Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Settembre 2015 Torino

Dj, fatture e ricevute

Chiara, il 10 Febbraio 2015 alle 08:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19

Ciao ragazze,

stiamo contattando un po' di dj ma siamo in crisi per ricevute e fatture. Noi vogliamo essere in regola al 100% (nel senso, avere una ricevuta che certifichi la loro esibizione) e non fare "nero".

Uno mi dice che i prezzi sono senza ricevuta e se la voglio devo pagare 100E in piu', un altro mi dice che essendo prestazione occasionale la ricevuta non e' obbligatoria, un altro mi dice che e' gia' tutto incluso...

Qualcuna di voi mi puo' aiutare? voi come avete fatto?

Grazie mille!!

19 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 28 Agosto 2016 alle 20:25
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2016 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Al mio matrimonio suonerà un nostro amico, ci offre il servizio come regalo di nozze!! In questo caso ovviamente non avrò fatture per la musica. Secondo voi è un problema?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ho letto dei questionari! Fatture e ricevute sempre!

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male che ci sono persone che la pensano come me, ovvero che si rifiutano di aiutare gli evasori!

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Maria, appena dici matrimonio la gente cerca un modo per fregarti.

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma solo noi becchiamo sti delinquenti?? E sono pure tutti fornitori iscritti qua! Ora finalmente abbiamo trovato uno che la ricevuta la fa di default e prenderemo quello..

• Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Richiedete la fattura su tutto !!!

Mi risulta anche che ultimamente controllino spesso i matrimoni..

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn capisco il +Iva mi da sui nervi io lavoro in un ristorante e ai clienti nn faccio pagare il +Iva sennò ciao....invece x tt i fornitori del matrimonio c è il più Iva cn il discorso guarda Sn del mestiere allora mi dicevano ok facciamo allora Ke te la metto già nel prezzo!!!!ad esempio la wp Ke avevo scelto nn ce l aveva proprio la partita Iva è la ho salutata dicendogli Ke ki fa cm lei RUBA!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti..posso capire che si spostano 3 o 4 persone..le paghi 200 euro..e diciamo che ci potrebbe anche stare..ma 500 o 600 euro di qua..600 un altro giorno di la..e ciao aahhahaha
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione guarda la penso come te, la mia voleva solo essere una battuta visto che tanto ormai l'evento è passato. Io sto praticamente litigando con questi che da quando chiedo la ricevuta mi iniziano a rispondere malvolentieri manco gli avessi chiesto di venire gratis!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi tutti rilasciano la ricevuta, di sti tempi, non vogliono rischiare e fanno bene, certo paghiamo l'iva in più ma meglio per tutti stare in regola. tra l'altro spesso accade che la finanza traccia, soprattutto per pagamenti con assegni e bonifici, tutte le spese e se fanno un controllo a casa devi mostrare le ricevute di tutto il matimonio

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho fatto in nessun modo perché il mio fm è in guardia di finanza..quindi nessuno si permette di fare certi discorsi..ma un consiglio te lo posso dare? Non mettere le mani avanti..chiedi solo quanto vogliono..fate un bel contratto con tanto di anticipo e poi a fine serata chiedi la fattura!!! Ti dicedi no? Bene..chiami la finanza. Ovviamente nn farai in tempo a prendere il tel che sarà pronta. Insomma nn si può vivere cosi..e capisco uno scontrino da 100 euro..ma secondo voi..600 euro a nero..è normale?Mahhh
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn si dovrebbero chiudere gli occhi neanche per 1 misero euro..è così che va a rotoli l'Italia secondo me..quello che nn fatturano gli altri lo paghiamo noi ragazze..noi e i nostri figli. Capisco che lo stato ci ha fregato da sempre e che la nostra mentalità è diventata quella di fregare loro..ma nn è così perché in questo caso nn facciamo che nuocere a non stessi. Scusate se sono andata fuori tema..e preciso che nn è un attacco ma un mio pensiero.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo aver assodato ciò, vorrei sottolineare questo che l'importo non varia se tu chiedi la ricevuta o no, tranne se ti dice l'importo senza I.V.A. è.. invece con I.V.A. è...ma è sempre lo stesso 500+i.v.a. è uguale a 610

AI FURBETTI CHE TI DICONO "NON E' OBBLIGATORIO", GLI DICI DI ANDARE ALLA FINANZA E' RIPETERLO DAVANTI A LORO!!!

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le tasse le pago fino all'ultimo centesimo quindi queste cose non le concepisco Smiley smile

Beh dai se almeno sono stati bravi al tuo matrimonio si puo' chiudere un occhio!! Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me non dicevano nulla, quando poi ho scritto per chiedere se era tutto con regolare ricevuta mi dicevano "eh no, per quella sono tot euro in piu'!".

In realta' se e' una prestazione occasionale mi pare di aver capito che l'IVA non la devono pagare (22%) ma la ritenuta di acconto si (20%).

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giulia, infatti stiamo insistendo perche' a casa nostra il nero non esiste.

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli che sto valutando non mi hanno detto nulla. Nel preventivo iniziale mi dicono il totale iva esclusa e poi quando lo rifanno con gli aggiornamenti mi dicono il totale..con o senza iva??
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prestazione occasionale ce l'ha si la ricevuta (con tanto di ritenuta d'acconto), poi se ti vuol fare una ricevuta semplice o una fattura faccia lui, ma se hai paura di rimanere con niente in mano digli che pretendi la pezza d'appoggio altrimenti cambi fornitore
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quel giorno non ci capivo nulla. Sai che non lo so se hanno fatto una ricevuta? Perché é andato mio padre a pagare! A me avevano detto che ogni musicista avrebbe fatto la sua fattura, essendo in 4. Purtroppo sono d'accordo con te, si trovano sempre persone che le tasse non le pagano e noi cittadini onesti le paghiamo anche al posto loro. Meglio che non ci penso !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione