Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Agosto 2026 Napoli

Disdette !!

Valeria, il 5 Luglio 2026 alle 21:17 Pubblicato in Prima delle nozze 1 23
Manca un mese al matrimonio, io e fm stiamo già contattando tutti per le conferme. Stiamo constatando con dispiacere che ci sono molte disdette, voi come siete messe con gli invitati?

23 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 11 Luglio 2026 alle 21:13
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo ancora arrivati alla deadline scritta sulle partecipazioni e già abbiamo ricevuto diversi no, speriamo di non riceverne altri per rimanere nel numero minimo richiesto dalla location
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino... io per fortuna il numero minimo lo raggiungo, è più che altro il dispiacere, però pazienza
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne stanno già arrivando e mancano tre mesi 😭 già dieci persone in meno, avevamo circa 65 invitati, adesso arrivo a circa 50, ma devo ancora ricevere tutte le conferme! Speriamo bene… purtroppo in location avevo un numero minimo di 60 invitati e dovrò pagare i posti vuoti probabilmente 🫠
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' normalissimo... noi siamo partiti con 100 invitati e alla fine eravamo 80. Non ti dico i pianti ed il sangue amaro che mi son fatta... per fortuna quel giorno capirai che saranno presenti le persone giuste Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò proprio così, mi concentrerò su chi c'è
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Maggio 2026 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, si resta un tantino male. Ma il giorno delle nozze si è contenti per le persone che sono venute e che festeggiano con noi. Loro si meritano la tua attenzione. Quelle che non sono potute venire, hanno ricevuto da noi una cartolina post matrimonio.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capita e spesso ci si rimane male perché uno comunque lo comunica tanto tempo prima eppure ci sarà sempre qualcuno che magari il giorno stesso da disdetta. Pensiamo al lato positivo a livello economico almeno uno risparmia un po' ☺️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi mancano ancora circa 5 mesi e già abbiamo ricevuto una disdetta Smiley xd e considera che ci sposiamo nel ponte di S. Ambrogio proprio per non far prendere ferie alle persone e tutto.. Però come ho già letto nei commenti, pensa che almeno ti togli dei pranzi/cene da pagare Smiley tongue

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo ricevendo tanti no
    Sinceramente non me ne frega niente; chi ci tiene ci sarà, chi non ci tiene amen
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano due mesi ma già qualche "non verrò" l'abbiamo avuto, come hanno detto le altre è normale che succeda così come è normale rimanerci male, ma la cosa importante è che ci saranno almeno le persone che più tengono a te e al tuo partner 🩷
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, alla fine chi vuole condividere questo giorno importante ci sarà sicuramente
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria purtroppo è così non tutti riescono a partecipare, io non ho chiamato nessuno quando ho mandato gli inviti avevo tutto scritto con data di conferma non hanno risposto sono stati eliminati,non mi piace proprio supplicare le persone, poi ho fatto matrimonio intimo quindi già sapevo quante persone sarebbero stati presenti quelli invece dove non avevo certezza non li ho calcolati....tu stai serena e abbastanza che ci sono parenti stretti il resto non conta😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In generale, un buon 10% declina l'invito per i motivi più disparati. Noi, a suo tempo, abbiamo avuto circa 30 disdette (compresi i bambini), ma erano prevedibili avendo più della metà degli invitati che venivano da fuori.

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente non vedo una mancata presenza al matrimonio come qualcosa di tragico, sono altri per me i momenti della vita in cui davvero la presenza o assenza di chi reputo amico fa la differenza.

Posso capire però che tu possa rimanerci male, è normale. Però davvero, pensa a coloro che verranno e concentrati su di loro Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, certo avevo messo in conto un numero di disdette, però a volte sono proprio persone che non ti aspetti
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Succede sempre, è abbastanza normale. Dal 10% al 30% di disdette solitamente c'è.
    Meno persone che dovrai pagare al ricevimento, amen Smiley smile l'importante è chi viene, concentratevi su questo.
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' sempre così, bisogna calcolare un buon 10/20% di possibili disdette tra impegni, problemi e anche la realtà di persone non interessate ad esserci.

Noi per ora siamo a 4 disdette su 28 invitati

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo succede, noi ce ne siamo lasciati dietro parecchi!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, assurdo!
    certe persone non le capisco proprio......

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati una settimana fa e abbiamo avuto disdette anche il giorno stesso del matrimonio..per fortuna non siamo tipi che si offendono inoltre la location ci è venuta incontro per le disdette degli ultimi giorni.
    Alla fine, chi vuole veramente esserci nel vostro giorno più importante non troverà scuse
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati che lo sanno da due anni e mezzo... non credo sia un problema di impegni, purtroppo.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi dispiace molto, noi penso che cercheremo di ricordare spesso della data, in modo che le persone non si prendano altri impegni.
    Spero che non succeda sinceramente! E spero che abbiano avuto almeno una scusa valida......

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione