Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Divezzamento 6° mese

Ginè 🍀💎, il 10 Marzo 2021 alle 23:36 Pubblicato in Future mamme 0 49
Oggi abbiamo iniziato col divezz, praticamente ieri sono stata dalla pediatra privata xke il mio non serve molto ... m ha dato da iniziare i vasetti di frutta per tre gg poi inizio con la crema di riso con brodo e dopo 3 gg meta vasetto di liofilizzato x una settimana ,dopo di k ha detto di passare all omogeneizzato e al sesto mese posso introdurre la pastina. In pratica m ha detto k avrei potuto iniziare anche al 6° mese compiuto (la bimba fa 6 mesi fra 6 gg) pero siccome ha avuto un calo (io allatto solo seno ) che poi vabbe seilttimanw in più settimana in meno quello è. I vostri bimbi hanno iniziato ? Con che cosa ? Ditemi un po .
Lei la notte nn m sta dormendo per nnt ultimamente ho pensato di dare un po di aggiunta almeno la sera e poi volevo anche inserire il biscottino in caso darò l aggiunta . Vedremo un oo

49 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 12 Marzo 2021 alle 11:39
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si anche la pediatra mi ha detto ogni due tre giorni e m ha spiegato prima quello da introdurre a pranzo per poi passare anche alla cena
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah interessata al cibo sembra, seduta da sola manca poco pero l jo messa nel seggiolone e sembra che si manteneva . Cmq il vasetto l ja mangiato per ora, all inizio non apriva la bocca poi dopo aver insistito un po ha iniziato a mangiarlo e fare il faccino brutto come se nn le piaceva. E poi amcora piano piano ha mangiato , ci abbiamo messo un oretta x mangiare mezzo vasetto pero l ha fatto x finire. Io jo aspettato i 6 mesi come si dovrebbe fare (lei farà 6 mesi il 16) e solo k ho iniziato xke ora k siamo stati dalla pediatra ha detto k ha avuto un calo infatti a 5 mesi era 6700 mentre ora k siamo stati era 6680 ,ha preso mezzo cm di lunghezza in questo quasi mesetto sennò m ha dwtto k potevamo iniziare anche ai 6 mesi e una settimana. Lei m ha detto di dare i vasetto x 3 gg poi iniziare con la crema. Io provo vediamo se mangerà la crema. Unica cosa k non so se continuare ik vasetto per un altro paio di giorni o introdurre lla crema
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì noi per un mese le abbiamo dato solo mela e pera. Io non le ho dato omogenizzati acquistati, faccio tutto in casa. La frutta, in ogni caso, anche adesso che ha 9 mesi e mezzo, la omogenizzo perchè a mia figlia altrimenti non piace, a differenza delle altre cose dove ha accettato da subito il pezzo. Anzi, la frutta spesso la vuole anche calda o non la mangia. Mia figlia è sempre stata sottopeso ma noi abbiamo dovuto iniziare prima ad introdurre un pasto per altri suoi problemi. Quando abbiamo iniziato le pappe eravamo all'8 percentile! Io ho dovuto seguire degli schemi rigidi (per i suoi problemi) ma per bambini sani li ritengo inutili. Sarà tua figlia a farti capire cosa accetta e quando è pronta. Prendi quello che ti ha detto la pediatra come guida ma poi segui tua figlia. L'unica indicazione che a mio avviso è davvero importante è quella di inserire alimenti nuovi ogni 2-3 giorni. Anche noi, come ti hanno detto le altre, li abbiamo sempre inseriti a pranzo.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho cominciato al 5 mese compiuto con il brodo cotto per 2 ore, passato di verdure e mais e tapioca.
    Non e' stato uno svezzamento tranquillo, il bambino non era pronto, lo è stato intorno all 8-9 mese, fino ad allora ho buttato un sacco di roba.
    Hai notato se la bimba e' attratta dal vostro cibo?se sta seduta da sola? Se avvicinando il cucchiaino lo accetta o lo spinge con la lingua?Col senno di poi forse avrei seguito la linea dell' autosvezzamento, il bambino non voleva la brodaglia ma calava le mani nel mio piatto e piangeva perché non poteva mangiarlo.

• Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi è buono Smiley smilenn vedo l'ora di provarlo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ce l'ho anche io! Perché Iris non accetta molto il cucchiaino quindi ho provato con quello! Un po' lo ciuccia poi lo gira e mordicchia il manico 😅
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo l anno dicono alcun8
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro allorab😄
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pappa relae pure credo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che ci sono yogurt per bimbi con anche il miele 😊 ma penso che la quantità di miele sia molto ridotta!! Perché è un alimento tanto zuccherino e non va tanto bene.. Non so quando si può dare 🤔
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi la frutta fresca è molto meglio sinceramente. Io ho assaggiato questa alla mela ma che brutta sembra tipo acido bu 🤣 ho preso tipo quei ciucci k si può mettere la frutta q pezzetti anche poi lo voglio provare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono spuntati dopo l'anno, avrà preso da me 🤭
    Sì la frutta puoi darla tutta dai 6 mesi
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il miele dopo l'anno perché potrebbe contenere spore di botulino
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si la fragola so che nn va data. Ma è vero che il miele va dato dopo i tre anni ?
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo o quelli coop o alcenero... Loro non li hanno mai disdegnati quindi immagino gli piacciano 😅 glieli do insieme allo yogurt a merenda
    • Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la mia pediatra mi ha detto questi tre frutti.. con gli omogeneizzati, sinceramente sto facendo un po' di testa mia!! Se sono adatti dai 6 mesi in su allora glieli do.. magari evito la fragola!!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli cresceranno subito allora dicono così almeno
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Glielo do quando è molto maturo e appena lo metti in bocca si scioglie. Ha un anno ma non ha nessun dente ancora
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai 6 mesi si può dare qualsiasi frutta m pare o sbaglio ? Non devo aspettare il consenso del pediatra
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu praticamente dai 5 mesi ai 6 tuto quel mese hai dato solo frutta mela e pera e basta .?gli omogeneizzati? La pediatra a me ha detto per tre gg dai la frutta poi inizi con lq pappa a pranzo . Però questo xke dalia 20 gg fa era 6700 e ora lha trovata 6680anzicje prendere peso , l ha perso poco poco e quindi m ha fatto iniziare sennò m ha detto k avrei potuto aspettare anche i 6 mesi e una settimana
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ma il kiwi nn è duro darlo da mangiare a spicchi ,? Quanto hai detto cje ha tua bimba ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a te l ha detto il pediatra? Io vorrei aggiungere anche altra frutta però lei per ora n ha detto solo mela pera
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali omogeneizzati prendi ? Conosci hipp? Io x ora ho preso plasomn x iniziare poi proverò altro. Abquindi anche la frutta schiacci
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frutta o la schiaccio o la gratto oppure uso gli omogeneizzati per praticità
    • Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato con la frutta fresca verso i 5 mesi e una settimana.. ho fatto una settimana mela, una settimana pera e una settimana banana..
    Quando ha compiuto 6 mesi ho cominciato a dargli il passato con le varie farine.. uso la carne fresca che trito ma come pesce uso l'omogeneizzato!! Ha assaggiato anche la ricotta (sempre nell'arco del sesto mese).. e siamo passati agli omogeneizzati di frutta perché gli piacciono di più 😅
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginè, noi abbiamo iniziato con la frutta (mela e pera) a 5 mesi e 1 settimana. I medici di mia figlia non erano molto contenti di iniziare ma si sono arresi all'evidenza, dovevamo fare un pasto in più e di darle ancora latte non c'è stato verso! A 6 mesi e 10 giorni abbiamo iniziato con la pappa a pranzo e dopo 1 settimana le abbiamo dato anche a cena perchè gradiva molto di più la pappa rispetto al latte.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frutta puoi darla grattugiata o a pezzi. Io la banana la presento tipo "gelato" (l'ha mangiata così da subito, la divido in tre nel senso della lunghezza e tolgo un po' di buccia, e lei mangia la parte che fuoriesce dalla buccia), il kiwi lo mangia a spicchi (lo divido in 4), la mela anche ma la faccio al vapore, avocado anche a spicchi ecc. ecc.
    Mela mai cruda perché è pericolosa, va fatta al vapore, al forno o grattugiata. Anche la pera se dura è pericolosa, la carota anche, vanno cotte prima. La frutta rotonda (uva, mirtilli ecc) non va mai data intera per rischio soffocamento, deve essere tagliata in spicchi
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito di rossore , lei ieri ha avuto un po di rossore
    Vicino l occhio con questo vasetto e la pediatra m ha detto di dargliene meta e in caso mal k andava avrei iniziato oggi la crema. Dopo è passato anche a lei e ora sono indecisa se dare la pera oggi o se dare l altra meta del vasetto rimasto . Non so magari sono cose k capitano . Bu
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh che belloooofinalment3 una che non frulla 😍😍 farò anche io così 🤣🤣🤣 e la frutta?
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì alla fine sinceramente penso cambi poco eh!! Altrimenti non ci sarebbero tutte queste teorie diverse sullo svezzamento...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche noi gli alimenti nuovi li diamo a pranzo. Il nostro pediatra non ci ha dato schemi di inserimento o "ricette", l'unica cosa è stata il discorso dell'uovo, che ha detto di dare tardi e alla fine abbiamo fatto così... probabilmente sbagliando. Noi per il momento nessuna allergia, ha provato anche le cozze (che io ho mangiato per la prima volta credo a 30 anni 🤭). Però cose tipo pesche ecc che forse sono più a rischio non le ha ancora mangiate, aspettiamo la stagione
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io sto allattando al seno a richiesta quindi se mi dici che è anche meglio per le allergie bene!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione