Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viola
Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino

Disperazione da pubblicazioni

Viola, il 24 Aprile 2022 alle 16:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Eccoci qua a meno 47 giorni e con le pubblicazioni ancora da fare. Il nostro parroco continua a rimandare e non risponde alle mie chiamate, ci sposiamo l’11 giugno e io inizio ad essere davvero avvilita, ho paura che non faremo in tempo a fare tutta la trafila burocratica e che dovremo finire per...
Eccoci qua a meno 47 giorni e con le pubblicazioni ancora da fare. Il nostro parroco continua a rimandare e non risponde alle mie chiamate, ci sposiamo l’11 giugno e io inizio ad essere davvero avvilita, ho paura che non faremo in tempo a fare tutta la trafila burocratica e che dovremo finire per fare il matrimonio civile dopo quello religioso… sono davvero arrabbiata.

45 Risposte

• D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che brutta situazione... Anche io ho dovuto aspettare due mesi e insistere più di una volta per fare le pubblicazioni in chiesa e comune e ancora non ho finito perché devo passare dalla curia... Purtroppo ci fanno stressare inutilmente!!!
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo fatto i primi incontri col don a febbraio pensando di essere tranquillamente nei tempi e invece…
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per la prossima volta magari invece di dare questo tipo di giudizi pensa che ci possono essere tante motivazioni dietro al fatto che cerco di contattare qualcuno telefonicamente perché di persona ho varie difficoltà
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Giulia in chiesa ci vado, tutte le domeniche, ma con una bambina di due anni insieme a me, non sempre riesco a rimanere fino alla fine della messa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco!! Però intanto sei andata in chiesa 😅 non l'hai stalkerato per telefono 😂😂😂
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dicevo perché anche il mio prete l'ho dovuto seguire in pratica, con la scusa che si devono cambiare dopo la messa se ne scappano
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isabelle più che agguato magari dovrebbe semplicemente recarsi in chiesa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma avete provato ad incontrarlo? Se non risponde alle chiamate vi conviene andare da lui quando dice messa..

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se te lo chiedo ma in chiesa ci vai? La risposta credo sia no perché altrimenti invece di chiamarlo ci avresti parlato dopo la messa o avresti trovato il modo di parlarci a quattrocchi.....
    Io non voglio fare la bigotta (anche perché non lo sono!!) ma per avere bisogna anche dare......
    Per parlare con il funzionario comunale bisogna prendere appuntamento e parlare con un segretario, il sacerdote lo chiamiamo e pretendiamo che sia a nostra disposizione..... Io piuttosto mi sposerei in comune, tanto, a quanto pare, partecipare alla vita religiosa è un pensiero superfluo......
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le pubblicazioni non potete farle a prescindere dalla risposta o meno del prete? Che io sappia sono solo l'impegno di sposarsi entro 180 giorni da quando escono e voi la data in chiesa l'avete già fissata. Io poi non faccio rito religioso quindi non so se la burocrazia è diversa a partire dalle pubblicazioni. Mi è parso di capire che il prete da dei documenti da portare in comune per il rito civile, non so se lo stai chiamando per quelli, ma non potete portarli il giorno del rito civile? Noi per le pubblicazioni non dobbiamo portare nulla, ci daranno in quel momento quello che ci servirà per il rito civile 🤔
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella stessa situazione,non dormo più la notte,credimi!E sono partita a dicembre a chiedere,sia in comune che a rompere le scatole al prete.Non ho parole per il menefreghismo di tutti...
    • Rispondi
  • Isabelle
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarti scusa mi ha cambiato in automatico 😑
    • Rispondi
  • Isabelle
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appostati in chiesa e tendigli un agguato 🤗. No scherzo, che io sappia non puoi spostarti senza fare le pubblicazioni/ promesse prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione