Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Maggio 2016 Bergamo

Distacco camera gestazionale

Marta, il 31 Marzo 2018 alle 08:39 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ragazze oggi sono un po in ansia, non ho ancora fatto la prima visita e ad oggi dovrei essere a 5+4, la prima visita(x problemi con il cambio di ginecologa) l'ho prenotata x il 30 aprile..vista la mia precedente esperienza(alle spalle ho una gravidanza andata bene e un aborto spontaneo con distacco) volevo capire se posso accorgermi o meno di un distacco e se questo puo portare ad un altro aborto..x ora non ho piu sintomi(nausee, dolori..niente!)e un po mi preoccupo che possa esserci qualcosa che non vada bene..sapete dirmi se magari il distacco porta sintomi particolari?

19 Risposte

Ultime attività da Celsi, il 29 Novembre 2019 alle 13:12
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2012 Palermo
    Celsi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto leggendo solo ora i messaggi e x chi si trova in una situazione come me volevo chiarire una cosa. Se c'è un distacco non è detto che ci saranno pure le perdite. Io sono alla 5 settimana e ho fatto la prima visita non perché avevo problemi ma semplicemente perche cercavo un ginecologo e l'ho trovato quando avevo 5 settimane. Meno male che ci sono andata perche ho 2 distacchi molto grandi e il dott ha detto ché grave. Quindi ora sono distesa, devo prendere i farmaci e lo devo rivedere dopo 15 gg. Volevo raccontare la mia storia perche spesso viene scontato che se c'è un distacco ci sono pure perdite me invece no. Incrociamo le dita e cerchiamo di stare tranquille. Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x avermi rassicurata!!! Mi raccomando anche tu stao tranquilla..ormai diciamo che il periodo critico è passato! So che comunque non è facile non pendarci..ma si deve..x il benessere dei nostri fagiolini!hahaha
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava fai bene...e te lo dice una che sta ancora in ansia....io ho avuto due piccoli distacchi nella scorsa gravidanza e in questa entrambi alla settima settimana....e in entrambi i casi si sono rimarginati dopo una settimana solo che poi il primo embrione è morto due settimane dopo mentre questo sembra che vada bene ora che sono alla 14 esima... il distacco non causa aborto a meno che non sia molto grande ma a quel punto avresti perdite e/o crampi forti!

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco..io avevo il dubbio che potesse essere stato il distacco a "ucciderlo"..ma vedendo anche le esperienze delle altre ragazze mi sono tranquillizzata parecchio! Ho sempre i classici sintomi che vanno e vengono ma non ho mai avuto perdite o dolori forti..quindi mi sono messa l'animo in pace e ora la vivo meglio!!!
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo un distacco piccolo ma non avevo sintomi si è visto solo all'ecografia...in ogni caso se non c'è più battito ma non si hanno perdite, non è stato il distacco a "ucciderlo" ma aveva forse problemi l'embrione...quindi se non hai perdite o crampi stai tranquilla...se la visita è troppo lontana vai al pronto soccorso e fai una ecografia così ti tranquillizzi...

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima ecografia a 9+6, se non c'è battito così come hai risposto anche tu stessa cambia ben poco se l'eco è fatta a 7 o a 9 settimane... Io per fortuna non ho problemi di distacco o simili eppure ho dei doloretti e mi hanno prescritto il progeffik. Mia sorella, invece, ha avuto un distacco e se n'è accorta proprio perché ha avuto delle perdite
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo qua apposta x darci manforte!! Andrà bene x tutte noi🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io Marra come te.. potrei dimenticarmi di essere incinta: a parte il seno dolente e un pó di stipsi niente.. speriamo bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come vi capisco.. io sono a 6+1 e visto che prendo il progesterone ho paura di non accorgermi di un eventuale aborto perché maschera i sintomi.. ho fatto eco a 5+5 ma troppo presto si vedeva solo camera e sacco.. che ansia ragazze fino al 3 mese sarà cosi??!! Facciamoci compagnia
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma miaaaa ma.cm.si fa aspettare altrr settimane... ma io mi vafo a fare lr beta tutti i giorni...
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati Smiley winking In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo ke x l'assenza di battito purtroppo me ne farei una ragione xke cmq se la natura decide vosi vuol dire che a monte c'erano dei problemi...(ovvio ci rimarrei malissimo...ma ci passerei oltre x la seconda volta!) Quindi x un possibile distacco mi aspetto delle perdite...cosa ke fin ora nn ho mai avuto....speriamo! X la visita mi han detto sia una gine privata ke in ospedale me la farebbero tra la 9 e la 13 settimana quindi cmq al massimo potrei anticipare 1 settimana(ma non mi cambia granché..)
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Asia! Ce la possiamo fare a passare questo primo periodo!hahaha
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sia in privato ke pubblico mi han detto ke la prima visita la fanno tra la 9 e la 13 settimana..xo mi rassicuri dicendomi che cmq avevi dolori e perdite..io non ho nulla..anzi! Diciamo ke a volte mi dimentico che sono incinta xke sto bene!hahah grazie x avermi raccontato la tua esperienza!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sintomi non ne ho mai avuti... secondo me se c'è un distacco avresti delle perdite! Poi potrebbe non esserci più battito ma in questo caso non da sintomi.
    Se mi posso permettere però la prima visita la fai un Po troppo in là... dovresti farla tra due settimane
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao martaaaa.. ti capisco... sn io in ansia k è la prima esperienza in assoluto.. figuriamoci tu.. dobbiamo cercare di stare tranquille.. io continuo ad avere fitte.. anxi oggi quando mi abbasso mi fa male a sinistra... boooo
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta! Io avevo la prima visita fissata dal ginecologo a 9 settimane, non le fa prima a meno che non ci siano dolori, ecc.. Io sono a riposo per distacco, ho avuto forti dolori e soprattutto una grossa perdita di sangue quindi non poteva passare inosservato. Il mio piccolo aveva il battito, era cresciuto e faceva pure il vergognoso nell'eco in 3D.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome al momento nn ho una ginecologa, e poi vorrei essere seguita al consultorio non vorrei andare da un ginecologo privato x una visita e poi nn andare piu.. probabilmente sono rimasta un po scossa ancora dall'aborto scorso..ma credo chr il distacco che ho avuto era dato dal fatto che se ne stava gia andando xke non c'era gia piu battito(non l'ho mai visto...) quindi devo solo portar pazienza xke se va male andrebbe male cmq anche se facessi una visita ogni settimana!Smiley sad sono cmq una persona molto calma e riflessiva che nn pensa mai male, quindi credo aspetteró pazientemente..hahah
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusami ma perché così distante la visita? Io la farei verso la 7 settimana...quindi metà aprile!
    Sei ancora in una fase delicata e credo che ti convenga fare una visita prima del 30! Giusto perché se dovessi avere la necessità di dover assumere progefik o altre cose è meglio saperlo prima.
    In ogni caso un distacco della placenta porta ad un sanguinamento...quindi dovresti avere delle perdite!
    Io avevo avuto un inizio di distacco e avevo avuto perdite,poi per fortuna curata ( all'inizio molte donne hanno perdite)
    L'altra preoccupazione potrebbe essere che non ci sia più battito...ma ora sarebbe troppo presto perché si vedrebbe solo la camera gestazionale! E non penso ci siano sintomi che ti facciano capire....probabilemnte nella tua età gestazionale (se non ci fosse più battito)...dopo un Po inizieresti ad avere delle perdite e poi il distacco completo!
    Ma non ti allarmare non penso che ti sia successo niente...ora sei proprio all'inizio ..e tranquilla che i sintomi veri e propri arrivano verso la 7 settimana....e dopo vorresti non averli più 😅
    Se fossi in te fossero un appuntamento a metà aprile....vedresti già il battito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione