Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Distacco ?

Sposaottobre, il 13 Dicembre 2023 alle 18:34 Pubblicato in Future mamme 0 15
La mia bambina va al nido da 3 mesi e mezzo ed è sempre stata felice ,mai un pianto ,quando andavo a prenderla la trovavo intenta a giocare , sempre stata sorridente e si buttava in braccio alle educatrici la Matt....al pomeriggio spesso la portavo in giro anche dalle colleghe con cui stava tranquillamente..guocava con loro e le sorrideva..ora ha quasi 8 mesi..manca da scuola da 10 giorni perché ha avuto l'influenza con vomito e diarrea annessi..in realtà ancora non ne siamo uscite ..e di conseguenza non siamo usciti ..oggi l'ho portata un po' in giro con sosta dalle mie colleghe e niente si è messa a piangere..non so se attribuire la cosa alla stanchezza xk tornate a casa si è addormentata subito oppure al fatto che ancora non è perfettamente in forma ..o se semplicemente inizia a sentire la questione distacco..qualcuno mi dice che più o meno succede a questi mesi ..ho anche un po' l'ansia del ritorno a scuola..spero che vi riandrà volentieri ..ditemi la vostra opinione mamme

15 Risposte

Ultime attività da Chicca, il 14 Dicembre 2023 alle 11:01
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bimba ha avuto la diarrea, e ora che è passato un mese sta iniziando ad andare meglio di corpo. Abbi pazienza il virus che hanno preso deve uscire del tutto prima di tornare ad esser come prima!
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sappiamo quale virus sia che si è beccata perché non hanno fatto nessuna analisi ..la bimba tra una visita e l'altra aveva preso un po' di peso e x lui è in fase di guarigione.. questo venerdì scorso però

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui non è obbligatorio ,non sapp
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere rotavirus? Aveva fatto il vaccino? Qua in Italia è tra quelli facoltativi
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 😞 portata in PS e due volte dal pediatra..nessuna soluzione efficace secondo me
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera piccola, una brutta gastroenterite?
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero davvero..ma la bimba ha la diarrea da 17 giorni ...e finché non smette non può tornare a scuola
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che all'asilo sarà contenta di tornare, magari farà un po' di storie all'inizio ma poi si sentirà subito a suo agio 💪💪
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verso i 9 mesi finisce l'esogestazione, e hanno la consapevolezza che siete due corpi divisi, quindi è normale che ora abbia un po' di crisi da distacco! mettici poi che sta ancora un po' male e che è stata a casa 10 giorni.. è normalissimo! dedicale quanto tempo possibile, falle tante coccole e vedrai che passerà. già che sia abituata a stare con altre persone aiuta moltissimo!

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh i tempi mi sembravano dilatati però un mesetto più o meno poi gattonano e sono loro che vogliono andare a scoprire il mondo
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto durerebbe questa fase ? 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabilmente è tutto insieme..si vede che ancora non si è ripresa completamente..spero che non sarà tragedia quando tornerà a scuola
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come Tea. Probabilmente la confusione l'ha destabilizzata un pochino. Comunque dagli 8 mesi in poi passano u a fase in cui richiedono molto la presenza dei genitori e temono gli estranei, quando terminano appunto l'esogestazione. È una fase (il mio non potevo lasciarlo mai🙃🤪) ma passa
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, può anche essere che fosse stanca, è stata malata per diversi giorni e sicuramente è ancora debilitata per cui anche piccole cose diverse dal solito la stancano molto, è normale, infatti a casa si è addormentata subito.
    Poi ultimamente è sempre stata a casa con te per cui si è abituata ad averti sempre vicino... Può essere che il rientro all' asilo sia un po' difficoltoso o magari ti sorprende e sarà felice di rivedere le maestre, i bambini sono sempre un po' imprevedibili.
    Non so quando la porterai di nuovo all' asilo, nei prossimi giorni prova a fare come oggi, un giretto fuori molto corto, in modo che ricominci a vedere un po' di mondo e si riabitui piano piano alla "confusione".Per lei questa gastroenterite è stata bella pesante, i bambini ci mettono del tempo a riprendersi completamente, soprattutto se hanno preso delle medicine.Per il discorso asilo non so come aiutarti, nel senso che quando è ora di rientrare si va anche se magari all' inizio piange... purtroppo non ci sono alternative, eventualmente se riesci puoi pensare di farla tornare andando solo al mattino per la prima settimana in modo che riprenda il ritmo con calma.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione