Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Super Sposa Maggio 2021 Siena

Disguatata

Katia, il 7 Maggio 2021 alle 22:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Oggi siamo venuti a Follonica, dove abbiamo la casa al mare, per passare il weekend e, con enorme disgusto misto a rabbia e tristezza, abbiamo visto che i bar con i tavoli all'aperto (di certo non abbastanza distanziati) erano pieni di gente che assolutamente non rispetta le regole! Gruppi anche di 8 persone sedute allo stesso tavolo o tavoli uniti senza alcun ritegno! Noi ci sposeremo tra 20 giorni e non potremo nemmeno fare il pranzo all'aperto attenendoci alle disposizioni, mentre nel frattempo è concesso tutto questo! Un'indecenza!

18 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 8 Maggio 2021 alle 18:59
  • Grazia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ..bravissima....ma allo stato va bene così...intascano i soldi delle multe...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non si danno una mossa con le ripartenze si rischia l'abusivismo
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, troppe cose che non tornano.. il governo è come se ci spronasse alle feste abusive.. anche quelle di sole dieci persone.. ed è assurdo
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Virginia il fatto è che io per chi non rispetta le regole rischio la multa!! poi per il resto mi trovi d'accordo, ci sono troppe incongruenze e mi sento presa in giro
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara...

    Io sposa di agosto, a qualsiasi costo... A costo di essere in 4.

    Ma non ti dico il nervoso... questo sabato si sposa la cugina di una mia collega....indovina... un ristorante normale riempito alla capienza max solo per loro.

    Effettivamente se fanno tavoli da 4 come possono obbiettare?

    Io chiaramente non me la sentirei, già anche solo pensare alle sanzioni.

    Effettivamente non c'è nessuna ordinanza che ti vieta di andare a pranzare in abito da sposa e tutti i tuoi invitati potrebbero benissimo essere clienti casuali del ristornante Smiley ups

    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, è vero, hai perfettamente ragione.. 😔😡
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Lo so fa girare le scatole.
    Io però più che con i cittadini ce l'ho con chi fissa le regole e poi non si preoccupa di farle rispettare.Dove sono le forze dell'ordine??? Cosa fanno tutto il giorno se non questo?????
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te! A me basta vedere quando esco da lavoro i bar che ci sono affianco.. alla faccia delle normative! Perché vietano i ricevimenti quando al bar stanno in tavolate e non abbassano la mascherina solo per consumare ma la tengono sotto il mento sempre? Basterebbe fare tavoli da 4 o per nucleo familiare, non capisco quale sia il problema matrimonio...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione,è uno schifo!!!E ancor peggio giustificare questo comportamenti che sarebbero solo da denunciare!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    *o il non poter festeggiare LEGALMENTE il proprio ricevimento matrimoniale, ma incentivare così le feste private illegali. Per non parlare del coprifuoco o della mascherina all'aperto, a distanza di un metro. Non so, per me ci sono tante, troppe assurdità. E stare seduti allo stesso tavolo, in 6/8/10, all'aperto, non la reputo una cosa da condannare. Dopodiché accetto che uno possa non pensarla come me, assolutamente. Infatti c'è la libertà di pensiero e di parola 😊 Solo che non mi piace l'ipocrisia: non posso condannare queste persone se poi io sono la prima che invito persone in casa mia e stiamo seduti allo stesso tavolo in quattro o in sei, senza mascherina e senza distanza. Anche quando stiamo sul divano. Ed è da notare che per la legge ora si possono avere in casa fino a quattro persone non conviventi, quindi non stiamo infrangendo la legge, eppure penso sia maggiormente condannabile questo come comportamento, che non quello all'aperto 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enrica,
    sinceramente io non biasimo chi non le rispetta, soprattutto se i tavoli sono all'aperto! Ricordo che la scorsa estate non era pericoloso stare all'esterno senza mascherina 😬
    Mi dispiace, ma è più forte di me, non riesco ad avercela coi ristoratori che, se il cliente non vuole rispettare il numero al tavolo, non lo prende a male parole e lo fa andare via. Penso che il ristoratore possa e debba farlo presente, dopodiché però non siete forze dell'ordine! Se un cliente mi dice di essere convivente con un altro, io che colpa ne ho se questo mi ha mentito? Purtroppo l'assurdità sta in tutte queste restrizioni stupide, come il poter stare solo in 4 o in 6 ad uno stesso tavolo (ridicolo!) Soprattutto se all'aperto. O il dober
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi permetto Virginia ma la colpa non è solo del governo ma anche dei ristoratori e ti parlo da tale...se le disposizioni prevedono 4 persone ad un unico tavolo bisogna seguire le regole perché poi si prende la multa...io lavoro in un posto che momentaneamente non ha la disponibilità di mettere i tavoli all'aperto eppure le regole le seguo, sto perdendo un sacco di soldi? Si!!! Sono stufa marcia di tutte queste restrizioni? Si!!! Ma io le regole le rispetto, mentre tanti altri se ne fregano (ho visto colleghi ristoratori far entrare gente all'interno del locale e abbassare le serrande). Il problema è che per 1 che rispetta le regole ce ne sono altri 10 che non lo fanno e a pagarne le conseguenze siamo noi che le rispettiamo
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si



    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono così tante cose che sono ridicole che ho perso il conto... Stanno rovinando il nostro giorno più bello senza.motivo. alla fine sono amici e parenti che vediamo sempre..
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E hai perfettamente ragione: l'Italia è il Paese delle contraddizioni. E poi, sai come si dice? "Fatta la legge, trovato l'inganno". Et voilà. E sono certa che questo non prendere posizione o far finta di lasciare tutto nel dimenticatoio, sia solo un modo per incitare le persone a fare festeggiamenti abusivi. E detto in tutta onestà, non li biasimo!



    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì Virginia, hai ragione! Infatti sono arrabbiata proprio per l'incoerenza e l'ipocrisia di chi dovrebbe prendere le decisioni per il bene di tutti!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    il mio disgusto sarebbe più nei confronti delle decisioni (o mancate prese di posizione) da parte del Governo. Non mi sento di biasimare i poveri ristoratori che sfruttano come meglio possono gli spazi esterni. Senza pensare che loro sono autorizzati a chiedere chi è convivente e chi no, ma non possono impedire che le persone si siedano dove vogliono e tantomeno possono essere certi che una persona non abbia mentito (insomma, non sono le forze dell'ordine). Perciò posso capire la tua rabbia perché il Governo non interviene sulla ripartenza in sicurezza dei ricevimenti dei matrimoni, ma non biasimo queste persone qui. Siamo tutti stanchi e stufi e vogliamo un po' di sana libertà. Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione