Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo

Disdire tutto

Rosy, il 4 Dicembre 2019 alle 23:26

Pubblicato in Prima delle nozze 203

Ho perso il lavoro (tempo indeterminato) il mio datore ha preso tutti i soldi dell appalto ed è scappato via... Mancano 8 mesi al matrimonio quanto tempo prima posso disdire o comunque fissare una nuova data? Ma se dovessi disdire perdo tutti i soldi???? Piango da 3 giorni purtroppo con lo stipendio...
Ho perso il lavoro (tempo indeterminato) il mio datore ha preso tutti i soldi dell appalto ed è scappato via...
Mancano 8 mesi al matrimonio quanto tempo prima posso disdire o comunque fissare una nuova data? Ma se dovessi disdire perdo tutti i soldi????
Piango da 3 giorni purtroppo con lo stipendio del mio futuro marito non possiamo sposarci... in due era molto più facile... sono distrutta !

203 Risposte

• V
    Sposa Principiante Marzo 2021 Caltanissetta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate un matrimonio più intimo ma non rinunciate a coronare il vostro sogno.. 💪🏼
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione,anch'io al posto tuo avrei il problema di come fare dopo...il matrimonio non dura solo un giorno,ma è un impegno per tutta la vita...e poi non è solo la rata di casa,sono le utenze,le spese dell'auto,gli imprevisti ecc...io sono sposata da 10 anni e abbiamo dovuto ricominciare da zero per ben 3 volte,con enormi sacrifici e senza l'aiuto di nessuno...purtroppo non basta solo l'amore,2 cuori e 1 capanna non esiste,e io non auguro a nessuno di iniziare una vita insieme con il punto interrogativo oppure pieni di debiti...tieni duro un altro poco di tempo,fatti coraggio e vedrai che a volte aspettare un po'in attesa di condizioni più favorevoli che vi permettano di avere una maggiore serenità vi ripagherà di tutta l'attesa
    Ti auguro tanta felicità e ti faccio tanti auguri per tutto🌹
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza forza forza!!!!!! 💪🏼 Si sistemerà tutto!!!!😉
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che qualcosa verrà fuori! Comunque da subito chiedi la Naspi e poi vedi se tramite avvocati puoi recuperare qualcosa! Sii fiduciosa tutto si sistema...( Lo dico a te ma è un incoraggiamento anche per me!)

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy! Capisco come ti senti... Purtroppo a me è successa più o meno la stessa cosa tre anni fa. Prima di tutto cerca di calmarti! Capisco la situazione ma non puoi ragionare se stai così! Hai colleghi? Se sì chiedete subito ai sindacati di aprire le vertenze. Vai al collocamento più all'inps e fai la domanda di disoccupazione... Rompi le scatole affinché la ditta appaltante vi paghi!! Loro dovrebbero vigilare su la ditta appaltata e quindi vi spetta almeno il risarcimento.
    Noi abbiamo dovuto fare tutti questi passaggi! È stato hn momento durissimo ma in parte siamo riusciti a riscattarci. Certo la fiducia così vacilla ma vedrai che riuscirai ad uscirne.
    Ti abbraccio ❤️❤️
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara, capisco come ti senti, chiedi subito la Naspi, non è uno stipendio intero ma cmq è un sussidio, mentre prova a cercare altro...non lasciarti abbattere da questo momento di delusione e rabbia...anche io sono disoccupata da 3 mesi e mi sposerò a Luglio...come ha suggerito qualcuna ci sono alcune bomboniere che danno in omaggio le partecipazioni e i bigliettini bomboniera e la bomboniera stessa non ha un costo elevatissimo....per esempio Cuorematto, Mandorle..ne conosco un'altra ma al momento non mi viene in mente il nome...ho letto che sei Siciliana, lo sono anch'io...e nonostante da noi i matrimoni sono delle feste infinite con tanti, tanti invitati, tu fregatene! Invita solo le persone più vicine... quelle di cui non puoi farne a meno...quelle che senza loro non sarebbe il tuo meraviglioso giorno di Nozze...ma non mollare!!!

Se disdici tutto perdi gli acconti, e poi dovresti leggere bene i contratti perchè alcuni hanno pure la penale...Valuta bene la decisione da prendere...in bocca al lupo!!!

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so appunto da un lato sono tranquilla perché mi deve 25 mila euro però è una brutta botta vedremo. Domani sono dall avvocato.... perché la nuova azienda subentrante dovrebbe assumermi per legge ma non l’ha fatto. Quindi siccome non vogliono vertenze li metterò con le spalle al muro e spero bene
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vabbè troverai presto un altro lavoro (ci devi credere). Se sei tu l’intestataria del contratto puoi chiedere al comune una specie di sovvenzionamento, avrai la disoccupazione su cui puoi contare per un tot di tempo, e puoi fare causa al tuo datore di lavoro (le cause in materia di lavoro sono esenti). Insomma pensa se fosse successo dopo il matrimonio... 😉FORZA!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla location la caparra che hai dato non la perdi infatti se scegli un’altra data la caparra è sempre lì. Almeno questo è quello che so xk è capitato ad una mia amica di disdire e cambiare anno e i soldi sono rimasti sempre lì. Comunque io dico che in 8 mesi un altro lavoro esce bisogna avere fiducia e non mollare mai!! Non disdire non rovinare tutto quello che di bello stava x accadere non arrenderti cerca altrove!!❤️ Forza e coraggio!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho un tetto. Stavamo acquistando casa e per fortuna ho scoperto di essere stata licenziata xke con 1200 euro (stupendo del mio ragazzo) e 500 (rata mutuo) non avrei potuto continuare... fortunatamente ho scoperto di essere stata licenziata prima del mutuo.
    Le spese del matrimonio nn sono un problema. Il problema è dopo.. come vivo con un solo stipendio e minimo 500 euro di affitto?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema nn è il matrimonio in se... xke quello è già quasi tutto pagato.. il problema è il dopo... vivere con un affitto da pagare
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza ed ottimismo non posso mancare ora! 💪🏼Immagino il tuo stato d’animo ma come ti hanno suggerito anche le altre attiva tutti i canali utili! Ed invece di disdire pensa a ridurre tutto: il numero degli invitati (sicuramente avrai invitato anche gente a cui tieni, ma sei meno legata), il banchetto ( parla con la location e chiedi la riduzione del numero di portate anche al di sotto del solito minimo, stante la particolare situazione), le bomboniere (se hai già ordinato anche quelle, e non ti restituiscono la caparra neanche lì 😒scegli qualcos’altro. Se invece non le hai ordinate o puoi disdirle realizza tu dei sacchettini, con un piccolo gadget ed i confetti - spese vive pari ad € 2.00 max), il fioraio (chiedi un addobbo minimo solo in chiesa; bastano 4 composizioni. Poi tu potrai arricchire i banchi e l’altare con del semplice tulle), il fotografo (se non hai già prenotato chiedi a qualche amico buttando tutto sul giovo, diversamente opta per un servizio minimo). La musica non è essenziale ma potresti optare per la semplice riproduzione di brani che tu indicherai, a quel punto (se hai gia prenotato la band) basterà un solo componente.
    Forza! Parola d’ordine OTTIMISMO! È solo una situazione temporanea e prestissimo troverai un altro lavoro.

E parlo con la consapevolezza di una persona che ha rischiato di disdire il suo giorno più bello!! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xké non provi a parlare con il ristorante magari trovi un altra data fra più tempo e fai lo stesso il matrimonio dei tuoi sogni
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Precisa Luglio 2019 Milano
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché devi disdire? Sicuramente avrai già dato degli anticipi. Scusami se mi permetto, ma se lavori da tanto tempo qualcosa da parte l' avrai? Non rinunciare a sposarti perché preferisci trovare prima lavoro. Sposati. Il lavoro arriverà
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn disdire il giorno più bello della tua vita!chiedi la disoccupazione e cerca un altro lavoro nelle agenzie o al centro x l impiego e poi riduci tutte le spese possibili del matrimonio ma nn tirarti indietro
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io contribuisco in casa ma praticamente è come se avessimo uno stipendio solo. Se vuoi puoi elimina qualcosa sposarvi è la cosa più bella tanti dettagli sono superflui secondo me ❤️❤️
    E poi vai subito a chiedere la disoccupazione almeno hai una risorsa in più 😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Dicembre 2021 Torino
    Blue86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzi tutto, calma e gesso. Vai subito sul sito dell’INPS a chiedere la disoccupazione, corri al centro dell’impiego e iscriviti a tutte le offerte che vedi.
    Qualcosa uscirà fuori per quella data, vedrai!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn riuscite cmq a sposarvi magari eliminando qualcosa?
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Teramo
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rinunciare al giorno più bello della tua vita! Affronta la situazione a testa alta... anche io mi sposerò con a disposizione un solo stipendio... fai L indispensabile.. se già hai dato le caparre il resto le pagherai con i soldi che ti entreranno dai... nn perderti d animo! C’è la farete!❤️
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione...io non ho capito se non potete sposarvi perché non riuscite a coprire le spese per il giorno delle nozze o per tutti gli altri a venire... cioè se avete già un mutuo,un contratto di affitto,un prestito per i mobili,delle utenze aperte,ecc...cioè io più che di perdere le caparre versate,mi preoccuperei di perdere un tetto sopra la testa!
    • Rispondi
  • Santina
    Sposa Principiante Maggio 2021 Lecco
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non ho un lavoro stabile e il mio futuro marito guadagna il giusto ma comunque ci sposiamo, abbiamo il mutuo da pagare e stiamo anche rifacendo il bagno... Dai non ti scoraggiare sposatevi e vedrai che pian piano si aggiusta tutto!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati lo stesso! Anche perché se hai perso il lavoro per colpa del titolare che ha fatto fallire l’azienda, hai diritto alla disoccupazione..non saranno miliardi, ma per lo meno avrai anche tu una piccola entrata..no buttate via tutto ora..💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollate! Come hanno detto le altre è possibile fare una cosa meno in grande ma è il suo valore che conta! Sarà comunque bellissimo, puoi organizzare una bellissima festa anche con poco! Sono sicura che chi ti vuole bene apprezzerà tutto ciò che proporrai! Purtroppo c'è un grande business anche intorno ai matrimoni ma si può anche uscire dagli schemi e spendere molto meno! Vedrai che andrà tutto bene! I tempi sono precari un pò per tuttr, ma l'amore vince su ogni difficoltà 😉
    Forza Rosy! 🌹 💪 🌱 ❤
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di fare le cose più strette che puoi elimina parenti... Magari gli amici fai dopo pranzo o cena... Le soluzioni ci sono
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se disdici perdi le caparre che hai dato 😭😭😭 mi dispiace tanto ♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza, non disperare e non abbatterti....noi abbiamo un solo stipendio, paghiamo l'affitto e abbiamo due figlie....a luglio abbiamo traslocato e ci siamo comunque sposati....non abbiamo potuto fare le cose in grande ma e stato comunque il giorno più bello della nostra vita !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la potete fare... per due anni quasi io e il mio compagno eravamo in affitto:
    Io con un contratto di collaborazione che comunque prendo abbastanza bene ma non ha alcuna tutela e lui che era artigiano e portava a cada quello che c’era.

Siamo riusciti a pagare l’affitto per due anni con dei sacrifici E ora abbiamo un mutuo (nel frattempo il mio compagno ha cambiato lavoro). se il tuo compagno prende 1200€ ce la potete fare, poi sono sicura che hai una bella esperienza e troverai presto da un’altra parte. Intanto chiedi la disoccupazione!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo...penso che se disdici ora di sicuro perdi tutto gli acconti... È comunque un peccato!! Cercate di stringere la cinghia per il momento e cerca di trovare un altro lavoro...non annullate tutto per lui, non permettergli di rovinarvi la vita... Lottate!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho perso il lavoro e avuto una bimba.... Ma ci sposeremo... Tirando un po' le cinghie ( ci si prova)
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposatevi ugualmente! Stringete un po' le cinghie e realizzate il vostro sogno d'amore! I problemi possono sorgere anche dopo il matrimonio, dovete solo essere bravi a far fronte a qualsiasi evenienza! 😊😊😊😊 Buona fortuna ❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Taranto
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole pazienza e perseveranza, non mollare e non disdire mancano ancora molti mesi ce la potete fare
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Istarska
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e pazienza! Si dicono facile però so che non è facile. Tutto starà bene alla fine 😘😘❤❤❤❤❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione