Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone

Distacco coriale 2,5 cm x 1,1 cm senza perdite

Valeria, il 2 Ottobre 2022 alle 07:39 Pubblicato in Future mamme 0 11

Buon giorno ragazze, ieri a 6+3 ho fatto la prima visita ginecologica...
La mia lenticchietta è 5,8 mm e il cuore batte forte.
Purtroppo però c'è un distacco coriale e il ginecologo mi ha prescritto riposo assoluto, progesterone, magnesio e dei lassativi...
Qualcuna che ci è passata? Io ho il terrore adesso di alzarmi in un lago di sangue e di perdere tutto 😥
Non ho alcun dolore e nemmeno perdite.. Grazie a chi vorrà rassicurarmi ❤

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 17 Ottobre 2022 alle 11:22
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Distacchi a inizio gravidanza sono normali direi. Io ne ho avuti 3, anche da 4 cm. Del primo me ne sono accorta per perdite di sangue verso le 6 settimane. Progesterone, riposo e il problema é rientrato per la translucenza. In quanto al riposo, direi che è relativo, a me avevano dato malattia 1 settimana per 2 dei 3 distacchi, ma alla fine non è che stavo a letto tutto il giorno e si è riassorbito lo stesso.
    Vai tranquilla che si risolve.
    Ora sono alla 38esima settimana e ti faccio un enorme in bocca al lupo per la tua gravidanza 😍
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Valeria, mi fa molto piacere che sia andato tutto a posto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze del vostro supporto.
    Oggi il distacco era quasi del tutto scomparso. Restano 5 millimetri da rimarginare dei 2 cm iniziali.
    Il piccolo è cresciuto a 2 cm e anche la camera gestazionale per cui posso tirare un sospiro di sollievo...
    🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 L'Aquila
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! Come tante ti hanno risposto… anche io ho avuto un distacco a circa 6 settimane! E io mi sono ritrovata veramente in una pozza di sangue… avevo proprio tipo ciclo… ho messo ovuli di progesterone e mi hanno detto di evitare di fare sforzi ma non riposo assoluto! Dopo circa 3/4 settimane il distacco era solo un ricordo! Ora Nicholas ha 7 mesi!!! Vedrai che andrà bene! Tu credi nel tuo piccolo fagiolino! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria,
    Io l’anno scorso, 1 settimana dopo aver scoperto di essere incinta, ho iniziato ad avere perdite di lieve entità.
    La mia ginecologa mi ha prescritto progesterone mattina e sera e riposo assoluto. Sono andata avanti così fino alla fine del 4 mese finché poi si è risolto. Alla fine sono arrivata a 41+3 perché non ne voleva sapere di uscire 😅 Oggi Sara ha 8 mesi ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che splendore!


    Vi ringrazio di cuore tutte per le vostre testimonianze e rassicurazioni! Spero di aggiornarvi con buone notizie
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato, è stato visto a 9 settimane, poi però è rientrato ed è andata bene. Immagino la tua preoccupazione, cerca di seguire bene le indicazioni del medico, speriamo che tu abbia presto ottime notizie da darci!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Udine
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto un paio di distacchi/zone di mancato accollamento accompagnati da perdite e anche alla translucenza (2 settimane fa)me ne hanno trovato uno, anche se non ho sintomi.
    Nessuna delle tre volte mi hanno prescritto riposo, solo progesterone.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, io ho avuto un distacco a 7 settimane che poi alla TN era risolto.
    Riposo anche per me e progesterone.
    Ora la mia bimba ha quasi 11 mesi. Stai tranquilla, riposati e vedrai che si sistemerà tutto!Ciao da Ginevra 🫶Distacco coriale 2,5 cm x 1,1 cm senza perdite 1

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il distacco è molto frequente in realtà a inizio gravidanza. Anche io ne ho avuti un paio prima della translucenza. Il primo scoperto per perdite ematiche. Ho iniziato a prendere il progesterone e ho fatto qualche settimana di malattia dal lavoro/"riposo". Non è stato un riposo assoluto e oltre al progesterone non mi avevano prescritto altro. Con la translucenza a fine terzo mese il problema era rientrato e ho smesso il progesterone.
    Stai tranquilla, stai a riposo certo. Andrà tutto bene! 😊 In bocca al lupo in generale.
    Oggi sono a 35+3 e fra un mesetto arriva Petra 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria. A me è successo alla prima gravidanza intorno a 9 settimane. Non avevo nessun sintomo, nè dolori o perdite, all’ecografia però la ginecologa ha riscontrato un distacco amniocoriale e sono stata a riposo assoluto per due settimane con ovuli di progesterone mattina e sera, dopo 15 giorni è rientrato tutto e non ho avuto nessun problema fino al parto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione