Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo

Disdire tutto

Rosy, il 4 Dicembre 2019 alle 23:26

Pubblicato in Prima delle nozze 203

Ho perso il lavoro (tempo indeterminato) il mio datore ha preso tutti i soldi dell appalto ed è scappato via... Mancano 8 mesi al matrimonio quanto tempo prima posso disdire o comunque fissare una nuova data? Ma se dovessi disdire perdo tutti i soldi???? Piango da 3 giorni purtroppo con lo stipendio...
Ho perso il lavoro (tempo indeterminato) il mio datore ha preso tutti i soldi dell appalto ed è scappato via...
Mancano 8 mesi al matrimonio quanto tempo prima posso disdire o comunque fissare una nuova data? Ma se dovessi disdire perdo tutti i soldi????
Piango da 3 giorni purtroppo con lo stipendio del mio futuro marito non possiamo sposarci... in due era molto più facile... sono distrutta !

203 Risposte

• Luciana
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brindisi
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn disperarti Rosy,nn mollare!!!!!!!Sposati lo stesso,informati se hai i requisiti x la disoccupazione,magari ne usufruisci x un po’ e dp il matrimonio, ti metti alla ricerca di un lavoro.....o se ti stai già muovendo ora,ben venga!!!!!!🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞Forza e coraggio Rosy😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Trento
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi spiace! Sempre più datori se la danno a gambe, secondo me hai diritto a percepire la disoccupazione forse non sei obbligata a disdire... e se nel frattempo riuscissi a trovare un altro lavoro? Di dove sei?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

❤️❤️💪🏼💪🏼💪🏼mi deve 25 mila euro 14 mila di risarcimento ...

• Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo è vero ma se hai già prenotato tutto nn è peccato perdere tutto le vostre famiglie nn possono aiutarvi almeno temporaneamente finché non trovi qualcosa?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo.... non dormo più la notte sono disperata e lui mi incoraggia dicendo che si sistemerà tutto ma io ho una paura terribile
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma pagare un affitto con un solo stipendio è pesante credimi
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy noi abbiamo deciso di sposarci due anni e abbiamo prima terminato gli studi e poi abbiamo fissato una data per il 2020, per quanto riguarda la situazione lavorativa lui sta facendo pratica in uno studio legale, io sto continuando a studiare per un concorso ma avendo lui già casa e i miei ci stanno aiutando con i mobili abbiamo deciso di sposarci perché siamo fidanzati da 12 anni quello che voglio e che la vita è imprevedibile per ogni progetto allora io ti consiglio di vivere questo momento del matrimonio come unico e irripetibile perché nella vita bisogna sempre cogliere l attimo e nn arrendersi mai
    Ti auguro di prendere questa decisione in bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, ti racconto la mia esperienza.
    Lavoravo in una società finanziaria molto conosciuta e avevo un indeterminato da 5 anni. Matrimonio a giugno 2018, lui senza il minimo preavviso chiude bottega ad aprile 2018..due mesi prima del matrimonio.
    Ho pianto, mi sono disperata, volevo annullare tutto.Poi mi sono detta che ormai le cose del matrimonio erano fatte e avrei perso più soldi se avessi rimandato. Alla fine mi sono sposata e tornata dal viaggio di nozze ho iniziato a lavorare di nuovo da un altra parte.Il mio consiglio è sposati lo stesso..se hai la possibilità chiedi la disoccupazione e vedrai che me uscirete!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Principiante Settembre 2022 Sassari
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scoraggiarti...!!!continua inviare cv vedrai che qualcosa la troverai e non dovrai disdire nulla...credici!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollare! Siamo tutte con te!! Hai ancora una possibilità.. Alzati.. Prendi forza e vai in giro ristoranti hotel bar..vedrai k qualcosa trovi di sicuro..cerca anche su subito..la tua felicità prima di tutto e i tutti! Fagli vedere chi sei davvero! Quello st... Ne pagherà le conseguenze ma nn può distruggerti.. È un'anno un po distruttivo x tutte ma l'amore vince sempre!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy..
    Mi dispiace tantissimo.
    A giugno è successa la stessa cosa a me! Ho trovato subito un altro lavoro ma ora sono ancora a casa.Ho detto più volte a FM di annullare tutto. Ma lui non ha voluto.Per quando riguarda gli acconti dovresti proprio chiedere ai fornitori ma se sposti la data non credo tu perda i soldi già dati.
    Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Cosenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo lo immagino... ma pensa che è solo un momento....sono difficoltà della vita e vanno affrontati ... e solo voi potete farcela a superarla...
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero e che Dio ascolti le tue parole e ci aiuti. Ma credimi dopo tanti sacrifici è brutto
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Cosenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare.. noi ci sposiamo partendo da zero... nn abbiamo neanche un lavoro... lavoriamo d estate e d inverno ce la naspi... abbiamo messo un Pó di soldi da parte x il matrimonio è l affitto d casa... nn volevo sposarmi x questo... ma l amore e la pazzia che ci unisce è stato più grande di tutti questi problemi... certo nn sarà facile ma ce la faremo ne sono sicura ... sposatevi anche con poco... e vedrai che Dio da lassù vede e provvede... in bocca al lupo
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo e non posso immaginare come stai in questo momento! Ma non buttarti giù e pensa che potrai posticipare il tutto e vivertelo al meglio con tutta la felicità che meriti 💖
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto puoi chiedere la Naspi e vedere quanto ti spetta...poi potresti anche trovare un nuovo lavoro nel frattempo. Noi abbiamo sempre combattuto per il lavoro che se stavo a cercare la stabilità non ci saremmo mai sposati (abbiamo aspettato 14 anni), poi un giorno mi sono detto che può succedere anche dopo sposati di rimanere senza e allora che si fa? Si torna indietro? La stabilità è arrivata pochi mesi prima del matrimonio, ma nel frattempo da conviventi è capitato che siamo stati 4 mesi solo col mio part time di 3 ore al giorno a 400 € perchè io al momento non avevo trovato altro e a lui la naspi non spettava. Certo non avevamo un affitto da pagare ma sono comunque pochi. Per fortuna avevamo qualcosina da parte e con sacrifici ce l'abbiamo fatta finchè non abbiamo trovato altro. Fatti coraggio che pian piano si sistemerà non mollare

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, non oso immaginare come puoi stare.. prova a fare due calcoli e capire se riuscite a sposarvi lo stesso.. intanto sicuramente ti spetta la disoccupazione che è quasi un intero stipendio e poi non è detto che non trovi lavoro in breve tempo
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo valutando tante cose. Ma a volte ho dei momenti no che credimi m si distrugge il
    Cuore al solo pensiero di dover aspettare ancora per avere la nostra famiglia. Stiamo insieme da 13 anni non sono pochi.....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A novembre 2016 mio padre diede 40000€di caparra per acquistare la mia casa , a fine mese la mia azienda ci comunicò per a Febbraio 2017 avrebbe chiuso e licenziato tutti. Ho azzardato, ho chiesto comunque il mutuo in banca per non perdere l'anzianità del mio vecchio lavoro , nella peggiore delle ipotesi se non avessi trovato un lavoro avrei pagato il mutuo con i soldi della Naspi ( che su un contratto a tempo indeterminato dura due anni) e avremmo rimandato l'andare a vivere insieme ma non potevamo rinunciare alla casa dei nostri sogni. A gennaio passa il muto, a febbraio chiude l'azienda a marzo un miracolo trovo un nuovo lavoro. A volte gli azzardi nella vita ripagano. Sbollisci la rabia , mettetevi a tavolino e trovate una strategia insieme e sicuramente ne uscirete vincitori 🤞🍀☺️🙏
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In nostri suoceri e i miei genitori ci aiutano ma poi come viviamo? Non possiamo più acquistare casa e gli affitti sono minimo 500 euro. Il. Mio ragazzo guadagna 1200 come faccio a vivere con 700 euro? È impossibile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio Dio, mi dispiace moltissimo per la tua situazione! Io credo che i primi acconti andranno persi, ma se mantenete gli stessi fornitori spostando solo la data, non li perdete del tutto.
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ma aspetta qualche giorno... Ora sei arrabbiata, delusa e disperata, ma non trarre conclusioni affrettate... Magari riflettendo un po' scoprirai che la cosa è fattibile..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non ti abbattere... Cercate di rifletterci un po' su prima di disdire o posticipare. Vedrai che si risolve tutto. Un grandissimo in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma puoi posticipare la data di qualchr anno per non perdere gli acconti!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosy mi dispiace tantissimo 😞
    Purtroppo perderai le caparre fissate , a meno che riuscite ad accordarvi a spostare tutto .
    In bocca a lupo e non ti abbattere 💪🏻
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosy calma davvero...
    Se lo disdici rischi magari di pedere le caparre,se lo rinvii no...
    Cmq ora ti si aprirá la naspi,intanto cercherai altro e vedrai che si aggiusterá tutto🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto, davvero.
    Però, hai diritto alla Naspi e magari cercare altro!
    Non abbatterti, a tutto c'è soluzione.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi spiace tantissimo per quello che ti è capitato...devi provare a sentire ogni fornitore e spiegargli la situazione..in ogni caso quali sicuramente i soldi che avete versato come acconti/caparre li perderete...mi spiace davvero tantissimo..

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto le altre prendersi la naspi, e nel frattempo potresti cercare altro. Non ti abbattere e vedrai che tutto si risolverà! Mi dispiace tanto per la situazione! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi spiace moltissimo per la tua situazione.
    Però anche io ti consiglierei di non disdire.
    Avendo un contratto in regola hai comunque diritto a richiedere e percepire la Naspi o comunque la disoccupazione.E nel frattempo ti metti comunque alla ricerca di altro...Certo non è semplice...Io sono laureata in legge con un master e lavoro in un call center ma se ci di adatta qualcosa la si trova...certo sempre stando alla ricerca di qualcosa di meglio...In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto che brutta cosa 😢 ma essendo a contratto ora hai la disoccupazione e nel frattempo puoi cercare altro ❤️ Temo che la caparra non si recupera... prova a chiedere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy a me è successa la stessa cosa ad aprile ed ero anche all’ottavo mese di gravidanza! Leggi bene tutti i contratti, magari spostando solo data non perdete gli acconti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione