Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo

Disdire tutto

Rosy, il 4 Dicembre 2019 alle 23:26

Pubblicato in Prima delle nozze 203

Ho perso il lavoro (tempo indeterminato) il mio datore ha preso tutti i soldi dell appalto ed è scappato via... Mancano 8 mesi al matrimonio quanto tempo prima posso disdire o comunque fissare una nuova data? Ma se dovessi disdire perdo tutti i soldi???? Piango da 3 giorni purtroppo con lo stipendio...
Ho perso il lavoro (tempo indeterminato) il mio datore ha preso tutti i soldi dell appalto ed è scappato via...
Mancano 8 mesi al matrimonio quanto tempo prima posso disdire o comunque fissare una nuova data? Ma se dovessi disdire perdo tutti i soldi????
Piango da 3 giorni purtroppo con lo stipendio del mio futuro marito non possiamo sposarci... in due era molto più facile... sono distrutta !

203 Risposte

• Giorgia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed allora se non perdi nulla, e ti senti più tranquilla a spostarlo, fai bene. Giusto che quel giorno ve lo godiate... inutile sposarsi con il pensiero dei soldi e del lavoro
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto già prendendo la disoccupazione. Preferisco sinceramente posticipare. Fortunatamente non perdo nulla calcolati che avevo quasi tutto pagato 😣😣😣😣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco e ti appoggio... ma se posso darti un consiglio, io che ho vissuto la tua stessa esperienza, ti posso dire che la disoccupazione non è molto meno del tuo stipendio. Teoricamente se sposto solo la data non dovresti perdere niente... potresti aspettare un paio di mesi, vedere se ti salta fuori altro e nel frattempo vedere quanto prendi di disoccupazione, e prendere una decisione più pensata 😘. Se non te la senti, fai comunque bene a posticipare.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente una critica 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... non voglio rischiare di non riuscire a pagar la bolletta della luce o chissà cosa... voglio cominciare una vita serena.... i piani purtroppo nn erano questi... con due tempi indeterminati stavamo chiedendo un mutuo..... quindi ti lascio
    Immaginare.. così senza lavoro io purtroppo non voglio rischiare. Tutti mi dicono rischia non disdire ma ognuno parla per le proprie esperienze e le proprie disponibilità.. io non ce l’ha faccio.. pagare minimo 500 euro di affitto utenze auto e cose varie come si fa con 1200??? Impossibile..... c’è la faremo..’stiamo insieme da 13 Anni.. non m fa paura un anno in più...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi figurati
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me state semplicemente dimostrando di avere molta testa sulle spalle.. 👏🏻👏🏻
    Certo che è possibile perdere il lavoro anche dopo sposati purtroppo.. e allora ci si rimbocca le maniche.. ma cominciare una vita a due sapendo di dover vivere con l’acqua alla gola non è saggio per me.. soprattutto perché mi sembrate entrambi molto giovani. Sicuramente ti dispiace e proprio non ci voleva, ma vedrete che il tempo passa in fretta e potrete cominciare la vostra vita a due con più serenità
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2020 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosi, non ti abbattere...cerca altro troverai sicuro qualcosa...stai serena ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi ognuno la pensa come vuole. Io non me la sento di rischiare con un solo stipendio e vivere con 700 euro... (togliendo L affitto)
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Si può perdere il lavoro in qualsiasi momento anche quando si è già sposati quindi tanto vale è mettercela tutta!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche tu hai posticipato????? Mi consola un po’... ho solamente paura di non farcela
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia proprio in questo periodo l'anno scorso il mio fm perse il lavoro..... Ti lascio immaginare, mancavano 9 mesi al nostro matrimonio 💒 al nostro sogno, abbiamo sofferto, pianto e abbaino attraverso un periodo orribile. Decidemmo di lasciare tutto al destino e il destino ci ha ripagato ci ha sorriso... Tra 9 mesi convoleremo a nozze.. Finalmente
    ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ (I problemi ci sono e ci saranno sempre, L'AMORE VINCE SU TUTTO) TI AUGURO IN PRIMIS DI STABBILIZZARTI LAVORATIVAMENTE E CHE TUTTO SI POSSA SISTEMARE PER IL MEGLIO.. Ti auguro il sole che mi sta riscaldano.. Abbi fede
    ❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi purtroppo abbiamo deciso... a malincuore rinviamo di un anno. Non me la sento di rischiare. I nostri programmi erano diversi... il problema non sarebbe pagare il matrimonio. Ma vivere con un solo stipendio.... e sinceramente non me la sento. Metteremo soldi da parte tutto quest anno e il prossimo anno se ne parla..... grazie a tutte❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non disdire; sposati lo stesso; fai le cose più ridotte
    Ma non cambiare programmi; la vita è cosi...sempre ostacoli ma con il tuo amore superi tutto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura di non potercela fare comunque? Mi spiace tanto per quello che ti è successo... In ogni caso se i fornitori sono "seri" capiranno la situazione e se sposti la data non dovresti perdere gli acconti!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Rosy, non mollare mancano ancora 8 mesi... E poi scusa se ti faccio i conti in tasca ma hai detto che tuo marito guadagna 1200€, l'affitto è 500, ciò che vi rimane sono 700€ ai voglia che fai spesa e paghi bollette e poi mica rimarrai a vita senza lavoro, chissà magari tra un mese trovi già lavoro
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto un po
    Sei in gamba. Vedrai che riuscirai a trovare la giusta soluzione

In bocca al lupo ❤
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile ma Non è impossibile....magari potete vedere qualche casa meno costosa....
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Maggio 2021 Bari
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco ma sii positiva ne puoi trovare un altro non ti preoccupare! Per il matrimonio puoi spostare la data senza pagare penali.. generalmente tutte le sale permettono di fare questo!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ora vivi con i tuoi?rimanda il matrimonio perché vi dovete sentir sicuri
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Campobasso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo..leggendo il post mi sono commossa..in che mondo viviamo?! Come si fa a lasciare in mezzo la strada dei lavoratori?? Mi dispiace veramente tanto..vedrai che si troverà in situazione...non mollare !!!❤️
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosy so che è dura ma non mollare. Per ora lascia tutto come sta e aspetta gennaio. Nel caso cambi. Credo che i margini siano di 6 mesi. Quindi hai ancora il tempo per lasciare tutto comvè. Forza!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai in otto mesi possono aprirsi delle strade lavorative nuove. Il matrimonio si farà e guarda il lato positivo, hai tempo per dedicartici finchè nom avrai trovato un'altra occupazione. La situazione che stai vivendo è drammatica e lo capisco, ma tutto si risolve. Perdere il lavoro purtroppo oggi capita a molti. Non disperare e anzi tieni in alto la testa per carcare altro!! Dai dai!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy capisco quanto sia difficile il vivere dopo con 1200 € xò non è impossibile..magari andrete giusti giusti a fine mese togliendo affitto e bollette xò almeno starete insieme e sarete marito e moglie..magari fai dei tagli al matrimonio, sarà lo stesso un giorno perfetto con pochi intimi, meno fiori e partecipazioni più semplici , niente più uscite serali e piano piano si va avanti finché non trovi anche te lavoro. Poi sicuramente il lavoro del tuo compagno deve essere "sicuro" se non ho detto niente. Questo è un mio pensiero poi sta a voi ovviamente. Buona fortuna x tutto 🍀
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Vibo Valentia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Rosy..purtroppo ad oggi la vita è difficile..dai..forza non mollaree
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco... 😢
    Senti, prima di decidere, controlla i contratti. Se hai ancora tempo, prima di per fare la caparra, magari riesci a trovare qualcosa... ora é un periodo morto, ma a gennaio le ditte riprendono e magari assumono...
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema nn è pagare il matrimonio... il problema è vivere dopo con un solo stipendio di 1200 è un affitto di 500..........
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per te...
    Tecnicamente, in ogni contratto che hai firmato dovrebbero esserci le clausole di recesso.
    Ad esempio in alcune location, se cambi il giorno, perdi lo stesso la caparra, in altre no.Senti... ma non ce la gate neanche facendo le cose più "in piccolo"?Ti sei già informata per la naspi? Coraggio, spero che tu non debba rimandare! ❤
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosy è una situazione bruttissima e in parte la capisco...il mio titolare nonché testimone di nozze ( ancora per poco) ha deciso di chiudere il locale dove lavoro, ma non so ancora quando, quindi continuo a lavorare e ad organizzare un matrimonio con il rischio nel frattempo di restare col sedere per terra. Per quanto riguarda l'affitto sono sempre stata io a pagarlo e a Roma sono molto più alti di Palermo, il mio compagno paga bollette e spese, quindi comunque c'è collaborazione (e credimi che con 700 al mese tolto l'affitto si può vivere tranquillamente) . Se ti posso consigliare non perdere le caparre e sposati lo stesso...hai ancora 8 mesi per cercare lavoro e vedrai che qualcosa trovi
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tenta di rimanere calma, potresti anche trovare a breve giro un altro lavoro o inventarti un lavoro mentre cerchi.... sicuramente più che disdire potresti posticipare la data, così da avere più tempo per mettere i soldi da parte. leggi bene il contratto che hai firmato con la location ed i vari fornitori, nelle clausole c'è sempre quella della disdetta, quanto prima ed in caso quale % di penale!!!! anche noi abbiamo dovuto posticipare e non ci hanno fatto problemi...... fammi sapere e su con l'umore! è al cosa più importante, se VUOI, PUOI!!!!!!!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre trovare un altro lavoro! ..manca ancora tanto tempo al matrimonio, stai tranquilla e non disdire
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2020 Foggia
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una cosa più semplice, riduci gli invitati ai minimi indispensabili e sposatevi lo stessool
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione