Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Principiante Luglio 2013 Latina

Disposizione invitati ai tavoli

Alessandra , il 30 Gennaio 2013 alle 10:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24

Sembra semplice ma ho potuto provare che è laco più difficile da fare, la disposizione degli invitati ai tavoli......Il galateo vuole i genitori di entrambi allo stesso tavolo e i testimoni insieme voi che farete?

24 Risposte

Ultime attività da Linda, il 26 Maggio 2022 alle 16:11
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi famiglie separate
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto un tavolo per i genitori e gli zii e uno per i testimoni con famiglia

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2022 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mi sposo il 03-06-2022 e stó facendo la disposizione dei tavoli qualcuno ha uno schema dove è possibile come disporli? Vi lascio la email se qualcuno può gentilmente mandarmelo grazie mille in anticipo
    *****.*********@*****.***
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2013 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non siamo ancora alla disposizione degli invitati...ma è un momento temutissimo!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo avuto grandi difficoltà nel fare i tavoli, li abbiamo pensati con molto anticipo (usando il comodissimo strumento che c'è qui sul sito) e solo negli ultimi giorni abbiamo dovuto risolvere qualche problema causato dalle disdette di chi non veniva

i nostri genitori erano tutti allo stesso tavolo insieme ad alcuni amici stretti, mentre i testimoni erano separati: quelli di mio marito stavano con gli altri suoi amici dello stesso gruppo, la mia che era mia sorella stava con la sua famiglia e le mie cugine

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fare i tavoli è la cosa più complicata.... quello che nn si parla cn quell altro.... uno non vuole stare con quello oddio mio!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Francesca invece.....anche io mi farò dare una mano da mia suocera chi più di lei sà chi va più daccordo con chi

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei non vengono per cui, primo problema risolto.

Il mio testimone è mio fratello e conosce il testimone dello sposo quindi... no problem a metterli allo stesso tavolo.

Sembra tutto rose e fiori? Sbagliato!

Ci sono un pò di screzi fra i parenti di lui per cui... ho affidato il compito di fare i tavoli ai suoceri. Sono una disgraziata, lo so. ;-P

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La maggior parte di noi mettera i parenti di lei insieme e quelli di lui insieme certo, è nel 90% dei casi, ma sarà difficile anche così devi essere sicura di sapere chi va daccordo con chi e con chi no

• Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che galateo, la disposizione dei tavoli è difficilissima. I miei genitori non staranno al tavolo con i genitori del mio ragazzo, i miei testimoni non staranno al tavolo con i suoi. I miei parenti insieme, i suoi insieme. Semplice?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unico consiglio anche il più scontato è di non metterli allo stesso tavolo, con 2 famiglie dovrò fare anche io lo stesso

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un bel problema coi tavoli..anche perchè ho parenti che tra di loro non si parlano!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti se si è in pochi è più semplice noi saremo un 150 persone, vabbè dai piano piano, tanto poi si alzano e vanno a chiacchierare con chi vogliono:::.

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2013 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio love. poi i nostri . poi i testimoni e cosi via parenti, infine amici
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai ricordato un momento che mi mette molta agitazione e spero di rimandare più che posso... ad oggi non ho idea di come comporrò i vari tavoli...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda a differenza di altri io non ho molti problemi nella realizzazione tavoli....azni ti dirò che li ho gia fatti da tempo pur non avendo ancora inviato le partecipazioni Smiley smile io sarò al tavolo cn il mio maritino....le nostre famiglia accanto in due tavoli separati (i miei e i suoi)...poi cugini (due tavoli), fratelli del padre di lui xche sono 7 (e serve un tavolo solo per forza Smiley xd ),amici (tre tavoli) e bambini da soli... Smiley smile in fondo siamo pochi, quindi è stato semplice... Smiley smile

• Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che abbiamo tanti zii primi con cugini primi ecc.. Faremo tavoli di zii, tavoli con cugini, tavoli amici amici, tavoli amici di famiglia, tavolo testimoni con rispettive compagne/i fidanzate/i e consorti... Mentre i nostri genitori staranno al tavolo con noi ... Perché ci sono più tavoli zii.. siccome non facciamo distinzioni zii seri A o B Abbiamo optato per il male minore Smiley smile tavoli parenti avanti, tavoli amici dietro... Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2014 Ferrara
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò i mie in un tavolo con il resto della mia famiglia e i mie suoceri con tutti i loro parenti in un altro tavolo e dividerò tutti gli amici nel resto dei tavoli e nel tavolo imperiale accanto a noi i nostri 4 testimoni...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2013 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io non unisco i miei genitori con i miei suoceri.. tengo divisa la mia famiglia con quella del mio fidanzato.. proprio per un discorso che non si conoscono quindi ci tengo che si trovino tutti bene e che abbiamo modo di parlare tutto il tempo ... poi avranno comunque occasione di conoscersi ..Smiley smile noi non siamo in tanti per cui non abbiamo grosse difficoltà nella sistemazione...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si ragazze non mi sono espressa bene, gli sposi assolutamente da soli, dicevo i genitori di entrambi insieme io volevo fare così, mentre si forse i testimoni li dividerò dato che quelli del mio futuro marito sono il fratello e la sorella e per me sono le mie cugine

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no, io voglio che i miei invitati si trovino bene e abbiano da parlare per tutto il tempo, perciò dividerò le due famiglie (non che non vadano d'accordo, anzi, ma non hanno tantissima confidenza tra loro), quindi da un lato mio papà con la sua compagna, mia testimone, e i loro amici, dato che altri parenti miei non ne ho, e dall'altro i genitori del f.m. con altri parenti e amici loro + mia nonna e mia zia che non metterò al tavolo con mio papà perché non ci vanno d'accordo.

Secondo me questo è un caso in cui non sempre vale la pena di seguire il galateo.

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avendo pochi invitati ho fatto un tavolo con i miei genitori e la nostra famiglia e uno con i miei suoceri e famiglia e poi i testimoni li ho messi nel tavolo dei cugini la disposizione degli invitati nei tavoli e una delle vose più difficili da decidere noi abbiamo deciso il tutto 3 giorni prima del matrimonio

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo il link di Tatina!

Noi metteremo i genitori insieme ma i testimoni no...acneh perchè sn misti tra amici e nostri fratelli quindi separati!

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No noi faremo il tavolo sposi separato...

i suoi inisieme e mia mamma con i miei parenti.....

ti lascio anche il link del sito dove davano consigli....https://www.matrimonio.com/articoli/pianificare-la-disposizione-degli-invitati-al-ricevimento-di-nozze--c3105

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione