre consiglio a lei.

    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora viviamo tutte la stessa vita 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, con l'avvicinarsi sempre di più della data ci sta essere più stressati e nervosi e a sentire anche altre mie amiche è pressoché "normale".

    Anche per noi è così (mancano meno di 3 mesi) anche se sincermanete pensavo peggio visto che PROCRASTINARE rappresenta a pieno il mio fm, quindi mi trovo a ripetergli di fare le cose almeno 20 volte ed è stressante.

    Comunque cerca di stare più tranquilla, manca poco!

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca un anno e qualcosa e litigo non molto però capita ..
    Penso che è lo stress ecc
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi i preparativi hanno aiutato a conoscerci ancora di più e ad iniziare ad affrontare piccoli e grandi problemi (giusto una pandemia!) insieme, una specie di prova generale della vita insieme... l'abbiamo come un'occasione per questo e per crescere insieme e no, non abbiamo discusso, semmai quando non eravamo d'accordo ci siamo confrontati ma abbiamo sempre trovato la quadra. Spero non siano discussioni pesanti perché non è un buon segno, o comunque è segno che dovete un po' rilassarvi, magari staccare un po' dal pensiero del matrimonio e godervi qualche giorno insieme.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in realtà no! Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, il "problema" diciamo così sono le mamme che sono più agitate di noi
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione🫣🫣🫣 si, anche per me non poteva essere diversamente 😂
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non spessissimo ma ho notato anche io che discutiamo un po' più spesso.. sicuramente io ho più colpe 🤣 di solito mi incazzo perché voglio che mi dia una mano, nel fare le cose per il matrimonio, senza che glielo chieda 1000 volte.. e lui si offende perché io dico che non fa niente 🤣 io super ansiosa, lui molto sciallo.. non poteva andare altrimenti 😊

    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto....🫣🫣🫣🫣🫣
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti mi sento tra l’incudine e il martello… mia “suocera” ha addirittura detto ai parenti di FM di non presentarsi al matrimonio 😩
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, diciamo che forse proprio perché mancano due mesi si sta amplificando tutto 🫠
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi in generale discutiamo molto poco come coppia. Poichè abbiamo TANTISSIMO TEMPO, siamo molto tranquilli e io sono un po' fanatica dell'organizzazione quindi abbiamo tutto programmato. Per ora siamo tranquilli, ma credo che intorno alla data del matrimonio la situazione sarà molto più tesa.

    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere, si ☺️
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse dovrei prenderla anche io così 😌
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente.. lui è il tipo di persona che non organizza nemmeno il proprio compleanno e se lo fa al 90% a qualcuno non arriva l’invito, a qualcuno arriva il giorno stesso e un invito come minimo arriva ad uno sconosciuto 😂 non è solo un procrastinatore seriale, ma è anche totalmente disorganizzato in fatto di eventi.. pensa se avesse organizzato il matrimonio! Certo, ogni scelta gli è stata sottoposta e ha avuto chiaramente voce in capitolo (anche se gli è andato bene tutto, i dettagli non sa nemmeno cosa siano) 😂 ma io lo conosco, ci conosciamo e facciamo tira e molla da quando avevamo 4 anni, ne abbiamo quasi 31, so che è fatto così e non lo fa per cattiveria o disinteresse.. non fa niente 😘😘
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se posso permettermi sono paranoie tue, cerca di stare più rilassata e vedrai che andrà tutto per il meglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco... E non ci sei rimasta male? 🥹
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece speravo di fare qualcosa di più condiviso, invece siamo partiti proprio a due velocità e ora che siamo verso la fine anche se lui si è arrivato molto, è come se io sentissi tutto il peso lo stesso
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non è capitato per il semplice fatto che il mio compagno una volta fatta la proposta e scelta la data e il suo abito, per il resto non ha partecipato minimamente 😂
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non ti preoccupare non devi farti prendere dall'ansia, sai quanti futuri sposi hanno discussioni su ogni sciocchezza che riguarda i preparativi ?!?!? io mi sposo ad ottobre 2025 e la maggior parte delle cose le sceglierò con mia mamma e mia suocera perchè all'uomo non interessa la bomboniera e cose così

    per quanto riguarda la consegna delle partecipazioni cercheremo di farle insieme ( il mio fm è fotografo quindi in estate non c'è mai ) però ti dico la verità anche se dovessi consegnarle da sola non mi interessa, l'importante è arrivare a quel giorno con l'emozione che ci pervade

    tutto il resto è noia Smiley xd

    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ultimamente ne abbiamo diverse e mi stanno preoccupando🥹🥹🥹🥹
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,può capitare la discussione ed è normale che ci sia, vuoi per l'organizzazione vuoi per l'ansia della cerimonia ed ecco qua che si discute.

    cercate di venirvi un po' più incontro su tutto, purtroppo è proprio l'uomo che è incline al procrastinare Smiley xd

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono delle cose su cui siamo in disaccordo, ma litigare no..
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io sulle famiglie non posso dire nulla ma immagino sia ancora più difficile se ci sono di mezzo i genitori 😒
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente…. Oggi proprio una mega litigata per colpa di sua madre……..
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah già passataaaa! Ti sono vicina 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Discussione fresca fresca di un’ora fa sulla consegna delle partecipazioni..sta procrastinando perché non gli va di andare a trovare tutte le persone che ancora ci mancano 😅 non sei sola tranquilla!! 😂😂
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahaha dai, mi sento meno sola🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Presente 🙋‍♀️ noi stiamo discutendo più del solito, vuoi per l’intromissione della sua famiglia in alcune decisioni, o per divergenze legate alla vera e propria organizzazione della giornata..discutiamo si, ma solitamente risolviamo nel giro di poco..alterniamo momenti di grande felicità ed eccitazione a momenti in cui vorrei appiccicarlo al muro 😅😂
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse un pochino, però credo proprio che sia lo stress dell'organizzazione che mi sono sentita più io a gestire. Grazie 💕
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà anche agitazione per l’avvicinarsi della data? Cercate di “incontrarvi” di più la coppia è più importante di tutto il resto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione