Visualizza messaggio citato
Uuuurca paletta 10 grammi? Ti si stacca il dito per il peso😂😂😂
Sposa Abituale
Luglio 2025
Milano
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io metterò un paio di orecchini pendenti di diamanti. Poi penso che non metterò altro perché vorrei che la fede 10 grammi che ho scelto sia in primo piano! Nel primo giorno in cui la indosserò e per sempre
Secondo me dipende dall’abito. Io avevo una scollatura a V e ho messo una collana punto luce, orecchini punto luce e un bracciale tennis perché non avevo maniche. Io eviterei solo gli anelli perché va solo la fede
Non so, mi sembra strano mettere ancora delle "regole" su certe cose. Tutto dipende dallo stile della sposa, dal vestito, dal mood della festa. Una ragazza che conosco aveva un abito semplicissimo senza spalline ha giocato coi gioielli, ha indossato una parure coloratissima realizzata artigianalmente (collana enorme, orecchini e bracciali). Era perfettamente nel suo stile, così come tutto il resto del matrimonio, e stava benissimo, non ci si poteva aspettare niente di diverso da lei! Ha senso mettersi delle limitazioni perché qualcuno ha detto che si fa così? 😊
Esatto niente collane, ma di base sono una persona che non indossa mai gioielli e quindi con due orecchini mi sentivo già 'completa'. Comunque un punto luce e orecchini semplici secondo me, se l'abito è semplice, e ci si sente a proprio agio, possono andare benissimo.. come sempre l'importante è non caricarsi troppo e sentirsi a proprio agio, dipende forse anche da quanto si è abituate a portare gioielli
personalmente per la cerimonia ho messo un paio di orecchini piccoli di oro bianco e zaffiri della mia mamma, che erano più adatti ad essere indossati con il velo. Però per la cena e il party ho messo degli orecchini chandelier della Swarovski (ti metto la foto), avevo un abito bianco ampio liscio, senza altri dettagli.
Questo per dire che non c'è una regola, ogni sposa deve fare come preferisce, a seconda del suo abito e della sua personalità.
Io personalmente ho optato per una soluzione di massimo minimalismo. Non sono abituata a portare gioielli (porto solo l'anello di fidanzamento e, ovviamente, ora anche la fede) e quel giorno ho messo solo due orecchini di perle di piccole dimensioni, come punti luce.
In che senso ti hanno detto che non vanno messi? Credo di non aver mai visto una sposa senza almeno un paio di orecchini e anche solo una semplicissima collana. Poi ovviamente, come hanno già scritto, dipende molto dallo stile, dall'abito, dal velo...ma perché mai una sposa non dovrebbe indossare nemmeno un punto luce? Inoltre spesso le mie amiche spose hanno indossato collane con significati particolari: quella indossata dalla mamma al suo matrimonio, quella ricevuta a battesimo, il primo regalo del fidanzato, il cimelio di famiglia che si passato tutte le spose...
Mah, direi no un no a priori. Forse devono solo non essere troppo appariscenti e intonarsi bene con l'abito. Anche io all'inizio pensavo di mettere una collana di perle che ho, e che è molto belle, ma poi non mi sembrava ci stesse benissimo ed ho optato solo per degli orecchini.
E, in ogni caso, scegli ciò che a te piace di più, non rimanere fissa su un’idea iniziale, resta aperta a nuove possibilità, è un consiglio personale e spassionato, potrebbe tornarti utile per gestire tutto 😉
Perché no? Io ho preferito la semplicità indossando esclusivamente un braccialetto tennis, l’anello di fidanzamento ed orecchini di perla. Ma se hai trovato una collana/ altri gioielli che ti piacciono non rinunciare! 😘