Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino

Dna fetale

Sara, il 20 Aprile 2018 alle 10:14 Pubblicato in Future mamme 0 27

Buongiorno ragazze,la mia domanda è rivolta a tutte coloro che hanno fatto il test sul dna fetale a pagamento. L avete fatto perché il medico ve l ha consigliato in quanto potevano esserci dei dubbi alla tn o per semplice sicurezza vostra?

Io sono indecisissima se farlo o meno...Smiley ups

Grazie per i consigli

27 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 22 Aprile 2018 alle 11:53
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che a tante ragazze molto più giovani di me è stato consigliato il dna fetale e sinceramente lo trovo assurdo.. Io ho 37 anni come molte delle altre mie amiche e nessuna lo ha fatto -.- a me la gine ha consigliato di fare bitest e TN e poi valutare in base al rischio... Mi è uscita una % di rischio basso e quindi non ho fatto il dna fetale che ha un costo folle! Se a maggior ragione tanto non interromperesti la gravidanza cosa lo fai a fare?? Per essere più preparata ti basta un risultato elevato del bitest/TN... Poi valuti Cosa fare.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anke ho deciso di farlo ma ora é ancora presto...
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io ho scelto di farlo per diversi motivi! Ho rifiutato di fare si la villocentesi che l'amniocentesi, poi ho 39 anni e i rischi ci sono, ma fortunatamente è andato tutto benissimo.... Poi oltre i sindromi 21,18,13 ho fatto anche l'aneuploidia cromosomi sessuali, che anche quelli posso dare problemi.... La mia ginecologa mi ha lasciato scegliere io, quindi ripeto sono stata io volerlo e non me ne pento.... Così ho avuto la certezza del sesso del nasciturno! Un maschiettoooooo!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo l’esito del bitest il ginecologo non lo riteneva più necessario perché avevamo ottenuto dei risultati davvero ottimi. Però, visto che la mia assicurazione sanitaria mi permetteva di farlo gratuitamente, l’ho fatto ugualmente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il prenatalsafe karyo plus.... trattandosi di un semplice prelievo...non avrei mai fatto nulla di invasivo...grazie a Dio 🙏🏾 I risultati ci hanno donato tanta serenità...e considerando tutte le continue ansie successive siamo contenti di averlo farlo....
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, 850 euro e per noi in cambio molta serenità. Smiley shame
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì stai tranquilla! cmq a parte i soldi non hai nulla da perdere, perchè non è per niente invasivo Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Dafne, si hai ragione, anche io sono contraria all' aborto in caso di malformazioni, ma lo dico ora che suppongo vada tutto bene. Nel momemto in cui scoprissi che qualcosa non va e ti ci ritrovi in mzzo a determinate situazioni i pensieri possono cambiare. Io vorrei avere da un lato la certezza che vada tutto bene, dall altro vorrei anche essere preparata e sicura a cosa vado in contro in caso di esito positivo. Speriamo in beneSmiley flower

    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto perché i valori biochimici del bi test (Free beta hcg e Papp-a ) erano alterati .. molto ! Mentre invece l’ecografia era perfetta. L’ho fatta per scrupolo .. sono stata in ansia.. molto in ansia .. ma alla fine tutto bene !!!! Consiglio di farlo solo se c’è un motivo reale e nel mio caso con una buona ecografia in linea con i parametri non era necessario ma la mia testa mi ha detto di farlo ...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatto in accoppiata con la tn per avere un risultato più affidabile.
    Secondo la ginecologa alla settimana a cui si fa la tn non è detto che eventuali malformazioni siano già visibili perché può accadere che si vedano più tardi.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa l'ha elencato tra le alternative per lo screening Prenatale, spiegando possibilità, potenzialità ed eventuali controindicazioni di ogni metodo. Devo dire che al bi-test credo poco, mentre per l'amniocentesi considerando rischi ed età non credo il gioco valesse la candela, quindi probabilmente avrei optato comunque per il test del DNA fetale circolante (molti pacchetti offrono l'amniocentesi di conferma in caso di risultati positivi e dubbi)... Inoltre mio marito ha un'assicurazione per le cure mediche che copre anche me e che mi ha permesso di rientrare di parte della spesa, motivo in più per decidere per questa opzione e stare un po' più tranquilli. Io lo consiglio, ma la scelta dev'essere vostra
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, io ti consiglio di farlo solo se in conseguenza al risultato saresti intenzionata a interrompere la gravidanza, altrimenti è uno stress emotivo assurdo per l'attesa e uno spreco di soldi considerevole... Io ho fatto la tn e bitest e non ho fatto altro.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2016 Milano
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti il costo ?
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo ha illustrato il ginecologo e abbiamo deciso di farlo liberamente. Lo ho fatto prima della traslucenza nucale. Ho optato per il PrenatalSafe Karyo e mi sono trovata molto bene.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto per mia scelta... la ginecologa nn si è espressa in quanto è una decisione talmente personale... mi sono informata in vari blog e ho deciso per il DNA fetale senza bitest in quanto ho 32 anni e sicuramente il bitest poteva essere sballato visto che tiene conto dell'età! Avevo però fatto la translucenza ed era buona! Ho optato per il DNA fetale solo per le 3 trisonomie principali.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo fatto per scelta nostra..ci dava più sicurezza!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il prenatal safe, ma è stata una scelta nostra; la gine ci aveva solo fatto presente le varie opzioni!
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..
    io sn alla 9 settimana.. e sinceramente ho deciso di nn farlo...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille e ricambio l augurio! Teniamoci aggiornateSmiley heart

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo voleva far fare solo la traslucenza essendo che ho 27 anni sono stata io a volerlo fare X una mia sicurezza personale e vivermi la gravidanza con tranquillità!per la mia testardaggine ho fatto addirittura prima il dna e poi la traslucenza 😀
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto direttamente il test del dna fetale in quanto il mio ginecologo mi ha detto che è molto più avanti rispetto ad altri test
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro un bel test negativo ❤ lo so,sembra logico partire dal btest ma credo che questo esame vada abolito..su internet leggi solo storie assurde..se t va aggiornarmi sui risultati Smiley smile e x ora nn stare in ansia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ora ho prorpio l ansia di quelloSmiley cry

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me al momento il ginecologo ha detto di fate il btest e poi agire di conseguenza la dove ci fosse bisogno. Ieri l ho fatto e ora sono in paranoia perchè sto sentendo tanti falsi positivi...speriamo in bene...

    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L errore che ho fatto io..33anni..il gine mi dice d fare dna,io ho.voluto fare btest,nn nascondo che anche il costo,60euro,ha contribuito alla scelta..e boom..alto rischio x trisomie!!ora devo fare il dna,e sinceramente sono stata stupida a nn.seguire il consiglio del medico


    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatto ma tra tutti gli esami non invasivi era l'unico che il ginecologo mi ha consigliato. Ha detto che spesso si ritrova pazienti in lacrime perché il bitest è positivo e si ritrovano a dover fare amniocentesi o villocentesi "inutilmente".
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, a me il gine ha consigliato il test del DNA fetale perché mi ha detto che a causa dell'età (33 anni) il test probabilistico avrebbe potuto dare un risultato sballato, "costringendomi" poi comunque a fare altri esami (dna fetale o amnio)..
    Questa è la mia esperienza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione