Visualizza messaggio citato
Mah ero partita con un' idea ma ho immediatamente cambiato , alla fine mi sa che andrò su un punto luce con una collana sottile e un orecchino tappa buco
Non è vero che non si mettono..si indossano se piacciono e se si armonizzano bene con l'abito e con l'acconciatura❣️ Io ho scelto un abito principesco con scollo a cuore e mi hanno consigliato un semplice punto luce al collo abbinato agli orecchini. Ovvio, non è il massimo vedere le spose conciate come la Madonna del Petrolio però anche lì, bisogna scegliere ciò che fa sentire a proprio agio e non quello che piace agli altri 😘
Non esistono regole: dipende dall'abito, dal tuo stile, dal tuo budget.
Sposa Saggia
Settembre 2025
Lecco
Debora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io indosserò una perla come orecchini ed una catenina fine fine in argento con una perla al centro. Io credo che se non sono troppo invadenti stiano bene
Io vado controcorrente, non perché non debbano essere messi i gioielli, semplicemente perché non sono di mio gusto. Soprattutto la sposa mi piace senza nulla, chiaramente è un'opinione del tutto personale 😊
Ciao, penso che ognuna debba indossare quello che vuole e che più la rispecchi, anche se non rientra nella tradizione. Io indosserò una collana punto luce e gli orecchini (perle e punti luce, ho entrambe le orecchie con un po di orecchini e piercing e metterò dei gioielli più discreti possibili), sono indecisa ancora sull'anello di fidanzamento, se metterlo sulla mano destra o per quel giorno indossare solo la fede
Ma dipende da mille fattori. Io avevo un abito ricco e quindi ho optato solo per dei begli orecchini in corallo. Ma se hai un'abito semplice, trovo bello arricchirlo con una collana/orecchini. Ad ogni modo, fai ciò che piace a te, non stare a dare troppa importanza al giudizio altrui.
Non esistono regole fisse e quando te le propinano diffida da queste persone. I gioielli dipendono dal tuo abito, ad esempio sul mio la collana non potrebbe andare ma degli orecchini sì e a dire il vero non vorrò neanche i soliti punti luce/perle ma qualcosa di più importante, io non sono "una sposa" ma "Mariana che si sposa", ciascuno dovrebbe mantenere il proprio stile non scadere in un banale anonimato, credendolo a torto una scelta di classe.
Fai solo ciò che ti rispecchia, seguendo lo stile tuo e del tuo abito.
Ovviamente segui i tuoi gusti, la sposa a me (ma naturalmente per mio personalissimo gusto) non piace con molti gioielli o con gioielli più vistosi. Io ad esempio avevo solo gli orecchini di perla, niente bracciali e ho tolto l'anello di fidanzamento perché volevo che quel giorno ci fosse solo la fede. Non mi dispiace un punto luce al collo ma ad esempio la collana di perle non mi piace mai nelle spose. In ogni caso non c'è una regola, devi piacerti tu e sentirti bellissima quel giorno, il resto non conta
Certo che si possono mettere io ho votato no solo perché io non li metterò
Sposa Precisa
Settembre 2025
Oristano
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Chi Lo dice che non vanno messi ? Secondo me ci vogliono !! Però dipende dal vestito ovviamente, anche io sono indecisa perche vorrei metterli ma non vorrei allo stesso tempo esagerare, sto cercando qualcosa di semplice ….☺️