Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Luglio 2021 Napoli

Dna Fetale

Laura, il 27 Aprile 2021 alle 15:09 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salve ragazze volevo chiedere consiglio a chi magari si è trovato nella mia stessa situazione. Ho effettuato il vera test a 11 settimane. Tutto a posto ed è un altro bel maschietto. A 14 settimane il dottore mi dice di non vedere ancora il pisellino perché il piccolo ha le gambe chiuse e fin qui tt ok...arriviamo poi alla strutturale dove con stupore del ginecologo mi dice essere una femmina con sicurezza. Sono in attesa di ulteriori controlli ma ho paura che al di là del sesso che poco mi interessa si possano essere sbagliati anche sulle altre patologie il quale piccolo/a risulta essere SANO. Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? Il dottore mi dice che è un caso rarissimo ma potrebbe esserci stato una
contaminazione di campione. Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 27 Aprile 2021 alle 19:35
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente con l'amniocentesi ti toglierai tutti i dubbi.. Mi Spiace però che tu debba farla nonostante il dna! Comunque alla strutturale era tutto ok mi pare di aver capito.. Dai vedrai che resterà solo una stramba storia da raccontare e starà benone
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto dovrò fare quello. Anche il ginecologo per essere più sicuro mi ha consigliato di farlo perché se è stato contaminato il campione è possibile che sia errato l’intero esame. Ma non capisco come sia possibile una contaminazione 😓
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abbiamo fatto diverse eco successivamente e lui ne è sicuro. A breve faremo l’amniocentesi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a mia mamma successe la stessa cosa con mia sorella... L'intera gravidanza a dirle maschio e all'ultima eco, femmina..
    Però qui c'è un dna fetale e teoricamente non dovrebbero sbagliare... Ma magari hanno fatto un errore di distrazione nel trascrivere il sesso, non so.. Anche perché in quegli esami il sesso si determina dalla presenza o meno del cromosoma Y, se é maschio é presente se è femmina no. Anche a me alla tn hanno detto femmina e al dna é uscito maschio... Poi però alle due eco successive la ginecologa il pisellino lo ha visto, ora attendo l'ulteriore conferma della morfologica di giovedì
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura. 30 anni fa a mia madre è successo lo stesso mentre aspettava mia sorella, nel senso che per tutta la gravidanza le era sempre stato detto essere in attesa di un maschietto, ma poi all'ultima ecografia la sorpresa: era una femmina! Non ti so dire se fosse stato un errore iniziale del medico o se all'epoca non fosse così facile capire subito il sesso, fatto sta che alla fine è nata mia sorella, sana come un pesce.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! No io non mi sono trovata nella tua situazione anche se devo ancora fare la morfologica.. Però ho letto alcuni casi in cui è accaduta questa cosa. Secondo me potresti contattare il laboratorio che ha effettuato il test e sentire il tuo ginecologo cosa ne pensa...
    Ma quindi é sivuro al 100% che ha genitali femminili?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Caspita! Io sapevo che il sesso non è attendibile al 99%, mentre le tre trisomie più conosciute sì. Se non ti senti sicura, perché il campione può essere stato contaminato, fai una villocentesi o amnicocentesi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione