Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Justyna
Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino

Disinfettante bucato adatto ai neonati

Justyna, il 8 Agosto 2018 alle 13:14 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno mamme e future tali! Oggi siamo a 34+2 ed è arrivata l'ora di lavare il trio del primogenito. Solitamente uso/ho usato prodotti bio per la piccola in arrivo e con il primogenito quando era piccolo ma la navicella e l'ovetto sono in uno scatolone da 4 anni, vorrei qualcosa che sia veramente disinfettante visto che dovrò lavare tutto a freddo. Cosa mi consigliate? Ovviamente risciacqueró tutto diverse volte e comunque la bambina non sarà a diretto contatto con le parti lavate. Grazie mille e buona giornata Smiley flower

9 Risposte

Ultime attività da Justyna, il 9 Agosto 2018 alle 10:03
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, questo trattamento probabilmente lo farò più avanti alla seduta del passeggino perché non è sfoderabile. La navicella ha solo le parti interne (che posso lavare a caldo), l'esterno è in plastica e la cappottina non deve essere sterile. L'ovetto avrà comunque il copri ovetto nuovo quindi alla fine il lavaggio con disinfettante dovrebbe bastare Smiley winking
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! E poi il tuo caso è diverso: sai chi ha usato quel trio (tu stessa) e giustamente vuoi pulirlo bene perché è tanto che sta chiuso e messo da parte
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio! Smiley winking Prenderò allora anche lo spray per le parti in plastica
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daiana! Effettivamente potrei fare così Smiley winking
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le parti interne della navicella (quelle che mi interessano di più) dovrei poterle lavare a caldo ma le restanti no. Ma alla fine se aggiungo il disinfettante, non sarà sterile ma comunque pulito. Magari porterò la seduta del passeggino visto che non è sfoderabile Smiley winking Grazie!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il trio che mi ha passato mio cugino l’ho lavato a 60 gradi e non si è rovinato, quello che non potevo lavare ad alta temperatura l’ho portato in lavanderia dove lo disinfettano secondo presidio medico chirurgico (e non costa una follia, il materasso del lettino 30 €)
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi alcuni amici hanno prestato il trio. Tutte le parti di tessuto le ho lavate con aggiungendo napisan al normale detersivo. Per le parti in plastica o che non potevano essere lavate con acqua ho usato uno spray disinfettante sempre Napisan.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare un detergente disinfettante qualsiasi per il primo lavaggio e poi ripassare il tutto con i prodotti bio che usi abitualmente. Apparte napisan, lysoform e amuchina che ci bombardano di pubblicità non saprei dirti
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che alcune tintorie fanno la sanitizzazione. Una mia amica ha preso un trio usato e se l'è fatto disinfettare così. Magari puoi aggiungere il napisan e valutare se il materiale è compatibile con un lavaggio a caldo o se rischia di ritirarsi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione