Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Master Luglio 2017 Napoli

Disposizione cucina

Arianna, il 31 Maggio 2018 alle 10:39

Pubblicato in Vita di coppia 35

Salve a tutte, chi mi fa vedere come sono disposte le vostre cucine? Bozze o foto reali... e perché no mi spiegate perché quella disposizione? In pratica vorrei capire il criterio per progettare una cucina. C è chi dice che il frigo non va vicino al forno ma in molte cucine li vedo vicini ..c è chi...
Salve a tutte,
chi mi fa vedere come sono disposte le vostre cucine? Bozze o foto reali...
e perché no mi spiegate perché quella disposizione? In pratica vorrei capire il criterio per progettare una cucina. C è chi dice che il frigo non va vicino al forno ma in molte cucine li vedo vicini ..c è chi dice che invece se uno prende quello esterno basta avere 5/10cm di distacco...lavastoviglie dove?lavello e fuochi come metterli? Quale più vicino alla finestra non so ..grazie mille in anticipo

35 Risposte

• Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, questa è la mia! Le foto sono di due pareti opposte, al centro c’è il tavolo. Secondo me la lavastoviglie deve essere vicina al lavello per evitare sgocciolamenti vari quando la carichi (io sciacquo sempre tutto prima di metterlo in lavastoviglie) Trovo anche comodo avere fuochi e lavello abbastanza vicini. Un piano di lavoro libero è sempre utile! Noi abbimo scelto il frigo a libera installazione che abbiamo messo a fianco della colonna forno anche se non è attaccato (so che alcuni sconsigliano x non scaldare il frigo mentre il forno è in funzione ma io non ho mai avuto problemi). Per sfruttare bene l’angolo abbiamo scelto un meccanismo con carrelli estraibili in modo da usare tutto lo spazio e raggiungere agevolmente anche l’angolo. Trovo comodo anche un carrellino per le bottiglie/olio/aceto ecc. Sotto al lavello di solito c’è lo spazio x pattumiere/detersivi.

Disposizione cucina 1

Disposizione cucina 2
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nn ho una foto della mia cucina in questo momento da farti vedere ma ti posso dire che io ho il frigo accanto alla colonna forno con lavastoviglie sotto e forno sopra. Tutto vicino😊ho lasciato qualche cm tra il forno e il frigo che ma considera che lo stavamo per prendere incassato nella stessa posizione. Ormai credo non ci siano più problemi e si possa mettere tutto vicino.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sarà così semplicemente perché lì c'erano le prese ed è stata adattata a quelle.

Disposizione cucina 3
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione