Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Saggia Maggio 2017 Ragusa

Disturbi visivi

Daniela, il 7 Maggio 2019 alle 13:52 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno mammine e future mammine! Sono alla 34 esima settima di gestazione e da otto giorni ho quasi sempre offuscamento della vista e ogni tanto stato confusionale. La pressione è sotto controllo con la pillola (assumo il trandate) e per l' anemia assumo il ferro due volte al giorno. La ginecologa è vaga, nel senso che dato che pressione e anemia sono contenute, non ci sarebbero secondo lei problemi, ma io ho fastidio tutto il giorno ed ho dovuto smettere di guidare. Chi come me ha avuto questo problema? È transitorio o ormai mi accompagnerà per le ultime settimane di gravidanza?


18 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 5 Ottobre 2019 alle 15:43
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo dai pensa un pochino al tuo bene
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ragusa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Inoltre, nel pomeriggio ho telefonato alla mia ortottista, che mi rassicura che terminato L' allattamento e lo stress dei primi mesi, i disturbi visivi dovrebbero sparire...speriamo!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ragusa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sì! Ho fatto tutti i controlli, anche per la tiroide. Effettivamente da luglio alla settimana scorsa la dentista mi ha trovato tre nuove carie! Considerando che debbo fare a breve pure un interventino in sedazione, sto iniziando a valutare seriamente L' idea di smettere di allattare il mio cucciolo. D'altronde la grande è cresciuta una meraviglia solo con L' artificiale da sempre. Sono molto scoraggiata.


    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Glicemia è sotto controllo?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L allattamento crea abbassamento della vista...problemi ai denti ecc perciò se credo che conviene sospendere l allattamento
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ragusa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusate se rispondo solo adesso. Il 20 giugno è nato il mio principino e dopo 10 giorni già guidavo, poi sono stata poco bene e tra anemia e pressione alta allattarlo è stata un' impresa. Adesso faccio due poppate al giorno e poi integrazione di artificiale, ma ho problemi alla vista.

    Ho fatto due visite con due oculisti diversi e non vi è perdita visiva ma problema di accomodamento specie dell' occhio destro, quello in cui fui operata da piccina. Faccio sedute dall' ortottista ma non ne traggo molto vantaggio. Ho dovuto smettere di nuovo di guidare per la diplopia e la fotofobia. A qualcuno è successo? L' ortottista dice che sarà un problema transitorio. Non so cosa fare, perché allattarlo la notte è una comodità ma il giorno mi sento frustrata a non vederci bene e rimanere chiusa in casa


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ragusa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno! Il disturbo visivo è ricomparso e da ieri mi è stato aumentato ulteriormente il dosaggio della pillola per la pressione, ma ancora nessun miglioramento. A qualcuna è successo che il disturbo permanesse fino a fine gravidanza? Io continuo a non tollerare la luce e avere difficoltà di messa a fuoco delle immagini. Mi preoccupo perché la ginecologa dice che a questo punto dovrei fare una visita neurologica, ma hanno disponibilità giorno 5 giugno

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto un abbraccione
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ragusa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La ginecologa dice di aumentare il dosaggio della pillola per la pressione. Speriamo vada meglio. Ti terrò aggiornata nei prossimi giorni. Grazie ancora è un abbraccio a te 😊

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo tesoro sono felice d averti consigliata bene un abbraccione poi facci sapere che ti consiglia la ginecologa...Poi fai una visita dopo parto e dopo i sei mesi d allattamento
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ragusa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Visita fatta stamattina, effettivamente vi è una retinopatia ipertensiva! Grazie per avermi sollecitato nel decidermi ad andare oltre la superficialità della mia ginecologa, la quale tra l'altro nemmeno mi risponde al telefono! L' oculista mi ha detto che spetta alla ginecologa decidere il da farsi, magari aumentare la dose della pillola per la pressione. Ancora grazie 😊 Disturbi visivi 1



    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo i primi sei mesi d allattamento la vista è rimasta stabile mi ha dato l ok x proseguire l Allattamento tra un po' farà due anni e allatto ancora
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un problema che rimarrà perciò l oculista potrà dare integratori x gli occhi in allattamento...dopo l allattamento dei sei mesi ho rifatto la visita
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico! 😱
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La vista si abbassa anche allattando
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che la vista durante gli ultimi mesi/parto si potrebbe abbassare un po’ anche se non ho capito se si tratta di un disturbo transitorio o meno, infatti ci faccio attenzione perché già il medico del lavoro mi aveva detto che se mi si abbassa ancora un po’ dovrò mettere gli occhiali 😱! Magari chiedi al tuo medico di base se è il caso di fare una visita oculistica!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ragusa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il consiglio 🙂

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una visita oculistica...Perché l oculista sa indicare se puoi fare parto naturale o meno con questo problema che accusi ...io essendo miope ho fatto visita oculistica e mi ha dato l ok...puoi avere problemi retina con il parto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione