Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno

Disturbi del sonno

Valeria, il 16 Marzo 2017 alle 14:58 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buon pomeriggio mammine belle...ho bisogno di voi!il mio Davide che ha compiuto otto mesi una settimana fa non mi ha mai creato problemi per quanto riguarda la nanna!ha sempre dormito nella sua culletta seppur in camera nostra vicino al mio letto!sin da neonato ha dormito tranquillo...e mi ha saltato sin da subito alcune poppate fino ad arrivare mano a mano a non svegliarsi nemmeno più di notte...solo qualche volta si svegliava verso le quattro per poi risvegliarsi verso le otto e mezza ma il più delle volte non si svegliava mai prima delle sei,sei e mezza!Il problema si è creato da circa tre settimane...la sera si addormenta tranquillo verso le nove,nove e mezza ,ma dopo mezz'ora ,un 'ora al massimo piange senza nemmeno aprire gli occhi,piange nel sonno...gli rimetto il ciuccio e si riaddormenta per poi però ahimè piangere di nuovo dopo dieci minuti,un quarto d'ora...quando sono più fortunata un ora!e tutto questo va avanti quasi sempre Fino alle due,le tre del mattino quando stremata lo metto nel lettone!so che sbaglio,non lo vorrei mettere nel lettone proprio adesso,non ci ha mai dormito e vorrei continuasse a rispettare i suoi spazi ,ma quando alle tre sono morta di sonno e alle sei devo andare a lavoro metterlo nel lettone mi semplifica il lavoro perché un pochettino piange meno nel lettone e poi faccio subito a rimettergli il ciuccio!!!qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema!?passerà??ditemi di sì...non riesco a capire perché faccia così...forse saranno i denti?help help help

15 Risposte

Ultime attività da Michela, il 22 Marzo 2017 alle 00:35
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, come​ va il sonno?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ANC lo temevo che si abituasse troppo. Invece a volte i nostri cuccioli ci sorprendono. Hanno solo bisogno di sentirsi sicuri. Un abbraccio cara vedrai che passerà presto
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo l ho letto anche io!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti capisco benissimo! Anch'io ho i tuoi timori e onestamente anch'io spero sia una fase...Io per ora cerco di limitare il lettone solo agli ultimi 30 minuti/un'ora prima che suoni la sveglia. Per il resto cerchiamo di non portarlo anche se è difficile. Vedremo se e cosa cambierà. È tutto nuovo per noi...Non c'è il libretto di istruzioni per nostro figlioSmiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo! Mi ha molto aiutato un libro che si chiama "i cuccioli non dormono da soli" sulla fisiologia del sonno dei piccoli! Su alcune cose è un po' esagerato, ma in linea di massima spiega in modo scientifico alcuni aspetti importanti!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Valeria, mia figlia ha quasi sei mesi per cui non posso consigliarti sulla regressione degli 8 mesi, però lei l'ha avuta a 4 mesi complice la varicella ed il cambio dalla culla al lettino... anche io stremata alla fine la infilavo nel lettone e la vivevo con estrema scomodità ed angoscia che non se ne andasse più... tante mamme mi hanno rassicurato! Ed avevano ragione! La scomodità del dormire in tre rimane sia chiaro! Però a distanza di due mesi posso dire che le nonostante alcune notti finisce nel lettone poi torna sempre nel suo lettino! Per ora è capitato qnd ha avuto la febbre e qnd è spuntato il primo dentino! Io ho impArato a viverla bene e sembra giovare a tutto il nucleo familiare! (Schiena a parte)
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olimpia cara...che bello sentire la tua esperienza!la mia paura è proprio che concedendogli di stare nel lettone poi non ne voglia più sapere del suo lettinoSmiley ups spero anche Davide come Giuseppe passata questa fase torni a dormire bello tranquillo come ha sempre fatto!per quanto riguarda la paura dell'estraneo ci sta passando un po' mia nipote che ha 11 mesi...come si avvicina qualcuno che non conosce è molto diffidente e anche se non scoppia proprio in lacrime si lagna un po' Smiley sad !ma passerà anche questa!un bacio grande al tuo ometto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michi!che bello risentirti!!!mannaggia guarda...mi preoccupa un po' questa fase e non so come comportarmi...nel senso che distratta lo metto nel letto,ma ho paura si abitui e dato che ha sempre dormito tranquillo nel suo lettino mi dispiacerebbe!spero si risolva al più presto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohi bella!!!anche io avevo sentito di questa paura del distacco e forse credo siano un po' entrambe le cose...dentini e ansia da separazione perché quando lo metto nel lettone la situazione migliora un po' ma non dorme comunque tranquillo!spero solo passi presto e che non si abitui al lettone perché seppur bellissimo averlo accanto mi distrugge!non riesco proprio a dormire in tre Smiley atonished
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto normale... Ci sono periodi di regressione del sonno... E poi proprio intorno agli otto mesi può subentrare l ansia del distacco.la paura... . per quanto riguarda il sonno anche Giuseppe ha sempre dormito da solo..m lui addirittura dorme in cameretta sua dai 5 mesi. Ma in quel periodo gli ho concesso anche io il lettone. Poi quando il periodo è passato è tornato tranquillo in cameretta sua e dirne filato filato. Ora ha 13 mesi e mezzo... Solo che dagli otto mesi stiamo ancora combattendo contro la paura dell estraneo... Chiunque si avvicini piange disperato:-( :-( ma confido che passi anche questa!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero! Anche Tommaso non ha mai dato problemi per il sonno, dorme nel suo lettino nella sua stanza da solo ormai da mesi ma ultimamente qualche risveglio me lo fa! Vuole il ciuccio, vuole che gli tenga la mano e se ci va mio marito non sempre è contento. Quindi anch'io direi che gli 8 mesi sono la fase del distacco associata ai denti: Tommy ne ha già 2 da quando aveva 5 mesi ma secondo me ne sta facendo altri
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....si si la stessa cosa... Bave a go go... Morde il mondo... Smiley xd probabilmente sono sotto che lavorano sulle gengive... Smiley catface ... Una situazione così vissuta anche il mese scorso.... È ora finalmente sono alle porte.... Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro!!! In genere i bimbi tra gli 8 e i 9 mesi iniziano a vivere l'ansia del distacco, spesso hanno una regressione del sonno con frequenti risvegli notturni per controllare che la mamma ci sia e soprattutto possono iniziare gli incubi...di solito se nel lettone dorme vuol dire che si tratta proprio di questa paura di perdere la mamma ( è una fase normalissima che poi si risolve da sola). Rebecca spesso si sveglia di notte ( anche per mangiare) e anche io dopo l'ennesimo risveglio la metto nel lettone altrimenti al lavoro sembro uno zombie... passerà
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale...il mio Davide ancora non ha i dentini!ancora non si vede nulla spuntare mi sembra,ma io sono un po' cieca Smiley xd Però fa tantissima bava e mette di tutto in bocca!spero siano i denti perché altrimenti non so proprio spiegarmi questo comportamento!Smiley cry
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, si possono essere i denti.... anche il mio piccolo che ha 7 mesi e mezzo è da una settimana che si sveglia durante la notte (mai fatto fino ad ora) e guardando le gengive s'intravedono i dentini... Se non ne ha ancora armati di pazienza che probabilmente sta iniziando... Smiley catface
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione