Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli

Disegni bambini

Stephania, il 25 Agosto 2021 alle 13:02 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno, cerco un parere di mamme o esperte del settore. Premetto che mia figlia,oggi 5 anni, a modo proprio, disegna da che aveva poco piu di un anno, "perfezionando" sempre piu le figure. Nell ultimo perido disegna me e lei, colora capelli, vestiti, ne disegna lo spazio intorno ma i nostri volti, occhi labbra e naso, non compaiono. Lei termina il disegno, lo firma e quando le faccio notare che mancano i volti mi risponde che e stanca e domani lo terminerà. Puo avere un significato specifico o e solo una mia paranoia?

7 Risposte

Ultime attività da Michela, il 27 Agosto 2021 alle 13:08
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai presto passerà falla parlare tanto fatti raccontare cosa le dispiace della sua amichetta e dille che sicuramente troverà tante nuove amichette ora che rinizia la scuola...che magari bambine con cui non andava molto fldavcordo ora a settembre le potrà invitare a casa giocare con loro magari troverà una nuova migliore amica 😅😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Beh ora che mi ci fai fare caso, sta per nascere un cuginetto, anche se mia figlia ha altre cuginette piu piccole, e spesso fa domande su quando nascera, come sarà il suo volto;inoltre sono diversi giorni che mi dice che la sua amichetta, con cui e sempre andata d accordo, le fa dei dispetti avvicinandosi di piu ad un altra bambina.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un educatrice e molto spesso noto bambini che disegnano figure senza dettagli del volto... Ti posso dire che generalmente sono bambini un po' insicuri... Bambini che hanno avuto grossi cambiamenti nella loro vita... Bambini che hanno avuto da poco un fratellino/sorellina, che hanno perso un parente vicino, che hanno cambiato scuola.... È una cosa passeggera puoi aiutarla disegnando in un altro foglio insieme a lei...chiedile cosa vuole disegnare e lo fate entrambe quando dirà di fare persone tu falle più dettagliate possibile elencandole tutto quello che fai, le mani le dita il naso gli occhi colore degli occhi capelli lunghi corti modi biondi ecc.. Fammi sapere 😅 non sono esperta semplice educatrice
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un cambiamento c e stato. Abbiamo cambiato abitazione ma dove siamo adesso si e inserita molto bene facendo le prime amicizie. Il disegno non lo ama piu come prima di fatto appena terminato quello senza volto non ha piu ripreso i colori in mano.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io non sono un' esperta ma ho un bambino di 2 anni che guarda il disegno di un bambino che sorride e lui fa lo stesso.
    Basandomi su questo mu verrebbe da pensare che non riesca a disegnard un volto perché ha difficoltà a comunicare cosa sta provando. E' un periodo in cui stai lavorando di piu? E' nato un fratellino/sorellina?siete andati in vacanza e ha perso un po della sua routine?..


    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie e una buona idea.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non sono un'esperta, anzi non ci capisco niente, però proprio l altro giorno parlavo con un'amica che ha la bimba della stessa età della tua e pure lei era preoccupata per i modi strani che ha nel disegnare. Ne ha parlato con le educatrici della materna e le hanno detto di stare tranquilla che a quell età certe stranezze sono normali. Prova a parlarne anche tu con le maestre e senti cosa ne pensano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione