Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Divano davanti a calorifero...?

Monica, il 9 Febbraio 2018 alle 21:28 Pubblicato in Vita di coppia 0 17
Buonasera volevo chiedervi un consiglio... In base alla vostra esperienza... Se nella parete del.soggiorno dove dovreste mettere il divano ci fosse per.una parte il calorifero, mettereste un divano più piccolo per non coprire il calorifero lasciando però il vuoto o mettereste un bel divano lungo che prenda tutta la parete magari spostato di qualche cm dal calorifero? A qualcuna di voi e' capitato di dover fare i conti con questo problema? Come avete risolto?

17 Risposte

Ultime attività da Maria, il 12 Febbraio 2018 alle 17:59
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia, mi piacerebbe un sacco
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho il divano che va vicino al termosifone, però non va proprio attaccato, ci sono circa una 15/20 cmq di spazio, poi io sono una fan del termosifone ci starei sempre attaccata, quindi divano + termosifone per me è il TOP Smiley xd

• Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho davanti al calorifero e lo tengo a circa 40/50 cm di distanza. Nessun problema.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che il lettore della termovalvola non si attiva...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pescara
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa nuova, non abbiamo voluto rinunciare al divano grande, sta vicino al calorifero, l abbiamo spostato di 20cm , speriamo bene ✌
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2018 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si ma i miei genitori hanno un divano che copre il termosifone e la stanza si scalda molto meno delle altre...Non saprei quantificare ma la differenza si sente
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma il calore comunque non si diffonde andando in alto? Sai dirmi quanti gradi "ruberebbe" rispetto alle altre camere?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il divano lo abbiamo messo sotto la finestra, davanti al termosifone. Lo abbiamo staccato di circa 20 cm e dopo due anni di convivenza nessun problema. 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso problema e purtroppo non posso metterlo altrove. Proprio stamattina facendo un sopralluogo x iniziare i lavori è stato proposto di spostare il termosifone ma la cosa non è fattibile xché poi starebbe al centro di una parete come un funghetto. Allontaneró il divano di qualche centimetro é l'unica soluzione.
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2018 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esperienza ti consiglio di non coprire il termosifone con il divano perché tapperebbe il caldo sicuramente se potete lo sposterei
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, noi lo abbiamo fatto! Io volevo assolutamente il divano ad angolo e la parte più lunga è quella sotto il lato della finestra, dove dietro c'è il calorifero

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò la stufa a pellet in un angolo e vicino sulla stessa parete andrà il divano....anche io mi sono fatta questa domanda ma poi non vorrei rinunciare al divano con penisola grande...quindi al max ci saranno 60 cm tra loro..
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la testimonianza 😊 leggendo su internet ero andata un po' in paranoia perché qualcuno dice che non va bene perché rovina il divano e non fa scaldare l' ambiente...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è l'ideale😃
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'info... Anche perché il mio sogno sarebbe un bel divano grande ad angolo con la penisola... Cosi possiamo stare comodamente sdraiati in due 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io attualmente ho il divino che lateralmente è completamente attaccato al calorifero...il divano è di pelle...mai avuto problemi... meglio un divano grande
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nella casa vecchia avevamo il divano davanti al termo e non abbiamo mai avuto problemi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione