Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli

Disinteresse suoceri e genitori

Beatrice, il 13 Marzo 2021 alle 21:35 Pubblicato in Prima delle nozze 1 21
Mancano 5 mesi e mezzo al matrimonio. L'unico interesse dimostrato da entrambe le fazioni è : "speriamo che ce lo fanno fare per sto covid..." oppure "ma non è che dovete rimandare????"




Forse solo mia madre mi ha leggermente fatto intendere che "per il regalo ci potrebbero essere delle sorprese" (come a dire che contribuirà)... Mentre i suoceri zero... Manco a dire "volete una mano, a che punto siete, novità?"
Il nulla.

21 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 14 Marzo 2021 alle 08:54
  • R
    Sposa Principiante Agosto 2021 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono l'unica ad aver avuto una reazione simile dai miei parenti. Credo sia per il periodo poi se i genitori sono anziani peggio ancora. Giustamente non hanno la stessa forza dei figli ad affrontare la vita in questo modo. Se non sto mollando è perché mi sto facendo forza da sola. Però ragazze dobbiamo lottare anche per loro. L'amore vince sempre su tutto e deve vincere su tutto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anche noi è una vita che io e il mio Fm stiamo assieme e quando abbiamo detto ai parenti che ci volevamo sposare ci hanno addirittura risposto beh! Cos’è tutta sta’ voglia di sposarsi?!!! A me sono cascate le braccia!!! il mio Fm ha risposto vi siete fatti la vostra famiglia voi?!! Vi siete sposati?!! Ecco!!! Adesso tocca a noi ed è il nostro desiderio e ci sposiamo!!! O addirittura mi sono sentita dire dal compagno di mia suocera siete stati insieme una vita e magari appena vi sposate vi lasciate!!! Ci sono rimasta malissimo a volte le persone sono tanto cattive, e lo fanno proprio apposta per ferirti, spero solo che la loro cattiveria gli venga restituita tutta!!anche con gli interessi!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah sarà forse la pensano anticamente nel senso che pure che lei non è la prima Figlia ma è l'unica figlia la devono venerare si è io con il mio fm che siamo?? Sfigati che ancora a 30 non siamo sposati né abbiamo figli? Lei ha fatto tutto presto x farsi notare eh certo.. Ma va va che 25 ha e sembra una donna vissuta da come parla e che si crede di essere speciale visto che ha fatto tutto prima di noi ma x favore sai quanto mi frega intanto lei di è dovuta sposare civilmente e noi non lo faremo quindi però sempre che si crede chissà chi
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, sono stata abituata che se avevano una fetta di torta quella torta si divideva in base al numero dei nipoti.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo... Boh, forse si è perso anche il senso della bellezza di queste piccole grandi cose...
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non so.... noi siamo “grandi” e stiamo insieme da 20 anni, abbiamo deciso di fare questo passo perché abbiamo 2 figlie e ci sembrava la scelta giusta per tutelarle. L’amore che proviamo l’una per l’altro direi che ormai è un dato di fatto, se no non staremmo insieme da così tanto. Però in ogni caso è un momento importante e mi farebbe piacere sentire più coinvolti i miei genitori... invece.... Sicuramente il periodo non aiuta ma la preparazione di un matrimonio è qualcosa di bello e positivo, quindi sarebbe anche proprio un modo per distrarsi da tutta questa negatività.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è giusto. I miei figli non li tratterò mai così. Per me esiste la parità in tutto
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche da me episodi di figli di serie A e di serie B... Normale amministrazione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono io la testimonianza vera e propria è più importante la sorella del mio fm che è incinta mo partorisce che noi che ci dobbiamo sposare mah non è 1 cosa giusta!!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto come te. Non si sta interessando nessuno. Noi stiamo facendo tutto allo scuro di tutti nel senso che la data gliela abbiamo detta con 1 cena facendo la torta scrivendo - 365 al nostro si esattamente il 15 ottobre 2020 quindi hanno saputo così la data. Per il ristorante lo hanno scoperto il 28 febbraio che siamo andati alla prova pranzo qual'è il ristorante scelto. E per l'abito mia suocera gliel'ho detto solo quando me l'ha chiesto (considerando che l'ho preso ad ottobre 2020 e me lo ha chiesto solo dopo natale) altro resto nessuno ci chiede niente un po perché abbiamo voluto noi che non diciamo niente a nessuno né ai parenti né niente però nemmeno loro chiedono. Poi vabbe sono impegnati per la nascita del figlio della sorella del mio fm quindi di noi se ne sbattono il c**** però quando si è sposata lei a settembre l'interesse c'era. E certo perché si sposava lei ora che si sposa il loro figlio 0...sta cosa non la concepisco che le figlie femmine hanno più considerazione dei maschi. Io questa cosa non lo farò con i miei figli se ne dovessi avere. Euna cosa bruttissima ci sono passata pure io con mia sorella quindi capisco. Però ovvio lei è più importante e io mi sono rotta proprio poi non chiede mai sua sorella e io perché dovrei chiedere della gravidanza? Mah trattali come ti trattano dice il detto e io ho imparato a far così tanto chi passa dalla parte del torto siamo noi sempre perché siamo i più grandi abbiamo 31 e 32 quasi anni lei invece ha 25 anni è incinta ed è sposata quindi ovviamente è più importante lei. Mah come la pensano certe persone. Vabbe io penso alla mia vita non è che sono vecchia che mi sposo a 32 anni o che ancora non ho figli. Ma ovviamente viene sempre elogiata lei con suo marito. Ma io ho cambiato i rapporti con i suoceri perché far del bene non sta bene quindi divento cattiva vasta far la brava ragazza non è servito a niente in 31 anni mo mi comporto come cavolo voglio io!!!!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma chissà perché? C'è un minimo sindacale che dovrebbe essere la norma...ok non è come una gravidanza ma è un evento importantissimo lo stesso... Invece se non ne parliamo noi sentiamo proprio le palle di fieno che rotolano nel deserto....
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, ho letto anche di ragazze le cui testimoni inizialmente hanno accettato e poi hanno declinato l'incarico per matrimoni di giugno, quindi diversi mesi prima.
    Il covid porta le persone ad avere comportamenti discutibili, pazienza
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono messa uguale, l’unica a interessarsi è mia mamma, che momentaneamente mi ha un po’ aiutata col vestito. Mio babbo... nebbia 🌫 i miei suoceri uguale.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita, che brutto però.... Le mie testimoni all'inizio ne parlavano poco, ora si sta muovendo qualcosa finalmente
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora porta pazienza.. se stai dietro alle reazioni di tutti impazzisci. Anche una delle mie due testimoni è assolutamente indifferente al tema, fa niente. L'importante è parlarne con il futuro marito ed essere sulla stessa lunghezza d'onda. Il resto mettiamolo in secondo piano
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo facciamo sempre.. Ma da loro non parte mai... Che dire..aspetteremo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, magari non sanno cosa sia meglio consigliarvi nel caso.
    Io ad esempio con mia mamma parlo tantissimo del matrimonio perché quando ho i momenti di ansia da covid chiamo lei e mi sfogo, però per come la conosco se io non dovessi parlarne, lei non tirerebbe fuori mai l'argomento perché è una persona che ha sempre paura di essere invadente quindi sta sulle sue.
    Potresti provare a coinvolgere suoceri/genitori, nel senso tirare in ballo tu l'argomento e vedi la loro reazione..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però I nostri genitori sanno che noi nel caso rimandiamo senza paura... Capita.... Perché non parlarne quindi?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, hai ragione. Anche secondo me le persone sono, forse anche giustamente, prese da altro.
    In più secondo me tanti non toccano l'argomento perché hanno paura di toccare un tasto dolente..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposerai il 28 Agosto, per quel periodo la situazione sarà molto probabilmente piu tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa situazione stordisce, le persone sono super preoccupate, il lavoro, la salute ecc... Secondo me è per questo, in generale io non sento nessuno parlare non solo di feste o uscite e viaggi ma proprio in generale del futuro... Sembra ci sia un'anestesia generale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione