Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Saggia Settembre 2025 Savona

Disperazione gioielleria

Elena, il 4 Marzo 2025 alle 14:18

Pubblicato in Moda nozze 98

Spose ..... Help me .... Ero lì li per comprare eventuali gioielli ma mi è stato poi detto che non va messa .... Quindi ...
Spose ..... Help me .... Ero lì li per comprare eventuali gioielli ma mi è stato poi detto che non va messa .... Quindi ...

98 Risposte

• Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro credo di sentirmi " nuda" Senza la collana
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio corpetto è un pochino lavoratoa in effetti un punto luce secondo me non è mai invadente
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah ero partita con un' idea ma ho immediatamente cambiato , alla fine mi sa che andrò su un punto luce con una collana sottile e un orecchino tappa buco
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok e come mai non li metterai? Se posso chiedere così da farmi un'idea
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda mi sa che io andrò su un punto luce e poi un orecchino tappa buco fine . Delicato
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me , cioè ovviamente una cosa delicata niente di eccessivo ma ci vuole
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti mi faccio sempre davvero troppi problemi nell' ascoltare tutti che due palle
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah avevo un' idea ma in effetti poi pensandoci era eccessiva però magari un punto luce non è male
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero che non si mettono..si indossano se piacciono e se si armonizzano bene con l'abito e con l'acconciatura❣️
    Io ho scelto un abito principesco con scollo a cuore e mi hanno consigliato un semplice punto luce al collo abbinato agli orecchini.
    Ovvio, non è il massimo vedere le spose conciate come la Madonna del Petrolio però anche lì, bisogna scegliere ciò che fa sentire a proprio agio e non quello che piace agli altri 😘
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non esistono regole: dipende dall'abito, dal tuo stile, dal tuo budget.

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io indosserò una perla come orecchini ed una catenina fine fine in argento con una perla al centro. Io credo che se non sono troppo invadenti stiano bene Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Oristano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me i gioielli non sono indispensabili, ma non mi dispiace l'idea di indossarne se molto minimali. Le perle non mi piacciono, i brillantini siSmiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioielli sì, qualcosa di non troppo vistoso
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ha detto che non si mettono? Tutto secondo me va in base all’abito. Io per esempio avrò un punto lune e orecchini.
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purché siano fini e in linea con abito/acconciatura/stile matrimonio... E che non tirino i fili!!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò la parure che il mio fidanzato mi ha regalato quando mi ha fatto la proposta ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piacciono non vedo perché rinunciarci, è il vostro giorno☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo solo orecchini, sicuramente dipende molto dal look che si vuole avere, a me personalmente la sposa piace senza gioielli troppo vistosi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado controcorrente, non perché non debbano essere messi i gioielli, semplicemente perché non sono di mio gusto. Soprattutto la sposa mi piace senza nulla, chiaramente è un'opinione del tutto personale 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In che senso non andrebbero indossati dei gioielli? Ma è in gioiellere stesso ad averti detto questa cosa? Smiley xd

Comunque a mio avviso dei gioielli in linea con il look generale non possono che arricchirlo! Quindi ben vengano se scelti con gusto Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non andrebbero indossati gioielli? Ogni giorno ne senti una nuova. Io li indosserò.
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gioielli si, assolutamente!

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indossero una collana che ho comprato com il.mio fm in questi mesi Disperazione gioielleria 1

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, penso che ognuna debba indossare quello che vuole e che più la rispecchi, anche se non rientra nella tradizione. Io indosserò una collana punto luce e gli orecchini (perle e punti luce, ho entrambe le orecchie con un po di orecchini e piercing e metterò dei gioielli più discreti possibili), sono indecisa ancora sull'anello di fidanzamento, se metterlo sulla mano destra o per quel giorno indossare solo la fede

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dipende da mille fattori. Io avevo un abito ricco e quindi ho optato solo per dei begli orecchini in corallo. Ma se hai un'abito semplice, trovo bello arricchirlo con una collana/orecchini. Ad ogni modo, fai ciò che piace a te, non stare a dare troppa importanza al giudizio altrui.

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non esistono regole fisse e quando te le propinano diffida da queste persone. I gioielli dipendono dal tuo abito, ad esempio sul mio la collana non potrebbe andare ma degli orecchini sì e a dire il vero non vorrò neanche i soliti punti luce/perle ma qualcosa di più importante, io non sono "una sposa" ma "Mariana che si sposa", ciascuno dovrebbe mantenere il proprio stile non scadere in un banale anonimato, credendolo a torto una scelta di classe.

Fai solo ciò che ti rispecchia, seguendo lo stile tuo e del tuo abito.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato gioielli si, non eccessivamente vistosi ma mi piace che qualcosa ci sia!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai sempre quello che preferisci e lascia stare le usanze. Io ho un abito con pizzo floreale e ho deciso di indossare solo degli orecchini.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente segui i tuoi gusti, la sposa a me (ma naturalmente per mio personalissimo gusto) non piace con molti gioielli o con gioielli più vistosi. Io ad esempio avevo solo gli orecchini di perla, niente bracciali e ho tolto l'anello di fidanzamento perché volevo che quel giorno ci fosse solo la fede. Non mi dispiace un punto luce al collo ma ad esempio la collana di perle non mi piace mai nelle spose. In ogni caso non c'è una regola, devi piacerti tu e sentirti bellissima quel giorno, il resto non conta Smiley heart

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si possono mettere io ho votato no solo perché io non li metterò
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi Lo dice che non vanno messi ? Secondo me ci vogliono !! Però dipende dal vestito ovviamente, anche io sono indecisa perche vorrei metterli ma non vorrei allo stesso tempo esagerare, sto cercando qualcosa di semplice ….☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i gioielli ci vanno eccome! Ovviamente devono essere abbinati allo stile dell'abito, allo scollo, all'acconciatura...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione